|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
Aggiornamento BIOS 1.10 x HP 2210 ?
ciao a tutti
ho visto che un po' di tempo fa e' uscito questo aggiornamento alla rom del palmare ... io ho un hp 2210 preso in america su ebay ... volevo fare l'aggiornamento se faccio l'aggiornamento ita mi cambia il sistema operativo in italiano ? o devo per forza installarlo in inglese? e' come un format giusto ? perdo tutti i dati ? se mi salta la corrente mentre sto installando il bios che faccio devo buttare tutto ?? thx ps: ne vale la pena ? o non cambia un caz
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Andiamo per ordine..
Se hai preso l'Ipaq in America (o tramite Ebay) e il SO è ENG allora il modello esatto è 2215. Detto questo, io ho aggiornato con la ROM Eng, quindi per ora ho mantenuto la lingua originale. Teoricamente dovrebbe decadere la garanzia se si flasha la ROM con una destinata ad una diversa nazionalità; da quanto ho letto potrebbe anche esserci un blocco a livello software. Servirebbe però una cavia..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
conosco gia una cavia, che ha provato...
primaditutto la rom fa un controllo crc su quella che hai gia su, quindi se è di un altra lingua nn te la fa installare...e quindi nn camiba la lingua
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
bisogna modificare il file di instazione italiano per poterlo mettere su un palmare inglese, però i rischi salgono ancora di più e si perde definitivamente la garanzia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Ora si capisce il perche esistono 2 modelli con la stessa configurazione HW. HP sa come va il mercato (gente europea che compra negli USA per risparmiare), visto che non puo vietare cio legalmente ha creato due modelli.
In questo caso gli do ragione. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
vabbe' non importa ... il SO lo lascio in inglese .. che tanto non cambia niente ... anzi da un certo punto di vista lo preferisco pure
l'unica mia preoccupazione è che vada storto qualcosa nell'update ... ci mette tanto ? cioe' avendolo importato dall'america ed essendo quindi coperto da garanzia americana (penso) non vorrei rischiare di incasinare tutto ... se no poi che caz faccio lo spedisco in america ma LOL no cmq a parte tutto se mi salta la corrente quando faccio l'update rischio qualcosa ? da quando ho praticamente buttato una mobo flashando il bios ho un po di timore su queste cose vabbe' sulla mobo e' bastato cambiare il chippettino ma in un palmare non saprei che fare !!
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
- Fai un Hard reset del palmare (tanto comunque perdi tutto) così hai il sistema pulito da qualsiasi interferenza di prog. esterni. - Collega il Pocket al cardle e come leggi nell' aggiornamento lascia alimentato il cardle con la rete elettrica di casa. - L' aggiornamento dura 10-15 minuti (veri) dove vedrai una barretta di status progressiva sia sul Pocket sia sul Pc - Dopo l' aggiornamento se il cardle è connesso via Usb il Pc alla fine del processo aggiornamento e dopo tutto il procedimento andrà in schermata azzurra (è un problema noto, lo leggi anche nelle istruzioni dell' aggirnamento rom). Basta riavviare il Pc, mentre il Pocket sarà già pronto con la rom nuova. Ripeto il PC desktop si blokkera in schermata azzurra SOLO alla fine di tutto il processo (dove c'è il tasto FINE di un programma di istallazione per intenderci), quindi non ti spaventare. - Dopo il reset del palmare ti troverai la presentazione e l' allineamento dello schermo come se avessi fatto un hard reset del Pocket, settato lo schermo vedrai il nuovo tema WM2003 dell Ipaq (è diverso da quello vecchio) allora saprai che tutto è andato come doveva Aggiungo: rimuovi per sicurezza qualsiasi memory CF o SD , la rimetterai ad aggiornamento terminato. Ultima modifica di viger : 16-04-2004 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ma dove si può reperire l'aggiornamento per la rom?
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
La rom 1.10 rispetto alla 1.0 cosa aggiunge??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma se per caso l'aggiornamento non va a buon fine, si può sempre rifarlo o il palmare non viene + riconosciuto o roba del genere?
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento eseguito con successo oggi pomeriggio
Occorrono circa dieci minuti per l'aggiornamento. Contrariamente a quanto scritto sul sito HP, il PC non si è bloccato alla fine dell'aggiornamento con la schermata blu. Meglio così. Una cosa importante: occorre collegare il cradle ad un ingresso USB del PC, non ad un hub USB a sua volta collegato al PC, altrimenti potrebbero esserci problemi nell'aggiornamento.
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per hub si intende anche la staffa aggiuntiva della mobo?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No, penso un hub esterno. Io ho collegato il cradle ad un ingresso USB sul retro del case ed ha funzionato tutto a meraviglia.
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
ok tnx
e per: Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Io direi al 100%....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
che novità hai notato?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.