Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 22:18   #1
Dario_t
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
che ne dite?

Devo aseemblare il mio primo pc completo, anche se nn posso dire di essere un principiante vorrei lo stesso sapere la vostra opinione sulla configurazione scelta:

Case: cooler master cm-690
Alementatore: ho visto l' lc power titan da 560w che pare, da quanto letto sul forum, funzioni bene.(accetto anche altri consigli basta sia sotto gli 80euro)
Ram:ddr2 800mhz 2X2gb ocz(ovviamente con SO a 64bit)
Hard disk:2x250gb hitachi(per il momento niente raid0)
Processore:Volevo prendere il q6600, ma credo aspetterò il q9450
Mother Board:Asus P5kc
Dissipatore cpu:cooler master tx2, buon dissi ma senza spendere troppo, visto ke nn faro overClock estremi(porterò il 9450 al max 3.2-3.4ghz)
Scheda video:Prenderò la hd3850, visto ke non sono un giocatore sfegatato.

questo è quanto, ke ne pensate? l' unica cosa che devo decidere e se aspettare o mono i penryn.
Dario_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:20   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dario_t Guarda i messaggi
Devo aseemblare il mio primo pc completo, anche se nn posso dire di essere un principiante vorrei lo stesso sapere la vostra opinione sulla configurazione scelta:

Case: cooler master cm-690
Alementatore: ho visto l' lc power titan da 560w che pare, da quanto letto sul forum, funzioni bene.(accetto anche altri consigli basta sia sotto gli 80euro)
Ram:ddr2 800mhz 2X2gb ocz(ovviamente con SO a 64bit)
Hard disk:2x250gb hitachi(per il momento niente raid0)
Processore:Volevo prendere il q6600, ma credo aspetterò il q9450
Mother Board:Asus P5kc
Dissipatore cpu:cooler master tx2, buon dissi ma senza spendere troppo, visto ke nn faro overClock estremi(porterò il 9450 al max 3.2-3.4ghz)
Scheda video:Prenderò la hd3850, visto ke non sono un giocatore sfegatato.

questo è quanto, ke ne pensate? l' unica cosa che devo decidere e se aspettare o mono i penryn.
..direi che può andare!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 10:55   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..direi che può andare!!
aridaje....
se nel futuro però vorrà fare raid0 quella mobo non andrà bene. meglio una solita p35c ds3r.
perchè 4gb di ram? che programmi usi?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:53   #4
Dario_t
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
aridaje....
se nel futuro però vorrà fare raid0 quella mobo non andrà bene. meglio una solita p35c ds3r.
perchè 4gb di ram? che programmi usi?

Vorrei mettere 4 giga per stare a posto per un pò, cpme programmi uso per la programmazione visual studio, delphi ecc, poi faccio anche editing video
Old 01-12-2007, 20:25   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Vorrei mettere 4 giga per stare a posto per un pò, cpme programmi uso per la programmazione visual studio, delphi ecc, poi faccio anche editing video
io i miei programmi in visual studio li uso su il computer in firma; va a meraviglia, inoltre se li compili sotto i 64bit sui 32 non ci girano, per lavorare metti xp, vista non è un gran chè
Old 01-12-2007, 21:02   #6
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Corsair 450 W.
Old 01-12-2007, 21:02   #7
Dario_t
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
io i miei programmi in visual studio li uso su il computer in firma; va a meraviglia, inoltre se li compili sotto i 64bit sui 32 non ci girano, per lavorare metti xp, vista non è un gran chè
Capito, nn ci avevo pensato al problema dei 64bit; allora opterò per i 2gb.Solo non vorrei che dopo poco i 4gb si rendessero utili(per editing video e simili possono cmq aiutare) e quindi se volessi aumentare a 4 gb dovrei cambiare completamente ram perchè da quel che so riempire tutti gli slot della ram fà calare le prestazioni.
Cmq io metterei xp su un hard disc è vista su un altro, così userei uno per lavorare e l' altro per il resto.
Old 01-12-2007, 21:08   #8
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Capito, nn ci avevo pensato al problema dei 64bit; allora opterò per i 2gb.Solo non vorrei che dopo poco i 4gb si rendessero utili(per editing video e simili possono cmq aiutare) e quindi se volessi aumentare a 4 gb dovrei cambiare completamente ram perchè da quel che so riempire tutti gli slot della ram fà calare le prestazioni.
Cmq io metterei xp su un hard disc è vista su un altro, così userei uno per lavorare e l' altro per il resto.
Mi sembra incontrario.
Old 01-12-2007, 21:21   #9
Dario_t
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Mi sembra incontrario.

forse mi sono espresso male, siccome intendo fare overclock, quando vengono riempiti tutti gli slot si possono avere problemi di instabilità in teoria, certo nn ho mai provato mi baso solo su quel ke ho letto.
Old 01-12-2007, 21:29   #10
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
per la mobo è meglio la gigabyte p35-ds4...la ds3 da problemi a molti.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian