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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1710
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HELP 2.0 aspirato..vorrei mettere il volumetrico...
ciao a tutti, mi serve qualcuno che mi sappia aiutare....io ho una seat cordoba (l equivalente dell ibiza ma con il culo),del 98, il motore e il classico seat da 150cv aspirato a benzina....ora, vorrei montare il g60 (un volumentrico)della corrado, visto che a quanto ho saputo i 2 motori sono sulla stessa base circa...volevo sapere, se ci potesse stare come spazio, e nel caso quali fossero le modifiche da fare per collegare il compressore all albero motore e i pezzi necessari...
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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![]() vai su elaborare ![]() niente truzzate qua ![]() |
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#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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il volumetrico sta bene sulle muscle car no auto europei
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
Poi cmq credo avrai qlche problemuccio in fase di revisione...... ![]() Cmq in pratica dovresti: Rimediare i collettori già pronti x il montaggio del turbo oppure farteli fare su misura il che equivale a dire mazzata Abbassare il rapporto di compressione x non sfondare alla prima accensione cambiare la testa con una che sia pronta x l'alloggiamento del turbo Fare ex-novo tutte le staffe necessarie (auguri) Rivedere tutte le regolazioni del motore Rivedere la mappatura della centralina Essendo poi il volumetrico connesso al motore credo necessiti anche di un carter diverso dalla parte della distribuzione Poi sicuramente x ultima cosa oltra a diverse migliaia di euro ti servono molte preghiere e molte bestemmie e sperare che ci stia tutto la dentro..... Al minimo errore puoi fondere o sbiellare, quindi sappi che rischi di buttare 1 motore Sicuro sicuro che ci vuoi ancora provare? ![]() |
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#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 301
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fai prima a montare questo
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#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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era per dire che secondo me è un lavoro inutile. ti pigli un motore più potente e lo adatti. poi adegui anche trasmissione, freni ecc.
ma forse fai prima a prendere un'altra auto ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 10-10-2007 alle 20:00. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
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si quoto, queste non sono truzzate.
cmq fai prima a comprarti un'altra macchina |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
Quote:
![]() Cmq aggiungere 1 volumetrico è da pazzi, già è problematico 1 turbo normale ma 1 volumetrico..... |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Messaggi: 802
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anche io pochi giorni fa avevo chiesto consigli per "potenziare" l'auto...con la testa è facile pensare a introduzione di turbo o volumex..ma poi parlando con mio zio e con il meccanico ( ex preparatore ) sentiti i prezzi metti i piedi per terra e...viaaa
![]() Tieniti la macchina e te ne prendi una a parte per fare tutte le elaborazioni che vuoi e la usi solo per pista..oppure direttamente cambia auto e passa ad un bel turbo-benza ![]()
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Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito ![]() |
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1550
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
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E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Quote:
Nel tuo caso credo che il compressore sia anche un po' sottodimensionato. Inoltre mi pare che sul tuo 2.0 (che è uguale a quello di una Golf III 2.0 GTI) una elaborazione abbastanza diffusa era quella con turbina, quindi ti consiglio di percorrere questa strada: è più facile trovare qualcuno con esperienza in merito.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 402
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guarda i kit della rotrex, sono dei compressori centrifughi e pare che vadano molto bene a un prezzo tutto sommato contenuto
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Erotismo è rendere appagata una persona anche solo con una piuma, perversione è quando la piuma è ancora attaccata alla papera ![]() ![]() ![]() |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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mi sà che il motore della corrado fatica non poco a trovarlo soprattutto in ottime condizione...
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
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Imho è più facile optare per una turbina.
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EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
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Quando uscirà pigliati la Scirocco (
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1710
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ragazzi dopo aver esaminato i fatti ho deciso che la cosa migliore e un turbo tradizionale(troppi problemi x il volumex che non renderebbe come dovuto)......l unica cosa che mi serve sono i collettori in acciaio inox...che non so come trovare..a farli fare costa un ira di dio e trovarli simili??? so che fanno della ibiza vecchia il 1.8 turbo 20v...potrebbe essere molto simile al mio motore,...devo cercare qualche collettore adattabile...poi devo abbassare il rapp di compressione...stavo pensando o a pistoni ribassati, o a una guarnizione rialzata....poi il resto e meno complicato (intercooler ecc...)....
consigli??? ps voglio farlo xche mio fratello e mio papa sono molto esperti in merito ai motori e il lavoro sarebbe effettuato da loro..quindi costo di manodopera dal meccanico=0....solo costo dei pezzi..ma cio che mi preoccupa di piu sono i collettori.....ah,consigli su cambiare macchina ecc...non sono accetti..visto che ha 48'000 km....asd(e grazie a tutti per le risposte) Ultima modifica di dariox am2 : 11-10-2007 alle 09:12. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
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cmq se vuoi osare una pressione decente ti partono molti soldi in pratica del motore originale ti rimangono ben poche cose, altrimenti ti devi mantenere talmente basso come sovrapressione che imho il gioco non vale la candela come si suol dire
![]() imho fai prima a vedere che motori puoi montare sulla tua e scegli... elaborazioni del genere per me sono giuste solamente se uno ha già il motore top di gamma, e anche li mi verrebbe da chiedere che risultato si può avere e\o chiedere se la casa ha previsto quella determinata potenza max... e cmq l'elaborazione meccanica non è una truzzata tutt altro, detto poi da uno che le macchine sportive e iper le giudica alla c...o di cane, ne sminuisce ancor di più il valore di tale affermazione.
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Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
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