|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda su Disco di Ripristino
Per tutte quelle pratiche che richiedono il possesso del disco di installazione di WINDOWS SP2.....
Domanda: Se uno (io ad esempio) ha comprato un pc in un grande magazzino di una marca specifica,ad es. HP, e si trova ad avere il cosiddetto CD di Ripristino Configurazione della relativa marca, in cui cmq e' indicato Windows Service Pack 2...etc. etc. Questo cd e' UGUALE a quello di Windows? Si puo utilizzare con Bart PE per esempio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up & help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Io con il Mio Compaq Presario ho i 3 CD di ripristino,ma avviano la procedura dal boot e lo riportano direttamente come all'uscita di fabbrica con ancora il SP 1(non prevedono le opzioni di formattazione).
Io ho un altro CD di un Win XP SP 2 Home OEM pulito ed ha le opzioni di formattazione(sono riuscito a reinstallare tranquillamente sul medesimo portatile.L'unica cosa,ho dovuto attivare Windows via telefono). Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 29-10-2007 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare che lui abbia un cd di os e non un cd di ripristino
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Si' è vero quello che dici e sono d'accordo,comunque,bisogna vedere cosa intende lui...
E' più probabile che sia come dici tu,in effetti. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 29-10-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
I sistemi operativi per portatili contenuti nei cd di ripristino sono versioni OEM che richiedono l'attivazione e, una volta attivati, in un determinato portatile non si attivano più su altre macchine se non attraverso delle procedure particolari.
Inoltre questi sistemi operativi sono spesso sistemi dedicati a quella tipologia di portatile. Spesso contengono delle features, delle applicazioni e dei settings dedicati a quella serie di portatili che si installano automaticamente (alle volte facoltativamente) sul portatile durante il setup. Di conseguenza, il più delle volte, non sono proprio uguali alle versioni standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per capirci meglio questo è un disco fornito con un notebook HP, e posso garantirvi che è un cd normale di XP PRO ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Il fatto è che alcune volte il CD del Sistema operativo è presente col portatile e in più vi è il disco di ripristino. Altre volte invece vi è solo il disco di ripristino che ha cmq la stessa funzione del Cd di Windows se non con quelle differenze che ho scritto sopra. Poi ci sono quelli che sono senza alcun cd ma possiedono una partizione nascosta sul loro hard disk da cui è possibile procedere al ripristino di XP da una console di ripristino attivabile tramite una sequenza di tasti durante l'avvio. Infine vi sono portatili che a corredo non hanno nessun disco di ripristino e di sistema operativo. In questi ultimi è obbligatorio crearsi un proprio disco di ripristino tramite un'utilità che viene fornita con il sistema operativo preinstallato. A proposito racconto un caso particolare che mi è capitato: Una persona che, comprato un portatile HP con Windows Vista, e trovandosi nell'ultimo caso che ho citato, si era dimenticata di creare il proprio disco di ripristino e aveva deciso imprudentemente di formattarlo per provarci sopra XP. Quando, dopo qualche mese, avendo aumentato la ram, voleva tornare a Vista, non sapeva più come installarlo di nuovo. Infatti non aveva a corredo nessun cd di ripristino, ne una partizione dedicata al ripristino stesso. Essendo in possesso cmq del suo numero di licenza per Vista ha chiamato la HP Italia e si è sentito rispondere che non potevano provvedere a spedirgli un nuovo cd con il sistema operativo perché dopo 3 mesi decadeva la garanzia sul software e avrebbe dovuto provvedere all'acquisto di una nuova licenza da terzi. Scusate l'OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ho un Asus A6Km e per svariati motivi ho dovuto reinstallare XP Home ed ho utilizzato il Recovery cd che era compreso nella confezione.
Dunque a parte la rogna del cd dei drivers che era danneggiato ![]() ![]() ![]() Risolto il tutto con PartitionMagic (meno male che lo hanno inventato!!) mi ritrovo ad avere un unico problema... la tastiera! Nonostante l'abbiaimpostata Italia mi ritrovo i tasti sballati .. esempio? la chiocciola me la trovo con AltGr + Q !!! Che fò??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora,
col mio desktop FujitsuSiemens ho un disco con questa scritta: " CD/DVD di ripristino per il sistema operativo Windows XP Media Center Edition 2005 con Update Rollup 2 FujitsuSiemens Computer " lo posso utilizzare per gli scopi prima descritti? (BartPE,nLITE,ecc..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.