Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 13:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nie...amd_23449.html

AMD conferma di aver sospeso lo sviluppo di processori Phenom destinati a sistemi Quad FX, per Socket 1207 pin

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:54   #2
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
forse, il progetto viene sospeso perchè, oltre alla fascia ristretta di persone ke avrebbe acquistato questi sistemi, c'è anke la mancanza di soldini imho

Ultima modifica di Faster_Fox : 30-11-2007 alle 14:01.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:03   #3
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Forse perchè i Phemon han già i loro bei problemi in configurazione one-skt!
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:10   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
logico.

tra bug vari,prestazioni che tutt'oggi latitano,e consumi sui quali meglio che non mi pronunci,non avrebbe senso investire ulteriori capitali in questi sistemi.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:10   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
un progetto che si rileva per quello che è, una pezza mal riuscita
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:12   #6
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Infatti ai videogiocatori più esigenti basta un Athlon X2 di fascia bassa o un equivalente Core 2, oltretutto al momento non vengono sfruttati nemmeno due core, figuriamoci 4. La CPU non conta una cippa nei videogiochi.
E' un bene che quest'accrocco sia stato abbandonato.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:19   #7
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Infatti ai videogiocatori più esigenti basta un Athlon X2 di fascia bassa o un equivalente Core 2, oltretutto al momento non vengono sfruttati nemmeno due core, figuriamoci 4. La CPU non conta una cippa nei videogiochi.
Sono d'accordo con te, Pancho, tuttavia i processori non servono solo a giocare, ci sono applicazioni che sfruttano eccome i 4 core: vedi il montaggio video o la conversione video, che sono attività esose in termini di calcolo e potenza. Io vorrei averlo un quad, eppure non ho un PC scassone (in firma). Quanto ai giochi, concordo assolutamente, è solo questione di GPU.
Old 30-11-2007, 14:23   #8
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
la morte di un progetto nato morto
HackaB321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:24   #9
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
un progetto che si rileva per quello che è, una pezza mal riuscita
in parole povere si,cmnq di questi sistemi ne han venduti 3 in croce,a gente che prima di staccare l'assegno si era fatta di coca .....

...o forse semplicemente a qualche pollo ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:32   #10
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, Pancho, tuttavia i processori non servono solo a giocare, ci sono applicazioni che sfruttano eccome i 4 core: vedi il montaggio video o la conversione video, che sono attività esose in termini di calcolo e potenza. Io vorrei averlo un quad, eppure non ho un PC scassone (in firma). Quanto ai giochi, concordo assolutamente, è solo questione di GPU.
Esatto, comunque io mi riferivo esplicitamente ai "videogiocatori più esigenti".
Old 30-11-2007, 14:40   #11
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Esatto, comunque io mi riferivo esplicitamente ai "videogiocatori più esigenti".
Ah, si chiamano così

Quote:
vedi il montaggio video o la conversione video, che sono attività esose in termini di calcolo e potenza.
Io invece preferirei un core dedicato per questo tipo di applicazioni, eccome se lo preferirei... Che so, un bell Cell collegato tramite HyperTransport al procio... Fusion con un core UVD e software scritto apposta, o cose simili.

Comunque chi aveva il Quad potrà usare gli Opteron. Tra l'altro il Phenom attualmente risulta un processore "sfigato", mentre gli Opteron sono invece processori fighi per un sistema figo!

Ultima modifica di Mercuri0 : 30-11-2007 alle 14:46.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:41   #12
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
Originariamente inviato da VEKTOR Guarda i messaggi
Infatti il ripping ad esempio da DVD a DivX con un quadcore ti permette livelli di qualità assurdi in tempi relativamente brevi. Una volta ci volevano giorni per conversioni sofisticate...
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:51   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Inutilmente è nato, invano è morto...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:52   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Beh, non è proprio così.. la scheda video ha certamente un ruolo predominante, soprattutto ad alte risoluzioni, ma ti assicuro che una CPU non adeguata crea nei videogiochi pericolosi colli di bottiglia!

Soprattutto i giochi più recenti fanno largo uso dei dual core e viaggiano male su processori single core anche se a clock 3 Ghz!

Resta il fatto che la piattaforma quadfather di AMD è decisamente troppo spinta e difficilmente sfruttabile..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:54   #15
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Il raffreddore è arrivsto da un bel pò e mi pare di capire che stiamo degenerando verso una bronchite cronica che si tramuterà in morte

Solo 11 commenti strano
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:59   #16
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Beh, non è proprio così.. la scheda video ha certamente un ruolo predominante, soprattutto ad alte risoluzioni, ma ti assicuro che una CPU non adeguata crea nei videogiochi pericolosi colli di bottiglia!
Mi sento in dovere di fare un precisiazione: "alte risoluzioni" significa "GPU bound", cioé che la maggior parte del calcolo va sulla scheda grafica.

Quando si usano le basse risoluzioni è perché la scheda grafica non tira, quindi il problema è prima della scheda grafica

I test fatti a basse risoluzioni non "GPU bound" lasciano veramente il tempo che trovano perché si tratta di vedere quale procio fa 120 invece che 100 frame su giochi vecchi, che francamente...
Old 30-11-2007, 15:06   #17
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
E' diventata una piattaforma anche limitata da non poter operare con schede video in simultanea, mentre ora con spider si può, quindi non so quanto conveniva ad AMD portare avanti questa piattaforma anche se ha 2 socket.

Ultima modifica di dragonheart81 : 30-11-2007 alle 15:17.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:07   #18
Giallo77
Member

L'Avatar di Giallo77

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
Guardate che il processore serve quando giocate, serve anche parecchio perchè è proprio quel tanto "insignificante" componente a passare i dati alla GPU e mica Toroseduto;
La GPU elabora e ti mostra effetti visivi scioccanti ma sta ANCHE alla tua CPU e alla tua RAM di Sistema LAVORARE per garantirti una cerca giocabilità SPECIE SE NON UTILIZZI IL COMPUTER COME UNA VOLGARE CONSOLE (nel frattempo stai connesso a internet, tieni aperto MSN, il servizio BlueTooth attivo).

Se poi c'è qualcuno che ha un pc enthusiast (di quello a + schede video da 600 euro l'una) dove GIOCA e BASTA allora costui deve farsi curare ma quello è un altro discorso, i requisiti di sitema dei giochi citano si la scheda video ma anche il processore quindi non dite: PER GIOCARE LA CPU NON SERVE perchè altrimenti avrebbero detto: GPU > Questa <, Processore trascurabile... anche un 486 DX con coprocessore built-in

Ultima modifica di Giallo77 : 30-11-2007 alle 15:09.
Giallo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:13   #19
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi
Guardate che il processore serve quando giocate, serve anche parecchio perchè è proprio quel tanto "insignificante" componente a passare i dati alla GPU e mica Toroseduto;
La GPU elabora e ti mostra effetti visivi scioccanti ma sta ANCHE alla tua CPU e alla tua RAM di Sistema LAVORARE per garantirti una cerca giocabilità SPECIE SE NON UTILIZZI IL COMPUTER COME UNA VOLGARE CONSOLE (nel frattempo stai connesso a internet, tieni aperto MSN, il servizio BlueTooth attivo).

scusa eh....ma se giochi che lo tieni aperto a fare msn....e internet....per farti succhiare risorse di sistema?....poi se mi dici come fai a conversare su msn e vedere il sito di hwupgrade mentre giochi....sono curioso
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:15   #20
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Giallo77 Guarda i messaggi

Se poi c'è qualcuno che ha un pc enthusiast (di quello a + schede video da 600 euro l'una) dove GIOCA e BASTA allora costui deve farsi curare ma quello è un altro discorso, i requisiti di sitema dei giochi citano si la scheda video ma anche il processore quindi non dite: PER GIOCARE LA CPU NON SERVE perchè altrimenti avrebbero detto: GPU > Questa <, Processore trascurabile... anche un 486 DX con coprocessore built-in
Ecco quanto conta la CPU...

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP