|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...008_23128.html
Microsoft ha svelato alcuni dettagli relativi a Windows Live Messenger 9: compatibilità con GTalk e ICQ oltre a nuove integrazioni con la sidebar Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
presuppongo che funzioni solo su windows vista....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per me se lo possono tenere quel mattone, io mi trovo già bene con pidgin...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Vi consiglio di usare PixaMSN allora:
http://usuarios.lycos.es/pixador/ Piccolo, gira su chiave USB, senza fronzoli, pochi KB ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Intel Core 2 DUO E6600--Asus P5W DH Deluxe--Hiper PS-XP-580 BL modular type R SLI edition 580 Watts blue--2x1 Gb Team Group Ddr2 1000 Pc8000--NVIDIA POV 7950 GT 512 Mb--Plextor PX 755-A--Creative Audigy 2 ZS--Monitor Samsung 930 BF--Casse Creative 5.1 Gigaworks--Western Digital 320 Gb--Router D-Link G604T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io aspetto l'interoperabilità con Skype. quando (e se) arriverà, allora sarà veramente il punto d'arrivo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
essendo un prodotto della famiglia live girerà anche su xp come tutti gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Fine 2008?!
![]() Speravo che qualche novità arrivasse prima... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh questa è una bella notizia... la compatibilità con yahoo esiste già; se introducessero veramente queste nuove feature la situazione diverrebbe interessante... gtalk poggia su jabber, introdurre la compatibilità con icq implica introdurla anche e soprattutto con aim (usano entrambi lo stesso protocollo, oscar); se questa compatibilità, come immagino, sarà bilaterale, con un unico client di IM di propria preferenza sarà possibile comunicare con tutti i maggiori protocolli di IM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
pidgin portable funziona benissimo. Però non riesco a fare alcune cose (forse non sono supportate, non so...) - inviare "trilli" - cambiare il messaggio personale di MSN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La compatibilità con gtalk è uno spettacolo, finalmente potrò usare un solo messenger
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Intanto è già disponibile la versione 8.5beta2 IT con grafica Vista anche per XP...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Cos'è, la gara a chi ha il messenger più lungo?
![]() ![]() Anche io mi aspettavo qualche novità prima della fine del 2008: stiamo parlando di un anno, un tempo lunghissimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Gtalk e ICQ...e quanto diventerà pesante??? Già è un mattone. Poi l'integrazione con la sidebar....bah. Quella è stata la prima cosa ke ho tolto quando ho provato Vista xD
OT: Pidgin a dire il vero è proprio scarso, non può competere minimamente col Windows Live Messenger (dopo aver usato apatch e tolto tutte le schifezze dall'interfaccia). Provate Emesene (emesene.org, GTK), è il migliore: leggero e ha tutto (tranne videochat e trasferimento files, per ora), pure compatibilità e funzioni di MsgPlus ![]() E' solo MSN però. Ultima modifica di Aegon : 03-11-2007 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
si ma pidgin nn ha la webcam
![]() ![]() concordo che MSN sia un mattone pero' rimane ad oggi uno dei messenger piu comodi a mio avviso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Kopete per Linux integra:
ICQ Yahoo AOL Messenger (con video) GTalk ![]() ah si certo ma Linux e' difficile ed e' troppo indietro a Windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
"io aspetto l'interoperabilità con Skype. quando (e se) arriverà, allora sarà veramente il punto d'arrivo!"
Non so se lo sai ma skype è diventato il voip più costoso in circolazione...prova voipstunt è in inglese ma vedrai quanto si risparmia con a cominciare dal fatto che non esistono gli scatti alla risposta e altre cose che fanno inpennare le spese. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non capisco una cosa però.
Su pocket pc c'è quel gioiello di Fring. FA TUTTO. MSN / GTalk / SIP e sopratutto SKYPE. La chat è una meraviglia, e funzionano tutte le funzioni VoIP. Per dirvi, attraverso un account SIP chiamo gratis i numeri fissi italiani dal PPC. E' per PPC, quindi per forza leggero .... ... ... e mi dite che per Windows non c'è nulla di altrettanto valido ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si, ma il punto è riuscire ad utilizzare più sistemi di IM tramite un unico protocollo di accesso, proprio come accade usando aim e icq. I sistemi di IM come pidgin o kopete sono client con supporto a più protocolli contemporaneamente in parallelo, le cui funzionalità sono spessp limitate a causa della difficoltà di fare operazioni di reverse engineering sui protocolli stessi (ed in questo, microsoft è sovrana incontrastata, rifiutandosi di fornire qualunque tipo di informazioni su msnp, ignorando il mondo linux e fornendo un client per mac che, anche volendo fargli un complimento, si potrebbe tranquillamente definire ridicolo ); kopete di fatto ha funzionalità molto buone, mentre lo sviluppo delle libpurple è diventato parecchio lento, per contrasti interni e per carenza di sviluppatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.