|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Linux Mint
qualcuno di voi a mai usato questa distro? se si, come vi siete trovati? non so perchè ma, leggendo qua e la sui forum, mi sembra molto interessante...
![]() ciao a tutti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, la installo al posto di ubuntu, dalla quale differisce per estetica e per qualche codec multimediale già installato.
imho è forse poco per farci una nuova distro. ma visto che il look ubuntu fa imho schifo e che questa ha un look carino già pronto, tutto sbatti (10 minuti o forse 20) in meno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
In pratica è una Ubuntu con un tema decente (non quel marroncino-diarrea di Ubu) e varie cosine già installate, tipo codec, flash e qualche altra cavolata.
Non ricordo se usa repositories proprie o Ubuntu
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie 1000... me la scarico e la provo subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
another question: only english language? also 4 the forum?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
L'ho usata fino a domenica quando ho installato la beta di ubuntu 7.10.
IMHO è decisamente meglio questa nuova beta. CMQ: usa tutti i repository ubuntu + alcuni mint + 1 paio di 3e parti E' talmente simile ad ubuntu che ogni tanto saltano fuori dei loghi ubuntu e scritte ubuntu 7.04! La distro è italiana al 100% basta andare nel pannello di controllo lingue e mettere ita, scarica 1 po di pacchetti e diventa tutta in italiano. Ottima x codec, grafica e quant'altro. ha un menu particolare, diverso dal classico di gnome e se subito mi attirava ora la trovo banale e + scomoda rispetto alle piccole ma efficaci modifiche di ubuntu 7.10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è ubuntu + sudo apt-get install libxine-extracodecs + www.gnome-look.org
direi non esattamente il massimo per creare una distribuzione nuova, visto che tra l'altro ora basta che clicchi su un mp3 o su un qualsiasi altro file e ubuntu ti scarica automaticamente i codec ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è proprio così perchè ha il supporto x i file .mint che puoi scaricare direttamente dal loro sito, ha mint disk e 1 pannello di controllo decisamente diverso da quello di ubuntu. Effettivamente anche è poca roba x considerarla una distro diversa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
imho è più comoda nei menu, almeno ha uno gnome accettabile, quello di ubuntu prorpio non riesco a farmelo andar giù...
de gustibus.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il menu è carino all'inizio ma poi sono tornato a preferire le impostazioni classiche di gnome! maggiore semplicità e rapidità. Le novità introdotte con 2.20 poi mi piacciono abbastanza (o sono mod di ubuntu non so ma mi piacciono!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
--.....Salve a tutti ..
Non so se postare qui... oppure sulla stessa discussione sull'altra sezione.!! Vado. Ho letto che si stà dibbattendo molto su questa Mint. Secondo me manca qualcosa...Mi riferisco a LInux Mint 3 con XFCE.. Purtroppo posseggo un hardware un po datato e vorrei provare XFCE. HO già visto KDE di Kubuntu e Suse (troppo lento!!!) Sto provando Gnome di Ubuntu (decisivamente meglio). Ma la vera differenza la farà forse una distro non troppo complicata con XFCE.. Chiedo alla comunità come va questo tipo di interfaccia grafica? E soprattutto se potrò avere gli stessi applicativi che ho con gnome o kde. Grazie a tutti.--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito come cosa intendi nella prima parte che ho quotato: MINT con XFCE esiste! non se ne parla molto imho xchè ora mint ha così poche differenze gia nella versione base che figuriamoci le rel di secondo piano!!! E' vero che sia ubuntu che pclinuxos derivano da distro storiche (debian e mandriva/mandrake) ma hanno investito 1 sacco x creare prodotti diversi (soprattutto ubuntu) mint x ora mi sembra che abbia poche speranze di distaccarsi realmente da mamma ubuntu! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
....Scusami lo so che esiste..
Mi sono espresso male. La stò scaricando proprio in questo momento. Sostanzialmente volevo sapere se conveniva di + di xubuntu. Ecco tutto. E poi se avevo gli stessi applicativi di Ubuntu. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
secondo me la reattività maggiore dipende molto dalle macchine su cui gira. Sul mio portatile era decisamente meno scattante. Su altri pc invece andava a meraviglia. scelte diverse ne sono state fatte, probabilmente il kernel è patchato in modo diverso rispetto a quello di ubuntu e in alcune situazioni va meglio, in altre peggio.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio così ![]() insomma.... un po' di lavoro ce lo mettono quelli di mint, eh,... non è proprio proprio solo copia e incolla al 100% ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dopo aver provato linuxmint mi viene in mente una sola cosa: distribuzione superba! veloce, reattiva, mille cose già installate, leggera... davvero davvero ottima!
![]() Ultima modifica di M_82 : 13-10-2007 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io l'ho messa su hard disk USB...
sempre pronta in live da HD (con opzione di salvare o meno le variazioni) da bootare su qualsiasi PC. MOLTO comoda. http://www.pendrivelinux.com/2007/09...ibbon-install/ http://www.pendrivelinux.com/2007/09...stent-install/ le guide son per ubuntu, ma funge benissimo pure con MINT. lavoretto eseguibile sia da linux, sia da windows. GODO!
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si, la scelta di software preistallato è imho ottima.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.