|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
esistono portatili del livello qualitativo degli IBM ThinkPad?
Parlo di computer usati core singolo.
Dopo 6 mesi di ricerche e di "studi" sono giunto alla configurazione del mio computer ideale da non cambiarlo fino a quando non si romperà (non prima di 10 anni, spero). Ed è un ThinkPad personalizzato. Da quando conosco questi portatili compro soltanto questi. Per 3 motivi: LA TASTIERA: ci si può scrivere per ore e non ci si stanca mai le dita L'assenza di RUMORE: non si sente l'hd e non si sente quando gira la ventola L'assenza di CALORE: a parte d'estate, toccandolo si capisce la differenza fra spento e acceso, ma non si percepisce calore. Oltre ovviamente l'elevata qualità costruttiva e dei singoli componenti. Per anni quando andavo nei negozi o nei centri commerciali dove c'erano vari portatili accesi ma fermi (cioè senza fare nessuna operazione) mettevo la mano sulla tastiera e nella maggioranza sentivo un "bel pò" di calore, senza che questi facessero niente. In alcuni si sentiva di meno, ma era sempre più elevata di un ThinkPad al lavoro. A parte un vecchio Compaq Presario con K6-2 non ho mai avuto l'occasione di provare portatili di altre marche, quindi non ho esprienza. Ci sono utenti di Hwupgrade che mi sappiano indicare con certezza quali portatili (marca e modello, o famiglia) abbiano tutte le tre caratteristiche sopra citate? Obbligatorialmente con Pentium M (Banias o Dothan) e risoluzione display 4:3 Ultima modifica di uvz : 02-12-2007 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Alternativa ai Thinkpad, c'è la serie XPS/Precision/Latitude di Dell... sono un poco più pesanti, ma sono dei veri carri armati e con assistenza superiore a quella di Lenovo (ormai IBM è purtroppo solo un ricordo).
Ciao
![]() |
#4 |
Bannato
|
Non cerco portatili nuovi ma usato, Centrino primissima generazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
secondo me no, ai tempi del centrino il gap qualitativo con le altre marche era abbastanza importante... prenditi un bel thinkpad usato e vai tranquillo. se hai pazienza, sulla baia se ne trovano in stato eccellente a prezzi davvero interessanti.
![]() |
#6 |
Bannato
|
Pazienza c'è lo infinita, è da mesi che mi informo su quale thinkpad vada meglio per le mie esigenze. E in questo periodo ho fatto innumerevoli ricerche (e senza adsl). Adesso ho quasi scelto il thinkpad e per questo, prima di acquistarlo, ho pensato di scoprire se ci sono alternative di altre marche di qualità paragonabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Secondo me no! Anche la Hp ha dei prodotti della serie Professional che costano (quando escono) 3000+ Euro, ma i Thinkpad secondo me integravano il top disponibile in quel momento e godevano pure di uno studio (materiali, design...) che gli altri marchi si sognavano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.