|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sim_22826.html
L'Italia si conferma in cima alle classifiche del numero di cellulari pro capite: 140 SIM ogni 100 abitanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Effetto della grande crisi immagino...
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Effetto del consumismo più sfrenato, che NON si ferma nonostante la crisi.....Del resto, magari alle ferie si rinuncia, all'ultimo cell. ultratecnologico NO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Presente!
3 Sim : Wind Vodafone 3 CiaoZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Beh, considerando che, spesso, per avere un cell nuovo a buon prezzo ti devi cuccare anche la SIM (che finisce nel cassetto), non mi sembra un dato sorprendente.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
è anche vero con tutte ste tariffe e gestori, per chiamare devi usare una tariffa diversa a seconda del tipo di chiamata...
almeno riducessero i costi delle tariffe... daltra parte ogni volta che si prende un telefono nuovo ti danno una scheda sim che la metti nel cassetto e poi la dimentichi pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
concordo in pieno, ogni volta che si cambia il cell quelli con sim annessa costano meno, sim che poi viene utilizzata per le promozioni legate al portability number
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io mi chiedo quanto costa produrre una SIM?
facendo un calcolo rapido a 1 euro è uguale a 85.863.000,00 di euro un bel businness...fermarlo sarebbe un grave errore per i produttori...quelli se ne sbattono le palle se rimane chiusa in un cassetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Una scheggia di plaastica con qualche k di memoria... piu' probabile 1 centesimo di euro :-) A 1 euro trovo un integrato con un mega di memoria flash, un singolo pezzo da un distributore non molto economico :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
io la considero una condizione quasi normale, quasi tutte le persone che conosco, me compreso, hanno 1 sim per il lavoro e 1 per il cellulare privato.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che c'è di strano? per pagare un telefono di meno devi prenderlo marchiato e con la sim anche se già ce l'hai, poi i gestori a volte fanno delle "gare" di attivazioni: a me è capitato che mi regalassero 4 sim con 5 € di traffico incluso... se non c'era un limite a quante sim per gestori possono attivare i privati ne avevamo 200 ogni 100 persone, altroché....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
anche io viaggio sulle 2 sim, una privata la più utilizzata e l'altra per lavoro che in questo periodo la utilizzo poco, perchè mi conviene più farmi chiamare sul numero che sul numero vodafone... ma conosco amici che hanno un sacco di sim che utilizzano solo per consumare il credito restante e cambiare cell ogni mese
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Io ne ho quattro
Io ne ho quattro: TIM, Wind, Vodafone e Blu (questa però non funziona, chissà perchè).
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Top secret
Quote:
2) FBI 3) KGB (se i primi due sono occupati)
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
3 sim pure... 2 vodafone e una wind...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
effetto delle gare, scale sconti e premi ai negozianti all'attivazione delle sim....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ci sono dei risvolti sociologici legati al larghissimo uso dei cellulari che mi danno molto fastidio:
La gente non pianifica e programma più niente, non arriva più in orario, l'imprevisto è diventato la normalità; perchè tanto puoi sempre telefonare e dire che sei in ritardo o puoi sempre programmare all'ultimo minuto le cose. E non solo, quando hai un dubbio su qualcosa puoi sempre chiamare qualcuno che lo sa, però alla lunga così non ti sforzi mai di imparare le cose e chiedi sempre agli altri. Ci sono poi mille altre cose che i sociologi sicuramente avranno studiato, che secondo me stanno peggiorando la nostra società. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.