|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
World of Warcraft e BAD_POOL_CALLER
Ciao a tutti,
Ho un PC abbastanza nuovo (2 mesi circa), XP Media Center Edition,Intell core 2 duo, Radeon x1650, 2 gb di ram... Fino a qualche giorno fa andava tutto bene, nessun problema, poi di colpo, giocando a WoW si prenseta una schermata blu: "Si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire danni al sistema.... Stop: 0x0000007E .... " Spengo, riaccendo, e dopo 5 minuti di gioco ancora lo stesso errore ! Allora ho provato ad aggiornare i drivers della scheda video ed ora, dopo 5 minuti o 20 minuti o 7 minuti di gioco, schermata blu con : "BAD_POOL_CALLER Stop: 0x000000C2 " Non ho installato niente di nuovo, prima andava ora da questi problemi, solo giocando a WoW ! Potete aiutarmi ? Grazie . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Potrebbe anche essere un problema legato ad un non corretto funzionamento della memoria,prova ad eseguire un memtest86+ da dos per verificarne la funzionalità.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per il consiglio, e' quello che ho provato a fare subito, ma il memtest non rivela errori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Prova ad effettuare una verifica dell'HD tramite console di ripristino:
1. Accertati che il lettore CD sia impostato da BIOS come "First Boot Device" 2. Inserisci il CD di XP e riavvia il PC 3. Premi un tasto per effettuare il boot da CD 4. Nella schermata di installazione premi "R" per accedere alla console di ripristino 5. Inserisci -se necessario- la password dell'utente amministratore 7. Digita nella console "chkdsk c: /r" Ciao! |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Fatto... nessun errore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Allora potrebbe anche essere un problema di mobo. Visto che sei abbondantemente in garanzia, prova a farla controllare e -casomai- sostituire. Ciao!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok, grazie !
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.