|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AAA Cercasi programmatore esperto!!!
Ciao a tutti!!! Forse sono off topic ma non saprei dove scrivere il messaggio, ma sicuramente tra di voi qualcuno che potrà aiutarmi c'è; mi serve qualcuno che sviluppi per me un programma che vada ad interfacciarsi ad un'altro programma che utilizzo abitualmente tramite API. Mi rivolgo a voi perchè ho bisogno di qualcuno prefessionale perchè non voglio affidarmi ai professionisti del settore (ad esempio una società di software) per la natura un pò particolare di quello che mi serve. Per non dare adito ad equivoci si tratta di un programma automatizzato per operare in borsa,e chi mi aiuterà in questo progetto avrà la sua "gratifica". Possibilmente se siete di zona Milano è meglio.
Mi scuso con i moderatori per questa richiesta ma non riesco a trovare un programmatore, è veramente difficile e mi è sembrata una buona idea fare questa richiesta qui da voi. Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
purtroppo
non sono veramente in grado, ci vorrebbe troppo tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Di specifico cosa vorresti fare, quale programma andrebbe ad interfacciare. dettaglia un pò cosa vorresti fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
semplicemente vorrei avere una black box (diciamo grey) per semiautomatizzare delle strategie di trading che utilizzo ma che faccio a "mano" e quindi non riesco a fare piu di tanto, ma avendo l'ausilio di un programma studiato si può fare molto ma molto di piu; dico semiautomatico perchè da regolamento non si può lasciare una black box a lavorare da sola (e anche perchè sarebbero dolori se impazzisce
![]() Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
cosa è una black box... non tutti sanno cosa è una black box. io me ne intendo "di borsa" quindi non usare termini difficili. Quote:
Che piattaforma usi (da quello che scrivi nessuna se non quella di default che offre il servizio base per fare trading)... oppure invece di venire quì su un forum di programmazione puoi usare Directa o Fineco con cui puoi sfruttare a pieno tutte le loro potenzialità in tempo reale per le "tue" strategie di trading on line. Grafici al secondo in tempo reale, book profondo di + di 5 livelli, pezzi scambiati in denaro e pezzi scambiati in lettera con i livelli profondi e la quota in tempo reale ecc ecc. Puoi passare ordini fasulli puoi fare stop loss. L'unica cosa che non puoi fare è vedere gli ordini passati al "meglio" ma puoi vedere i volumi totali dei pezzi scambiati. Puoi capire se sono ordini passati al meglio in lettere o denaro solo dal prezzo di quotazione e allora si capisce quali ordini al meglio sono passati. Se il prezzo scende sono vendite al meglio e se sale sono acquisti al meglio. io per me mi sono fatto un programino in cui copio e incollo in una textbox i pezzi scambiati in denaro e lettera dal book a 5 livelli (che secondo me basta e avanza) e facendo questo calcolo posso capire dove sono le mani forti... in denaro o in lettera... ma alle volte non basta in quanto un ordine che vedi sul book può essere revocato e quindi non eseguito... Dettaglia ancora che non ho capito cosa è una "black box" e ancora non hai detto che programma vuoi interfacciare. Edit: anche se OT posso darti solo qualche modesto consiglio (ma di programmare una cosa del genere non ci penso proprio... c'è da sputare il sangue e naturalmente il richiedente ha sempre qualcosa da aggiungere o togliere sempre qualcosa che non và o chiede la luna... è solo da andare al manicomio e sinceramente non nè no ho proprio la voglia) anche perchè i richiedenti non si rendono conto di che lavoro immane possa essere... per loro è tutto molto semplice. se invece spieghi "nel dettaglio" cosa vuoi fare... uno spassionato consiglio te lo posso dare Ultima modifica di okay : 06-12-2007 alle 17:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma a tuo sapere un programma del genere esiste???... per curiosità lo andrei a vedere ma solo per curiosità. Non sò se lo sai ma... hai pensato che se acquisti un titolo (senza programma ma manualmente) e poi la sim (server) a cui ti connetti per un motivo o un'altro si blocca (e succede frequentemente ![]() ![]() Il programma si interfaccia... ma a questa cosa non hai pensato?? A parte il fatto che un programma così non ci ho mai pensato perchè è veramente arduo farlo ma poi l'utilità di tale programma va a farsi fottere nel momento in cui succede un "guaio del genere". Infatti, a meno che non sei "long" in cui non ti serve nessuno strumento finanziario per vendere o acquistare, visto che il tempo non manca di attendere. se sei short... cosa fai??? I titoli vanno guardati a vista incollati al monitor... Cmq per quanto riguarda l'algoritmo: Secondo me anche se si potesse fare un programma che fà tutto in automatico non è detto che sia vincente ma potrebbe essere perdente come tutti i metodi che esistono anche per altri giochi a pronostico... se no sai quanti milionari esisterebbero se questo fosse vero? Ti ripeto solo questo: In borsa i titoli vengono passati in 3 modi: 1. In vendita con prezzo e pezzi visibile nel nook 2. In acquisto con prezzo e pezzi visibili nel book 3. il + importante (in cui nessun programma ie la può fare a stargli dietro) è il passagio di acquisto e vendità invisibili GLI ORDINI PASSATI AL MEGLIO... in cui non puoi sapere se sono in vendita o in acquisto se non dopo che sono stati eseguiti in quanto lo vedi dai volumi che aumentano ma lo sai solo dopo che sono passati e il prezzo si è già formato. MAGARI a saperlo prima il prezzo che si formerà tra 5 minuti sarebbe troppo bello...!!!! ![]() ![]() L'idea anche se "immane", sempre che si stia incollati con il programma sul monitor(vedi sopra) sarebbe non male ma purtroppo in programmazione per avere risultati devi avere dati e se non sai i dati del punto 3. non ci può essere nulla di veritiero anzi giocando con ordini fasulli puoi far mettere in vendita il programma in automatico. E' l'uomo incollato al monitor che deve testare se quegli ordini di vendita sono fasulli immettendo ordini per comprarli e come iniziano a sparire e quindi revocati vorrà dire che erano fasulli. Un programma che faccia questo in automatico sono molto dubbioso oltrechè di una difficolta immane. Allora ciao e buo gain... Edit: Ho dimenticato una cosa importente: il tuo programma che si interfaccia dovrebbe anche eseguire gli ordini in automatico ma ci hai pensato che ogni volta che esegui un ordine devi immettere i 2 codici di sicurezza che la sim (server) ti inviata a digitare nelle caselle e che i 2 codici sono dati ogni volta in modo random??????? come farebbe il programma a farlo in automatico... se stai al bar per esempio a fare colazione???? Devi cmq essere sempre incollato al monitor per digitare i codice non trovi? E allora non è meglio farsi guidare dall'esperienza e dal proprio fiuto che da un programma concettualmente assurdo che per giunta anche da programmare. Inoltre i codici segnati vicino alle caselle si possono ottenere andando a estrapolare la pagina on line, solo quelli naturalmente (perchè sul lato client non puoi vedere altro) e poi darli in pasto al programma che invierà le sue sendinput (previa tabella in memoria dei codici programmata) ma anche questo è difficile da fare in quanto non sono pagine normali ma crittografate in modo sicure non accessibili... per questo motivo secondo me un programma del genere non può essere stato fatto. Poi se hai info postale che vado a leggerle Ultima modifica di okay : 06-12-2007 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora ti rispondo brevemente: 1) il programma esiste ma non è in vendita (sono fatti in casa) 2) se dico che voglio automatizzare significa che funziona, ed ho aperto questo thread perchè non riesco a trovare nessuno (nel senso che nessuno mi risponde) che possa mettere in atto questo progetto. 3) le contromisure in caso di crash le ho. Black p.s. apri la mente, nel mercato esistono delle "inefficienze" sfruttabili per operazioni a rischio vicino allo zero, a te trovarle (non sono l'unico che le sfrutta, bada bene) perchè nessuno te lo verrà a dire, visto che ci campa. p.p.s. lascia perdere fineco e directa, c'è di meglio. Ultima modifica di blackblame : 06-12-2007 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono short da sempre e trado un titolo sia che quoti € 0.1 - 0.100 sia che quoti 1002.0 - 1233.0. Incartato non ci rimango proprio. stop loss e vai... come scende vendere! Quote:
p.s domani... ho la tacchinella che mi aspetta ale h 9.00 e alle 11.00 la bella ciccolella... allora... è veramente tutto... ciao e buon gain... Ultima modifica di okay : 06-12-2007 alle 20:45. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.