|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
connessione wireless da casa a casa??
Vi pongo una domanda un po particolare.
Sarebbe possible effettuare una connessione privata wireless da casa mia ad una casa che dista 3 km in linea d'aria? Praticamente io ho la adsl 7 mega di alice, e la mia ragazza è costretta alla 56k (la telecom non metterà nuove linee e le compagnie di WDSL non hanno convenienza a coprire la zona). Se io comprassi una antenna (+ kit completo che ho visto in vari siti), potrei trasmettere direttamente il mio segnale a casa sua? vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Si, certo, ma i costi so che sono proibitivi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma a me non sembrano care....forse sono male informato...qualcuno sa dirmi piu o meno i costi?
Grazie a todos |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Facendo un conto rapido sarebbero (60+60(i 2 access point)+100+100(le due antenne)+70(cavi)+tanta tanta pazienza e fortuna ![]() poi devi aggiungere i pali per le antenne e le scatole stagne per mettere all'interno gli access point. Io ho una casa distante 500metri dalla mia, coperta da adsl, però non ho mai realizzato un ponte wi-fi con casa mia, non coperta da adsl, sopratutto per le pratiche dal punto di vista legale, perchè per essere a norma dovresti avere un ponte wi-fi con potenza massima di 20db altrimenti ci vuole la licenza di radioamatore.. comunque non è una cosa semplice creare un ponte wi-fi....se non sei molto pratico ti consiglio di lasciare stare, per non trovarti poi pentito quando poi provi li apparati e alla fine non arriva il segnale dall'altro access point.... 3Km non sono uno scherzo.. spero di essere stato chiaro ![]() ciao! Ultima modifica di secret105 : 25-11-2007 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per una distanza di 500 metri le antenne da quanti db devono essere?
E' più fattibile la cosa? Io pensavo a 2 Netgear DG834G o DG834N + antenne da esterni. Come mai 70 euro di cavi? Non basta quello fornito con router?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per una distanza di 500 metri dovrebbero bastare 2 antenne direttive da 14/15db sempre se c'è visibilità; Il dg834g non penso che vada bene perchè non ha la funzione 'bridge'; servono 2 access point con la funzione bridge. Il cavo fornito con il router è di 1 metro e mezzo; io considero la situazione con l'access point in scatola stagna collegato all'antenna in esterno e poi un cavo ethernet che deve andare dall'ap al router o al pc dentro casa; non credo che 1m e 50cm siano sufficienti per collegare l'ap che sta sul terrazzo con il pc che sta dentro casa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Che si intende per visibilità?
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie sei stato molto chiaro, perlomeno ho trovato qualcuno che ne capisce!!
grazie ancora. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per visibilità intendo la possibilità di vedere CASA2 da CASA1 e viceversa. In aperta campagna, senza ostacoli quindi (compresi alberi), due AP con due antenne direttive dovrebbero andare benissimo per avere un link stabile. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Raga ma stiamo scherzando???
Ci vuole la licenza per trasmettere nell'etere alle frequenze che vogliamo noi, non solo, altro che antenna potente, ci vuole minimo un traliccio...basta skerzare dai ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.