|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22921.html
A seguito delle analisi di Greenpeace, un gruppo californiano impegnato nella salvaguardia della salute decide di avviare un procedimento legale nei confronti della Mela Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non ho ancora capito se questo accanimento di greenpeace contro apple sia dettato dal fatto che apple inquini più degli altri oppure dal fatto che inquini uguale agli altri ma stia più antipatica a questa organizzazione
in tutta sincerità non credo che apple utilizzi componenti così tanto "strani" o "speciali" rispetto alle altre case che commerciano in hardware, vedo questa lotta di greenpeace più come una cosa simbolica di andare contro a una multinazionale che conoscono tutti per far più sensazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Assurdo, possibile che alla apple vadano sempre a cacciarsi in queste rogne? ma forse in immagine ci perdono niente perché ai fan dell'ipod (ne ho uno comunque) certe notizie non arrivano...
Ma un po' di serietà e attenzione no eh?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
eh beh scusate tanto ma altrimenti come facevano a tenere un ricarico di oltre il 50% quando gli altri colossi di settore hanno margini strozzatissimi?
cosa vogliamo fare, togliere il pane di bocca a jobs e agli altri azionisti apple? eh no, in nome del progresso l'unica nota a margine, la mia quotidiana frecciatina contro una certa stupidità che circonda il mondo apple, è che i soliti sono felici che apple abbia dei ricarichi alti a spese loro (sia in termini economici, che in termini di feature all'interno del prodotto, sia a questo punto anche in termini ambientali e di salute)... non vi capirò mai, e dovrò infierire per sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Se fosse vero, non capisco cosa ci sia di strano: una legge impone queste etichette? Non le metto? Bene, allora sono sanzionabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() scherzi a parte nell'altro articolo si leggeva come greenpeace sottolineasse che trovava assurdo come apple usasse processi produttivi particolarmente impattanti quando gli altri colossi ne hanno di più sostenibili, oltre che in alcuni casi avessero anche avviato campagne per lo smaltimento. in ogni caso penso che per farsi un'idea più precisa basti andare sul sito di greenpeace e leggere i vari rapporti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
@Leron
Greenpeace è da tempo che ha nel mirino apple per i materiali che usa, ritenuti più inquinanti di altri utilizzati dalle major dello stesso settore. Il fatto non è che uno si accanisce con apple perchè sta sulle balle, ma se usi dei materiali inquinanti (ovviamente vengono usati perchè costano meno) mentre le altre aziende concorrenti non li usano, non vedo perchè apple deve fare finta di niente. Oltretutto andando contro la legge. Poi se tu reputi greenpeace solo dei "capricciosi" per motivi tuoi, questo è un altro discorso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sarà, io intanto mi sto godendo l'ipod classic 80 gb pagato 249 euro, e non mi pare che creative o altri te lo regalino un player da 80 gb..... ![]() O sbaglio ? Andando in topic: se Greenpeace ha ragione, Apple va sanzionata, puro e semplice. Tra l'altro cambiare la guaina dei cavi delle cuffie non mi pare sta gran difficoltà, ne sta gran spesa, quindi lo facesse e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
che greenpeace in molti casi abbia applicato e applichi delle politiche di azione ultrasensazionalistiche e sbilanciate applicando spesso "due pesi e due misure" è un fatto, per questo agli occhi di molti spesso perdono credibilità nelle loro crociate come organizzazione la apprezzo, in molti casi si è dimostrata determinante e utilissima, inoltre è una delle organizzazioni non governative che NON sono foraggiate da enti esterni in altri casi hanno avuto parecchi comportamenti "dubbi", per questo non prendo mai per oro colato quello che si dice Ultima modifica di Leron : 16-10-2007 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Tutto questo è stato scatenato da geenpeace. Non mi stancherò mai di ripeterlo, greenpeace viene foraggiata da multinazionali che vogliono fare le scarpe ad altre multinazionali. E' un organismo mercenario, che nulla ha a che vedere con la verità scientifica delle asserzioni proclamate. Meglio, quelli di greenpeace paventano rigore scientifico per poi asservirlo alla causa che li foraggia di più. Sono una banda di freakkettoni che giocano a fare gli ecoterroristi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Apple non è l'unica azienda che utilizza materiali tossici ma una di quelle che non pagano il pizzo agli " ambientalisti ".....che schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Greenpeace è contro Apple come è contro tantissime altre multinazionali, la discriminante è che in questo caso la cosa fa notizia, mentre tante altre azioni passano in sordina perchè non sufficientemente clamorose da essere passate in tv o sui giornali.
E' improprio dire che greenpeace ce l'abbia in particolare con Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
non è che per caso il filantropo e (finto) ambientalista Bill Gates abbia elargito a Greenpeace una sostanziosa donazione? E che Greenpeace per ringraziamento sia andata a rompere le scatole alla concorrenza del caro Bill?
misteri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
lettori e quando va bene di pochi euro inferiori ai prezzi Apple. Se vai a guardare il mercato sono le marche semisconosciute o minori che ti fanno i prezzi buoni con margini bassi, quali packard bell o meno conosciute, il prezzo dei loro lettori può arrivare ad essere circa la metà di quello di un creative di pari capienza!!!! Quote:
maniera che vadano un pò ad esaminare anche i materiali dello Zune. Quote:
l'idiozia non ha limiti, pure nel mondo Microsoft, mica solo in quello Apple... Quote:
che non ti sei fermato a pensare quali immensi ricarichi sei felice di pagare TU? (ad esempio per un SO tagliato di ogni feature utile tranne le librerie grafiche, ma che porta con sè la necessità di rinnovare l'hardware a causa del differente modello di drivers...) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 16-10-2007 alle 10:03. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
E se anche fosse foraggiata dalla multinazionali chissenefrega! Non ha nessuna rilevanza come non lo ha che sia Apple chiamata in causa
Se , e sottolineo se, gli esami sono corretti e le sostanze nocive ci sono si provveda a sostituirle e stop. Non c'è bisogno di tante elucubrazioni, scusanti, giudizi sull'operato dell'uno o dell'altro e quisquilie di questo genere. Se fosse Legambiente o il WWF a far notare la cosa a Logitech o alla Nokia sarebbe la stessa cosa. Sostanza nociva usata in modo adeguato ---> riparate la questione chiunque voi siate. È cosi difficile vederla in questo modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bhè pareva strano che anche qui la colpa non fosse di MS e Bill Gates
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, Apple aveva assicurato che avrebbe eliminato i materiali nocivi (come il PVC ed il BFR) dai propri prodotti entro la fine del 2008.. quindi non vedo xk devono venire ancora fuori con questa storia.. se hanno dato una scadenza un motivo ci sarà, no?
E cmq il prodotto rientra negli standard RoHS, quindi le norme di legge vengono seguite.. Ultima modifica di patanfrana : 16-10-2007 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
non è forse il caso di dare un'occhiata anche alle altre marche? sinceramente mi rifiuto di credere che apple sia così tanto "speciale" il problema non è tanto "hanno accusato apple" quanto "controlliamo un po' anche gli altri" e questo non per par condicio o per preferenze di marca, ma perchè così ci liberiamo di un po' di roba dannosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
"Tutto questo è stato scatenato da geenpeace. Non mi stancherò mai di ripeterlo, greenpeace viene foraggiata da multinazionali che vogliono fare le scarpe ad altre multinazionali. E' un organismo mercenario, che nulla ha a che vedere con la verità scientifica delle asserzioni proclamate. Meglio, quelli di greenpeace paventano rigore scientifico per poi asservirlo alla causa che li foraggia di più. Sono una banda di freakkettoni che giocano a fare gli ecoterroristi."
"Apple non è l'unica azienda che utilizza materiali tossici ma una di quelle che non pagano il pizzo agli " ambientalisti ".....che schifo" Fonti? Link? Riferimenti? Non crediate che io faccia così perchè sono favorevole a GreenPeace o sia un fanboy apple... io sono favorevole solo a me stesso ![]() Voglio solo avere davanti a me un quadro un pò più dettagliato per capire meglio la situazione... anche a me puzza un pò 'sta cosa che GreenPeace da sempre contro alla Apple... ultimamente ci si sta accanendo un pò troppo per i miei gusti e non vorrei vi fosse qualcosa sotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: @Fx, vediamo di evitare di dare dello stupido ai clienti apple perchè prima di tutto alimenti flame, per secondo ti dimostri peggio di chi "accusi"(non so se sia più stupido chi compra apple perchè gli piace oppure chi passa la vita a dare dello stupido alla gente che compra una marca che non gli piace. forse è il caso di riconoscere che la gente compra quel cavolo che gli pare e che OGNI PERSONA HA I SUOI MOTIVI PER FARLO, e che questi motivi sono importanti tanto quanto i tuoi e tu non sei nessuno per dire se uno deve comprare una cosa rispetto a un'altra) , terzo la gente è liberissima di comprare quello che vuole senza sentirsi insultata, quarto: io stesso sono cliente apple e le ragioni per cui uso prodotti apple sono dettate da motivi più che razionalmente fondati (il software dove lavoro non ha rivali in campo windows in termini di usabilità) quindi detto terra terra: azzardati un'altra volta a fare appellativi di questo tipo e il forum lo vedi solo in cartolina ![]() Ultima modifica di Leron : 16-10-2007 alle 10:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.