|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Fc8 stranezze istallazione con KS
Ciao,
sto cercando di creare un kickstart per fedora 8, premetto che vengo da ScientificLinux quindi da un sistema RedHate/Clone, ma ho certe stranezze: il pc test e' un HP 5700, con scheda video integrata intel (driver intel/810) boot istallazione pxe: Caso 1) metto method=http://www.... e faccio l'istallazione a mano, tutto ok, al boot ho scheda video intel, risoluzioni giuste ecc (nb c'e' il pacchetto xorg-drv-810 istallato col driver) Caso 2) Kickstart, stesso sorgente del caso 1 se metto skipx dopo l'istallazione non fa nulla, parte in init3 con xorg non configurato (e non c'e' il pacchetto xorg-drv-810) se metto xconfig o xconfig --resolution .... --depth ... crea un file xorg.conf corretto, ma non istalla il pacchetto xorg-drv-810 (se lo metto io a mano o sul ks o dopo funziona, ma dovrebbe farlo in automatico come nel caso 1) se aggiungo alla riga xconfig --startxonboot mette driver vesa nel file xorg.conf sembra come che col kickstart non giri a dovere qualcosa... avete idee? PS fedora 8 mi ha molto deluso, hanno fatto molti errori: le aggiunte "repo..." non vengono messe sul file ks di anaconda a fine istallazione anche le inizializzazioni delle label non vanno ... non mi stupirei che il mio problema non sia un altro bug.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.