Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 11:35   #1
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il vostro parere

ciao a tutti. mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella scelta di un dissipatore in grado di mantere la temperatura del mio quad core bassa, anche in vista di un possibile overclock. ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato questi 2 dissipatori, i quali mi sembrano i migliori:

1) ASUS Arctic Square

Specifiche tecniche:

CPU supportate

Intel® Core™2 Extreme/ Core™2 Quad (Quad-Core)

Intel® Core™2 Duo/ Pentium® D (Dual-Core)

Intel® Pentium® 4 HT/ Celeron® D CPU

AMD Athlon™ 64 X2/ FX (Dual-Core)

AMD Athlon™ 64/ Sempron™

Dimensioni e peso

108(L) x 106(W) x 135(H)mm, 666g

Connettore

4-pin

Materiale utilizzato

Base in rame + alette in rame + 4 heat pipe in rame

Dimensioni ventola

92 x 92 x 25mm

Velocità ventola

2,300 rpm ± 10% con PWM Control

Bearing type

Vap

2) Thermalright SLK800

* Model Name: SLK-800
* Fan Specs: Delta, 5700RPM, 12V, 0.81A.
* Fan Dim: 38x80x80mm
* Heatsink Dim: 81x56x58-86mm
* HS Material: copper
* Weight: 505grams
* Mfg by: Thermalright

ora la mia domanda è...quale dei 2 ritenete migliore? oppure siete a conoscenza di un dissipatore migliore dei 2 trovati da me? grazie in anticipo ^^
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:21   #2
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
L'SLK lascialo dovè... resta quindi ASUS Arctic Square che comunque, non ti consiglio per Quad, specialmente in caso di over...

Quanto vorresti spendere?
Old 24-11-2007, 18:27   #3
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
..chiedi nel 3d apposito, che è in questa pagina, in rilievo.

Ultima modifica di albortola : 24-11-2007 alle 21:31.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:46   #4
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
..chiedinel 3d apposito, che è in questa pagina, in rilievo.
Perchè... gli altri sono "ignoranti"?
Old 24-11-2007, 19:36   #5
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Perchè... gli altri sono "ignoranti"?
probabile.
no seriamente, non riesco a capire cosa centri il tuo post con il mio...bah, sarà che nell'altro 3d consigliavo di non cambiare dissi e tu si? non so, se te la sei presa, chiedo scusa.
Old 24-11-2007, 20:38   #6
St. Jimmy
Senior Member

non guardo il prezzo...ditemi il migliore allora per il mio quad core e ripeto...non bado a spese! (non consigliatemi dissipatori a liquido solo ad aria)
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
Old 24-11-2007, 20:45   #7
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
probabile.
no seriamente, non riesco a capire cosa centri il tuo post con il mio...bah, sarà che nell'altro 3d consigliavo di non cambiare dissi e tu si? non so, se te la sei presa, chiedo scusa.
Chiunque è libero d'intervenire e consigliare quel che ritiene opportuno... al lettore/interessato resta la facoltà di decidere in funzione del consiglio che ritiene +' esaustivo...
St. Jimmy chiede :

mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella scelta di un dissipatore in grado di mantere la temperatura del mio quad core bassa, anche in vista di un possibile overclock....

Visto il Quad e l'intenzione di un'eventuale over, non capisco perchè NON dovrebbe cambiare dissi...
Old 24-11-2007, 20:56   #8
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi
non guardo il prezzo...ditemi il migliore allora per il mio quad core e ripeto...non bado a spese! (non consigliatemi dissipatori a liquido solo ad aria)
In funzione agli spazi (dati anche dal case), valuta:

Thermalright IFX-14
Thermalright Ultra 120 eXtreme
Thermalright Si-128 SE
Old 24-11-2007, 21:00   #9
St. Jimmy
Senior Member

ecco...avevo visto proprio poco fa quelle varianti da te citate...quindi non mi resta che scegliere fra Thermalright Ultra 120 Extreme o Asus Artic Square...e da quello che leggo in giro, il primo sembrerebbe il migliore! confermi?
Old 24-11-2007, 21:04   #10
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ecco...avevo visto proprio poco fa quelle varianti da te citate...quindi non mi resta che scegliere fra Thermalright Ultra 120 Extreme o Asus Artic Square...e da quello che leggo in giro, il primo sembrerebbe il migliore! confermi?
Decisamente...
Old 24-11-2007, 21:05   #11
St. Jimmy
Senior Member

ok...ho appena guardato il Thermalright IFX-14 e si è aggiudicato il posto nel mio case grazie mille dell'aiuto Gremino
Old 24-11-2007, 21:27   #12
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
ok...ho appena guardato il Thermalright IFX-14 e si è aggiudicato il posto nel mio case grazie mille dell'aiuto Gremino
Controlla bene le misure e verifica che entri nel case...
L'IFX-14 è grandicello ...
Old 24-11-2007, 21:30   #13
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Chiunque è libero d'intervenire e consigliare quel che ritiene opportuno... al lettore/interessato resta la facoltà di decidere in funzione del consiglio che ritiene +' esaustivo...
St. Jimmy chiede :

mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto nella scelta di un dissipatore in grado di mantere la temperatura del mio quad core bassa, anche in vista di un possibile overclock....

Visto il Quad e l'intenzione di un'eventuale over, non capisco perchè NON dovrebbe cambiare dissi...
chi ha detto di no? O_o vabbè

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian