|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Esiste un software....?
che mi permetta di conoscere il contenuto di una directory, indicandomi il numero di file contenuti ed il tipo? Ho, infatti, una cartella dove all'interno sono contenuti diverse migliaia di file sia mp3 che jpg (divisi a loro volta in sottocartelle a seconda dell'artista) e mi servirebbe sapere quantio sono i file mp3 e quanti i jpg.
iTunes, infatti, mi indica un numero di file musicali ma io sono convinto essere abbastanza di più. Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Italia
|
Treesize professional
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se hai già la powershell (altrimenti è una buona occasione per installarla), ti basta una semplice riga
(ls -r | where {$_.name -like "*.mp3"}).count dove -r sta appunto per ricorsivo in maniera da accedere anche alle sottodirectory. Per le immagini basta che cambi l'estensione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Grazie mille ragazzi ho installato Treesize ed è stato tutto semplicissimo.
Pensandoci bene la soluzione del search di XP, effettiavemnet, era la più logica. Grazie ancora e ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Io per essere un pò all'antica
sarei andato nella cartella interessata e digitato "dir *.mp3 /s" ![]()
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Silvermoon (Vicenza)
|
idem...classico cerca con win xp *.mp3 o*.jpg
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.