|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
LaCie Ethernet Disk mini veramente lento nel trasferire dati
Salve
ho acquistato il seguente hard disk LaCie Ethernet Disk mini 500GB il problema è che ho l'impressione che la velocità di trasferimento sia molto lenta: ho provato a trasferire una cartella di 3,50 GB con risultati pessimi: 25-30 minuti. L'hard disk supporta velocità di 1.000 Mbits/S; ho provato a collegarlo sia ad un IMAC sia ad un Macbook (entrambi hanno la porta ethernet a 1.000 Mbits/s); in teoria dovrei metterci meno tempo o no? premetto che non ho il firewall attivo; c'è per caso qualche opzione che devo abilitare o disabilitare...qualcosa che fa da tampone? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
in che formato l'hai formattato?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
visto che non e' veloce con due computer diversi, io penserei che e' piu' un problema del disco.
C'e' qualcosa che puoi settare nel disco e nel suo OS?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
posso formattarlo solamente in XFS (lo si formatta dalla pagina web dell'hard disk...tipo router)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qualcosa c'è da settare...però sinceramente non so cosa devo fare (non è che mi intenda molto)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
puoi provarlo con un picci' con Windows? se anche li e' lento, allora e' colpa del Lacie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre sotto mac ho problemi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
controlla se le porte ethernet dei Mac e del Lacie siano in autonegoziazione o no, se sono half o full duplex etc.
Alex
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Risolta lentezza Lacie 500GB...
Salve a tutti anch'io ho un Lacie ethernet mini da 500 GB condiviso in una rete mista Mac e PC e avevo lo stesso problema di lentezza nel trasferimento dati coi Mac, ma dopo aver visto su questo topic il suggerimento di dare un occhio alle impostazioni della scheda ethernet, ho risolto in questa maniera raggiungendo quasi i 1000Kb/s.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
è possibile utilizzare un hard disk ethernet per time machine?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Questo hd si può formattare in NTFS?
Ciaoo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

claitz