|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Nuovi MacBook - whine e ventole canterine. Provate anche voi!
Ciao a tutti ragazzi. Vi dico la mia esperienza.
Il 3 nov ordino il nuovo macbook, si proprio quello con santarosa. Lo ricevo il 13 e molto felicemente noto che non era affetto da nessun tipo di whine o altro problemino vario( vi dico che ci ho fatto molto caso quindi ne sono certo) Tutto ciò fino a che non noto con estremo stupore un pixel rosso dead o semi morto. Botta pazzesca. La mia gioia svanisce troppo in fretta. vado avanti cosi per un po di giorni finchè un bel giorno spinto anche da miliardi di persone che animano diversi forum faccio valere il mio diritto DI SOSTITUZIONE. Sostituito con uno identico, ma non troppo. Whine da pauraaaaaaaaaa, uguale ai primi MBP(ne ho avuto 2 tutti recessati), ma oltre al whine ha una storia stranissima alla ventole(almeno credo). Si sente che aumentano legermente e diminuiscono d'intensità troppo frequentemente ogni 15 secondi tipo. In alto decentrato a destra. Provate a stare fermi con mouse e tastiera e a farci caso. Ovviamente tutto ciò provatelo in condizioni di silenzio. Sono stato ad apple store a roma est, e convinto di recedere questo preso online, ne ho comprato un altro. La faccio breve: aveva una crepa sul case. Ma l'ho acceso cmq per sentire se aveva whine e sta cosa della ventola. Confermo anche su quel modello tutti e due i problemini. Prendiamo il secondo e aveva un tasto stortissimo tanto che si incastrava(tasto invio). Volevano sostituirmelo ma non avevano il top case nuovo quindi ho receduto all'istante, ma anche questo era affetto da whine e ventole strane. Provato anche a aumentare la velocità delle ventole ma nulla cambia, anche se girano a 3000 continua il rumorino meccanico che precede quanto descritto sopra. Non è neanche il superdrive. Mi viene un dubbio. I mbp non hanno + whine, non è che i chip difettosi ce le hanno rifilati a noi? A questo punto il whine possiamo dire che ce lo hanno il 99% dei mb, la storia delle ventole però almeno nel mio caso credo sia + fastidiosa, perchè sentire ad intermittenza di 10-15 secondi quella specie di rumorino meccanico che precede un leggero aumento e diminuzione rapida della velocità/intensità, così frequentemente, non è piacevole. davvero!!! A questo punto chiedo a voi di provare se in condizioni di estremo silenzio notate questo che vi sto dicendo e capire insieme di cosa puo trattarsi. Io non credo di essere il solo ad avere tale disturbo dato che all'apple i due che ho acquistato erano identici al mio. Ciao a tutti ragazzi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nr 1 vendilo o recedilo.
nr 2 fatti fare un esorcismo, nr 3 non comperarlo mai più.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Prendi un dell e installaci, ehm ubuntu.
Ultima modifica di panocia : 05-12-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mi dispiace che tu sia così sfigato!
il mio è arrivato perfetto! (e speriamo rimanga sgrat sgrat)
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il vero problema è che non sono io che sono sfigato bensì semplicemente che la apple non sforna + come un tempo prodotti perfetti ed efficienti. prima era un'abitudine ora è piuttosto poco probabile acquistare un portatile senza problemi.. leggere i vari forum per capire che non sono il solo ad aver riscontrato anomalie..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
che la qualità apple sia in declino in modo proporzionale all'aumento delle vendite è vero, molti monitor con pixel difettosi e ultimamente venole che sembrano aerei, cose che su un mac non si vorrebbero vedere se non per le ovvie eccezioni che ci possono stare. purtroppo i macbook sono gli entry della casa e per quanto possano costare tali restano dal loro punto di vista e quindi sono anche quelli che danno più problemi. io ho la versione prima del santa rosa e per fortuna a parte un pixel morto in alto a sanastra che non mi da fastidio per il resto è tutto perfetto anche se devo ammettere che di tanti portatili che ho preso fino ad ora proprio su u mac ho avuto il solo pixel rotto...con tutti gli altri a livello hardware solo perezione, non fosse stato per il loro grosso difetto d'avere su windows...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
Certo che uno spende e non poco per la qualità e poi...comunque capisco che all'aumentare della diffusione corrisponda un certo calare della qualità ma...quanto spendono in assistenza? Cioè se calano troppo di qualità non fanno che riprendere e rimandare computer
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Pensa che il mio l'ho pagato 1250 euro, ho gia' cambiato il telecomandino, la scheda logica e il topcase. Secondo me sono andati in perdita...
Pero' c'e' chi non ci fa caso e se lo tiene cosi' com'e'.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
peccato davvero però.. posso chiederti il perchè di tutte queste sostituzioni?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
okok ho letto la tua disavventura... per caso ti ronza sempre un pochino il mac anche con la nuova MoBo?
ps. piccolo aggiornamento. ho acquistato un mouse della logitech v470 bianco e collegato in bluetooth, quindi mentre lo uso non ronza.. dopo 10 esatti secondi che non lo uso riprende il ronzio. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, ronza ancora anche con la nuova mobo. un po' meno per fortuna, soprattutto ora e' meno "penetrante". Pero' ronza.
in compenso le temperature sono calate di 8-9 gradi (altro motivo per cui ho chiesto la riparazione). Il top case l'ho sostituito perche' davanti dove batte il dentino di chiusura si era crepato. Il telecomando ha smesso di funzionare dopo un mesetto. Ora mi chiedo se fare l'estensione di garanzia dopo queste disavventure... consigli?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
..tutte queste belle avventure mi mettono ansia...
al minimo rumore mi viene un colpo! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ragazzi chiedo conferma qui da voi.se si compra online per il diritto di recesso mi confermate che non occorre andare oltre i 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine che tradotto significa entro 14 giorni da quando il corriere ti consegna il computer giusto?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.