Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 10:37   #1
salvi06
Senior Member

L'Avatar di salvi06

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Scheda Video Economica

Chiedo un consiglio, devo prendere in questi giorni una scheda video pci-e spendendo poco, sono indeciso tra questi modelli:

1) Radeon HD 2400 Pro 256MB GDDR2 PCI-E Peak -> 39,90 euro
2) Sapphire ATI Radeon 2400XT 256MB PCX ddr3 -> 58,80 euro
3) Nvidia 8500GT 256MB Peak -> 64,50 euro
4) Nvidia 8500GT 512MB DVI+VGA POV PCIE -> 67,50 euro

cosa mi consigliate tra queste quattro o altro,
gioco pochissimo o niente l'importante è che non sia peggio della scheda video che ho usato fin'ora sull'altro pc che era una Sapphire Radeon 9600 Atlantis 128 MB Agp e con la quale non ho avuto nessun problema per l'uso che faccio del pc, a proposito quello che assemblerò in questi giorni sarà compostro da Cpu Amd x2 4800+, Mobo GIGABYTE GA-M56S-S3(Nforce560), Ram 2 x 1 GB ddr2 800 Kingston.
salvi06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:53   #2
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
E' difficile darti un consiglio, mi verrebe da dirti di scartare la prima e la quarta.

Le motivazioni sono che la prima prestazionalmente è inferiore alla variante XT e GT rispettivamente di ATI e NVIDIA. La quarta scheda la scarterei perchè monta 512 mega di ram, totalmente inutili su questa fascia di vga.

I ragionamenti presi in esame sopra non possono però esulare dal fattore prezzo, la 4' costa solo 3 euro in più del modello da 256 mentre la prima costa sensibilmente meno delle altre 3.

Per esperienza ho fatto montare ad un mio amico su un pc nuovo una 8500GT 256 mega e si trova bene, ma lui non gioca.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 13:47   #3
SirBill
Senior Member

L'Avatar di SirBill

Iscritto dal: Jul 2007
ti consiglio la seconda

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:01   #4
salvi06
Senior Member

L'Avatar di salvi06

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SirBill Guarda i messaggi
ti consiglio la seconda
Grazie anch'io pensavo di prendere la seconda, non volendo arrivare come budget alla 2600, però ho visto che a 50/60 euro si trova anche la Sapphire ATi 1600 o 1650 pro sempre 256 MB, quindi ora il dubbio è tra una di queste 2 e la 2400XT 256 MB
salvi06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:11   #5
SirBill
Senior Member

L'Avatar di SirBill

allora se intendi usufruire del chip uvd (migliora la visione dei film hd) e dei dx10 prendi la hd2400, se invece nn t'interessano le dx10 prendi una X1650pro che è un pò + portata ai game

Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato
SirBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 14:12   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
la 1650 Pro è più potente della 2400 XT mentre la 1600 pro è analoga (+ o -).

http://www.tomshw.it/comparativa_sch...=711&chart=275
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:35   #7
miccoli1987
Member

L'Avatar di miccoli1987

aggiungi una 50 ina di euro in piu e prendi una 8600 gt
mother board: ASUS P5QL PRO , cpu: INTEL CORE 2 DUO E8500 , vga: POINT OF VIEW GTX 275 896 MB 240 SP ram: 4 GB KINGSTON HYPERX 1066 MHZ , ali:NOX URANO 600 WATT , hdd: MAXTOR 160 GB SATA + 160 GB sata MaXTOR uso Dati Monitor: PHILIPS 220E 22" ws(Max.Res 1920X1080)

---------------------------------------------------------
IL NUMERO DI RESPIRI CHE FAI IN VITA E' IRRILEVANTE, QUELLO CHE CONTA SONO I MOMENTI CHE IL RESPITO TE LO TOLGONO
miccoli1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian