Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2004, 11:50   #1
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
Aggiornamento BIOS 1.10 x HP 2210 ?

ciao a tutti
ho visto che un po' di tempo fa e' uscito questo aggiornamento alla rom del palmare ...

io ho un hp 2210 preso in america su ebay ...
volevo fare l'aggiornamento

se faccio l'aggiornamento ita mi cambia il sistema operativo in italiano ? o devo per forza installarlo in inglese?

e' come un format giusto ? perdo tutti i dati ?

se mi salta la corrente mentre sto installando il bios che faccio devo buttare tutto ??

thx

ps: ne vale la pena ? o non cambia un caz
Old 14-04-2004, 13:07   #2
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Andiamo per ordine..

Se hai preso l'Ipaq in America (o tramite Ebay) e il SO è ENG allora il modello esatto è 2215.

Detto questo, io ho aggiornato con la ROM Eng, quindi per ora ho mantenuto la lingua originale.
Teoricamente dovrebbe decadere la garanzia se si flasha la ROM con una destinata ad una diversa nazionalità; da quanto ho letto potrebbe anche esserci un blocco a livello software.

Servirebbe però una cavia..
Old 14-04-2004, 20:57   #3
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
conosco gia una cavia, che ha provato...

primaditutto la rom fa un controllo crc su quella che hai gia su, quindi se è di un altra lingua nn te la fa installare...e quindi nn camiba la lingua metti la inglese...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline  
Old 15-04-2004, 15:47   #4
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
bisogna modificare il file di instazione italiano per poterlo mettere su un palmare inglese, però i rischi salgono ancora di più e si perde definitivamente la garanzia

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline  
Old 15-04-2004, 19:24   #5
supertonno
Senior Member

L'Avatar di supertonno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Ora si capisce il perche esistono 2 modelli con la stessa configurazione HW. HP sa come va il mercato (gente europea che compra negli USA per risparmiare), visto che non puo vietare cio legalmente ha creato due modelli.
In questo caso gli do ragione.
supertonno è offline  
Old 16-04-2004, 09:52   #6
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
vabbe' non importa ... il SO lo lascio in inglese .. che tanto non cambia niente ... anzi da un certo punto di vista lo preferisco pure

l'unica mia preoccupazione è che vada storto qualcosa nell'update ... ci mette tanto ?
cioe' avendolo importato dall'america ed essendo quindi coperto da garanzia americana (penso) non vorrei rischiare di incasinare tutto ... se no poi che caz faccio lo spedisco in america ma LOL

no cmq a parte tutto
se mi salta la corrente quando faccio l'update rischio qualcosa ?
da quando ho praticamente buttato una mobo flashando il bios ho un po di timore su queste cose
vabbe' sulla mobo e' bastato cambiare il chippettino ma in un palmare non saprei che fare !!
Old 16-04-2004, 11:23   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Daevon
vabbe' non importa ... il SO lo lascio in inglese .. che tanto non cambia niente ... anzi da un certo punto di vista lo preferisco pure

l'unica mia preoccupazione è che vada storto qualcosa nell'update ... ci mette tanto ?
cioe' avendolo importato dall'america ed essendo quindi coperto da garanzia americana (penso) non vorrei rischiare di incasinare tutto ... se no poi che caz faccio lo spedisco in america ma LOL

no cmq a parte tutto
se mi salta la corrente quando faccio l'update rischio qualcosa ?
da quando ho praticamente buttato una mobo flashando il bios ho un po di timore su queste cose
vabbe' sulla mobo e' bastato cambiare il chippettino ma in un palmare non saprei che fare !!
Starica la Rom di aggiornamento:

- Fai un Hard reset del palmare (tanto comunque perdi tutto) così hai il sistema pulito da qualsiasi interferenza di prog. esterni.

- Collega il Pocket al cardle e come leggi nell' aggiornamento lascia alimentato il cardle con la rete elettrica di casa.

- L' aggiornamento dura 10-15 minuti (veri) dove vedrai una barretta di status progressiva sia sul Pocket sia sul Pc

- Dopo l' aggiornamento se il cardle è connesso via Usb il Pc alla fine del processo aggiornamento e dopo tutto il procedimento andrà in schermata azzurra (è un problema noto, lo leggi anche nelle istruzioni dell' aggirnamento rom). Basta riavviare il Pc, mentre il Pocket sarà già pronto con la rom nuova.

Ripeto il PC desktop si blokkera in schermata azzurra SOLO alla fine di tutto il processo (dove c'è il tasto FINE di un programma di istallazione per intenderci), quindi non ti spaventare.

- Dopo il reset del palmare ti troverai la presentazione e l' allineamento dello schermo come se avessi fatto un hard reset del Pocket, settato lo schermo vedrai il nuovo tema WM2003 dell Ipaq (è diverso da quello vecchio) allora saprai che tutto è andato come doveva

Aggiungo: rimuovi per sicurezza qualsiasi memory CF o SD , la rimetterai ad aggiornamento terminato.

Ultima modifica di viger : 16-04-2004 alle 11:25.
viger è offline  
Old 16-04-2004, 20:23   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ma dove si può reperire l'aggiornamento per la rom?
Old 16-04-2004, 21:07   #9
qacat
Registered User

L'Avatar di qacat

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
QUI potete trovare il download per la ROM vers.1.10 dell'IPAQ 2210.

QUI
potete trovare qualcosa in merito al cambio lingua per l'IPAQ.

Ciauzzzzzzzzz
qacat è offline  
Old 17-04-2004, 15:47   #10
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
La rom 1.10 rispetto alla 1.0 cosa aggiunge??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 17-04-2004, 16:09   #11
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da qacat
QUI potete trovare il download per la ROM vers.1.10 dell'IPAQ 2210.

QUI
potete trovare qualcosa in merito al cambio lingua per l'IPAQ.

Ciauzzzzzzzzz
Grazie!
Old 17-04-2004, 17:11   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma se per caso l'aggiornamento non va a buon fine, si può sempre rifarlo o il palmare non viene + riconosciuto o roba del genere?
Old 17-04-2004, 21:59   #13
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Aggiornamento eseguito con successo oggi pomeriggio
Occorrono circa dieci minuti per l'aggiornamento. Contrariamente a quanto scritto sul sito HP, il PC non si è bloccato alla fine dell'aggiornamento con la schermata blu. Meglio così.
Una cosa importante: occorre collegare il cradle ad un ingresso USB del PC, non ad un hub USB a sua volta collegato al PC, altrimenti potrebbero esserci problemi nell'aggiornamento.
Old 17-04-2004, 22:25   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Aggiornamento eseguito con successo oggi pomeriggio
Occorrono circa dieci minuti per l'aggiornamento. Contrariamente a quanto scritto sul sito HP, il PC non si è bloccato alla fine dell'aggiornamento con la schermata blu. Meglio così.
Una cosa importante: occorre collegare il cradle ad un ingresso USB del PC, non ad un hub USB a sua volta collegato al PC, altrimenti potrebbero esserci problemi nell'aggiornamento.
buono a sapersi

ma per hub si intende anche la staffa aggiuntiva della mobo?
Old 18-04-2004, 10:45   #15
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

No, penso un hub esterno. Io ho collegato il cradle ad un ingresso USB sul retro del case ed ha funzionato tutto a meraviglia.
Old 18-04-2004, 11:39   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ok tnx

e per:
Quote:
ma se per caso l'aggiornamento non va a buon fine, si può sempre rifarlo o il palmare non viene + riconosciuto o roba del genere?
Old 18-04-2004, 13:18   #17
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
nel 99% dei casi sei fregato e ci va l'assistenza

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline  
Old 18-04-2004, 13:39   #18
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
azz
Old 18-04-2004, 13:40   #19
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan

Io direi al 100%....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 18-04-2004, 13:52   #20
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
che novità hai notato?
pippicalzelunghe è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL