|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oft_24995.html
Lo User Account Control è fastidioso ma resta attivo sull'88% dei pc Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Imho l'UAC è una delle cose migliori di Vista, appunto per le motivazioni di cui sopra.
Sarà che sono abituato all'ambiente linux, ma mi pare che sia più logico e ovvio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in fase di installazione e configurazione è veramente fastidioso, ma per un uso a sistema avviato non crea particolari problemi e aumenta la sicurezza. Vista è ormai un buon sistema per i computer recenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quoto, una delle poche cose intelligenti di questo SO
In XP bisogna essere admin pure per giocare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io l'ho disattivato dato che so esattamente quello che sto facendo. Il mio xp è in piedi da 4 anni senza formattazioni e facendo anche migrazioni di hd.
Credo che per utenti esperti sia poco utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
L'UAC è una delle cose furbe di Vista... in qualunque caso non ti partono programmi sconosciuti senza che tu te ne accorga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono un'utente esperto e lo ho disattivato, ma agli amici l'ho lasciato attivato.. dipende dal target utente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
lo UAC è ok, ma solo per le persone totalmente impedite all'uso di un pc.
da utente anche linux, riconosco che l'idea è buona (ma va ? ![]() soprattutto in fase di installazione/configurazione, quando la prima cosa che ti vien voglia di fare è disabilitarlo completamente.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
l' inconsapevolezza informatica e il "click click" ultrafacile e senza badare alle conseguenze è più diffuso che mai..
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
non è che è attivo sull'88% dei pc per il semplice fatto che il 70% di quelli che usano vista non hanno la benchè minima idea di come disattivarlo? va bene la protezione, ma questo, imho, è il peggior sistema di sicurezza creabile. è come avere un mastino da 120Kg attaccato ai testicoli.. già vista di suo è un monolite lento e "vecchio" con l'uac attivo è come lavorare su un p3... impiegavo il doppio a fare qualsiasi cosa, prima lo disattivato, poi sono ritornato a xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
forse il motivo di rottura di palle con vista n°1 - dei molti utenti normali che me lo dicono... e non sanno come toglierlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Mah, è una delle cose che mi ha dato fastidio, ma in fondo i problemi di Vista sono (e alcuni lo sono) altri...
1) Velocità (non ditemi che sul VOSTRO PC è come XP, non è oggettivamente vero. 2) Usabilità (dovevano semplificare, invece...) Posso solo dire che fina dalla RTM è abbastanza stabile, ma un anno fa 3GB di RAM costavano ancora abbastanza, CPU dual core idem. Adesso con 700€ hai un PC con 4GB di RAM e un Quad base o un Dual medio-alto... Forse è giunto il momento di passare a Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ma non diciamo cazzate è una protezione del CA**O serve solo a rompere i cosidetti intanto i virus te li prendi comunque se il tuo anti-virus non funziona.
Edito che è meglio mi verrebbero solo parolaccie per definire tale cavolata di M$ ![]() ![]() ![]()
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse. Ultima modifica di Tralux : 15-04-2008 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Molte volte i problemi vengono attribuiti alla piattaforma e non a chi sviluppa i software che ci girano sopra, se gli umani imparassero a usare le cose che creano invece di andare ad adattare per pigrizia per poi dire che non funziona nulla avremo strumenti più efficaci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
personalmente a me lo uac non annoia affatto...l'ho disattivato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
fosse per me UAC lo avrei lasciato non disattivabile come in alcune beta. E' un ottimo rimedio per la sicurezza che obbliga oltretutto quei caproni di programmatori a riscrivere i propri programmi secondo logiche più naturali. Per chi parla di Linux...ma lo avete mai usato? Da user non puoi farci nulla in più di quello che puoi fare con Vista come user, con l'aggiunta che li non puoi disattivare il sistema dei privilegi.
Spero che con il prossimo OS UAC diventi non disattivabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
un utente che sa quello che fa sul suo pc non ha bisogno dell'UAC
il sistema è sicuramente concepito per chi non sa dove mettere le mani o fa introdurre nel proprio sistema applicazioni maligne personalmente lo tengo sempre attivato, rompe solo quando lavoro sulle cartelle 'programmi' e 'windows' per il resto solo alcune applicazioni lo richiedono (per lo più roba vecchiotta che non so xchè funziona solo se eseguita come amministratore) per il resto mai uscito un UAC fuori controllo..imho è una grande trovata e a quanto pare il fastidio che da a molti era voluto
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
UAC la più odiosa protezione che potevano inventarsi mi chiedo cosa inventeranno nel prossimo SO per rendere la vita impossibile hai programmatori ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Per chi dice che non si può disattivare il sistema di privilegi: mai provato il comando su oppure (ma da pazzi) il login con nome utente root vedi come ti si disattiva l'intero dispositivo di sicurezza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq non è vero che da user non puoi fare niente, da user fai praticamente tutto quello che ti serve per un'uso normale del pc, logico che se devi fare manutenzione e altre cose ti servono i privilegi di root Penso che un sistema invasivo come l'UAC di vista sia da eliminare, molto meglio una gestione dei permessi molto + di basso profilo che rompa meno le scatole
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.