|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Debian net-install...ma senza net!!! :(
Ciao a tutti!
Ho appena (re)installato debian partendo dal cd net-inst (testing!). Ho successivamente installato i seguenti pacchetti: Codice:
firmware-ipw3945 ipw3945-modules-2.6-686 ipw3945-modules-2.6.22-3-686 ipw3945d Purtroppo la connessione non va (ho opportunamente disabilitato ogni tipo di crittografia...). Se ricordo bene, tempo fa, provai già ad utilizzare il wifi sulla net-inst, riuscendoci. Ho deciso cosi di staccare il router, reinstallare debian e collegare il vecchio modem di alice e di configurarlo con pppoeconf. sono più che sicuro (visto che l'ho utilizzata per un'anno) che questa procedura mi garantiva, nel giro di un minuto, una connessione ben funzionante. Qualcuno potrebbe aiutarmi? La priorità sarebbe far funzionare da subito il collegamento wifi, ma mi accontenterei anche di quello col modem; installerei il sistema grafico e network-manager e poi proverei a smanettare un po'... Grazie a chi risponderà! Ciao!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiutarti in cosa? A quanto pare sei già ferrato in materia... almeno così mi è parso di capire.
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora non riesco ad utilizzare il wi-fi (router). Ma neanche la "vecchia" connessione col modem di alice (e quella per farla funzionare, ne sono certo, bastava un semplice pppoeconf) ![]() Ho bisogno di questo, che qualcuno mi dica cosa devo fare per utilizzare il wifi. Il blinking sul portatile è presente, quindi in qualche maniera sta scheda è attiva. Se può essere d'aiuto il comando ipw3945d mi restituisce errore (in pratica mi avvisa che non trova una connessione 3945 ABG). Vi prego...voglio tornare a debian!!! ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
non ho molta esperienza col wireless, cmq su archlinux per far funzionare la mia scheda pci wireless, faccio
iwconfig/ifconfig <- così vedo se la scheda viene riconosciuta e se è stato caricato il modulo poi iwconfig wlan0 162.168.0.x netmask 255.255.255.0 up route add default gw 192.168.0.y iwlist scan iwconfig/iwlist sono tools che fanno parte del pacchetto wireless_tools, non so come si chiami in debian
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora provo ad installarlo e vedere un po'...anche se rimango ancora perplesso sull'impossibilità di accedere ad internet col solo modem... ![]() Ti ringrazio! ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
lo: no wireless extensions eth1: no wireless extensions eth2 unassociated ESSID:off/any Mode:Managed Frequency=nan kHz Access Point: Not-Associated Bit Rate:0 kb/s Tx-Power:16 dBm Retry limit:15 RTS thr:off Fragment thr:off Encryption key:off Power Management:off Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0 Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0 Tx excessive retries:0 Invalid misc:243 Missed beacon:0 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
secondo me viene rilevata come eth2 ma non è associata ancora con l'access point
dovresti cominciare la configurazione con il comando iwconfig tra l'altro mi sono dimenticato che va settato anche l'essid iwconfig eth2 essid <essid>
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il mio problema è che ho dato per scontato che si configurasse da sola...
Quindi configuro l'essid e poi proseguo con quegli altri comandi che mi hai suggerito prima? Ancora una cosa (SalgerKlesk, vedi che sono una chiavica! ![]() Codice:
iwconfig wlan0 162.168.0.x netmask 255.255.255.0 up Codice:
route add default gw 192.168.0.y Grazie ancora per il tuo aiuto! ![]() Ciao! EDIT: al posto di wlan0 devo mettere eth2? Non mi trova nesun device chiamato wlan0.
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 06-12-2007 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho risolto!
![]() Ho installato il client dhcp e inserito un paio di righe in /etc/network/interfaces, dato ifup eth2 e tutto è andato. Bastava cerca prima su internet... ![]() Grazie ancora! Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.