|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
java.util.scanner
ciao a tutti,
per fortuna ho trovato questo sito. vi spiego...ho iniziato a studiare il linuguaggio java.. ho scaricato eclipse dal sito www.eclipse.org, la prima versione dell'elenco...e lo sto facendo gisrare su windows vista. bene..ho iniziato a fare un programma in cui si sommano due interi.... ma ho avuto un problema ecc il programma: //file Somma.java import java.util.Scanner public class Somma{ public static void main(Strings args[]){ Scanner input=new Scanner(System.in); int num1; int num2; int sum; System.out.printf("sum is %d\n", num1 + num2) } } mi dice che ho problemi con scanner perkè dice che nn ce l'ho..... cosa devo fare? sono 2 giorni che nn riesco a risolvere il problema, anke perkè il programma che vi ho scritto...è un prog copiata dal deitel and deitel. grazie tante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che JDK usi?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Così ad occhio avrà impostato la 1.4....
La classe Scanner é comparsa nella versione 1.5 se non ricordo male |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quindi ti sei risposto da solo
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nn saprei..io non ho installato niente...se mi potreste dare qualke link dove scaricare...questa roba...l'ultima versione se possibile e se mi potete dare delle informazioni su cm installarle e metterle su eclipse....
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
HO SCARICATO LA JDK UPADATE 3 DAL SITO DELLA SUN....LA STO INSTALLANDO...FACENDO SEMPRE NEXT.....ALLA FINE DELL'INSATALLAZIONE CHE DEVO FARE PER FARMELI RICONOSCERE DA ECLIPSE..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quello che hai scaricato è ok. Controlla tra le opzioni del tuo progetto Eclipse la versione di compatibilità che Eclipse usa per la compilazione.
Tasto destro del mouse sul nome del progetto Scegli "Properties" Evidenzia la voce "Java Compiler" Guarda il valore di "Compiler Compliance Level" nel box "JDK Compliance" Se è diverso da 6.0 puoi abilitare le opzioni specifiche del progetto e cambiarlo in 6.0 oppure modificare le opzioni del workspace che, in terminologia Eclipsiana, significa poter applicare la modifica a tutti i progetti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.