|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
temperature 8800 gt alte GIRI UGUALI!
salve ragazzi, ho da poco acquistato una Gainward 8800 GT però non capisco perchè i regimi di rotazione della ventolina non si alzano all'aumentare della temperatura!(eppure sta in automatico!!!)
...con 3dMark 06 ho raggiunto gli 85 gradi! e ora ogni volta che gioco devo ricordarmi di aumentare al 65 per cento!! ...in idle sto a 53 gradi com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
purtroppo, su singolo slot, la ventilazione è quella che è... poi, se ci metti che da pochi giorni le 8800 gt hanno una ventola di 10mm più grande e che gira meno ( quindi fà meno rumore ) vuol dire che Nvidia si è accorta che hanno fatto una bischerata con quel dissipatore.
io ho una Evga Ko ( 675/975 ) che utilizzo, in attesa di un buon dissipatore, a 650/930 con temperature sotto sforzo al max a 67/69° ( ho una buona ventilazione interna ). mi preoccupa un pò l'estate prossima........ comunque, anche con questo piccolo downclock, la banda passante è di 59 gb.... contro i 62,4 di serie. ho provato con overclock a 740/1750/980 e, con una ventola da 12cm piazzata sotto il pcb la temp. era di 75° sotto carico ma, mi ripeto, siamo in inverno..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
dimenticato di dirti della ventola....
di serie è sempre fissa al 29% ma. con riva tuner in start up, ho messo la ventola fissa al 55%: le mie temperature sono state rilevate con venmtola al 55% p.s. Evga ha pubblicato una versione di bios con modifiche alla velocità della ventola ma io preferisco usare RivaTuner perchè ho letto che il passaggio a regimi più alti è lento rispetto al progressivo aumento della temperatura d'esercizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.