Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 10:50   #1
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda su Disco di Ripristino

Per tutte quelle pratiche che richiedono il possesso del disco di installazione di WINDOWS SP2.....

Domanda:

Se uno (io ad esempio) ha comprato un pc in un grande magazzino di una marca specifica,ad es. HP,

e si trova ad avere il cosiddetto CD di Ripristino Configurazione della relativa marca, in cui cmq e' indicato Windows Service Pack 2...etc. etc.

Questo cd e' UGUALE a quello di Windows?

Si puo utilizzare con Bart PE per esempio?
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:54   #2
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

up & help
Old 29-10-2007, 11:45   #3
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Per tutte quelle pratiche che richiedono il possesso del disco di installazione di WINDOWS SP2.....

Domanda:

Se uno (io ad esempio) ha comprato un pc in un grande magazzino di una marca specifica,ad es. HP,

e si trova ad avere il cosiddetto CD di Ripristino Configurazione della relativa marca, in cui cmq e' indicato Windows Service Pack 2...etc. etc.

Questo cd e' UGUALE a quello di Windows?

Si puo utilizzare con Bart PE per esempio?
si è uguale
Old 29-10-2007, 11:55   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
si è uguale
Io con il Mio Compaq Presario ho i 3 CD di ripristino,ma avviano la procedura dal boot e lo riportano direttamente come all'uscita di fabbrica con ancora il SP 1(non prevedono le opzioni di formattazione).
Io ho un altro CD di un Win XP SP 2 Home OEM pulito ed ha le opzioni di formattazione(sono riuscito a reinstallare tranquillamente sul medesimo portatile.L'unica cosa,ho dovuto attivare Windows via telefono).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 29-10-2007 alle 12:06.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:22   #5
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Io con il Mio Compaq Presario ho i 3 CD di ripristino,ma avviano la procedura dal boot e lo riportano direttamente come all'uscita di fabbrica con ancora il SP 1(non prevedono le opzioni di formattazione).
Io ho un altro CD di un Win XP SP 2 Home OEM pulito ed ha le opzioni di formattazione(sono riuscito a reinstallare tranquillamente sul medesimo portatile.L'unica cosa,ho dovuto attivare Windows via telefono).
Ciao
attenzione: i cd di ripristino sono 1 cosa, il cd hp con su scritto "contiene sistema operativo windows xp sp2" sono un altra.
mi pare che lui abbia un cd di os e non un cd di ripristino
Old 29-10-2007, 12:34   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
e si trova ad avere il cosiddetto CD di Ripristino
Si' è vero quello che dici e sono d'accordo,comunque,bisogna vedere cosa intende lui...
E' più probabile che sia come dici tu,in effetti.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 29-10-2007 alle 12:58.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 13:56   #7
Chris010877
Member

L'Avatar di Chris010877

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
I sistemi operativi per portatili contenuti nei cd di ripristino sono versioni OEM che richiedono l'attivazione e, una volta attivati, in un determinato portatile non si attivano più su altre macchine se non attraverso delle procedure particolari.

Inoltre questi sistemi operativi sono spesso sistemi dedicati a quella tipologia di portatile. Spesso contengono delle features, delle applicazioni e dei settings dedicati a quella serie di portatili che si installano automaticamente (alle volte facoltativamente) sul portatile durante il setup.
Di conseguenza, il più delle volte, non sono proprio uguali alle versioni standard.
Chris010877 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:31   #8
pingu79
Senior Member

L'Avatar di pingu79

Quote:
Originariamente inviato da Chris010877 Guarda i messaggi
I sistemi operativi per portatili contenuti nei cd di ripristino sono versioni OEM che richiedono l'attivazione e, una volta attivati, in un determinato portatile non si attivano più su altre macchine se non attraverso delle procedure particolari.

Inoltre questi sistemi operativi sono spesso sistemi dedicati a quella tipologia di portatile. Spesso contengono delle features, delle applicazioni e dei settings dedicati a quella serie di portatili che si installano automaticamente (alle volte facoltativamente) sul portatile durante il setup.
Di conseguenza, il più delle volte, non sono proprio uguali alle versioni standard.
ripeto, c'è differenza tra disco di ripristino e DISCO DI SISTEMA OPERATIVO (FORNITO CON L'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK)

per capirci meglio questo è un disco fornito con un notebook HP, e posso garantirvi che è un cd normale di XP PRO
Old 29-10-2007, 14:52   #9
Chris010877
Member

L'Avatar di Chris010877

Quote:
Originariamente inviato da pingu79 Guarda i messaggi
ripeto, c'è differenza tra disco di ripristino e DISCO DI SISTEMA OPERATIVO (FORNITO CON L'ACQUISTO DI UN NOTEBOOK)

per capirci meglio questo è un disco fornito con un notebook HP, e posso garantirvi che è un cd normale di XP PRO
Hai perfettamente ragione. Infatti condividevo quello che avevi scritto precedentemente.
Il fatto è che alcune volte il CD del Sistema operativo è presente col portatile e in più vi è il disco di ripristino. Altre volte invece vi è solo il disco di ripristino che ha cmq la stessa funzione del Cd di Windows se non con quelle differenze che ho scritto sopra. Poi ci sono quelli che sono senza alcun cd ma possiedono una partizione nascosta sul loro hard disk da cui è possibile procedere al ripristino di XP da una console di ripristino attivabile tramite una sequenza di tasti durante l'avvio. Infine vi sono portatili che a corredo non hanno nessun disco di ripristino e di sistema operativo. In questi ultimi è obbligatorio crearsi un proprio disco di ripristino tramite un'utilità che viene fornita con il sistema operativo preinstallato.

A proposito racconto un caso particolare che mi è capitato:
Una persona che, comprato un portatile HP con Windows Vista, e trovandosi nell'ultimo caso che ho citato, si era dimenticata di creare il proprio disco di ripristino e aveva deciso imprudentemente di formattarlo per provarci sopra XP. Quando, dopo qualche mese, avendo aumentato la ram, voleva tornare a Vista, non sapeva più come installarlo di nuovo. Infatti non aveva a corredo nessun cd di ripristino, ne una partizione dedicata al ripristino stesso. Essendo in possesso cmq del suo numero di licenza per Vista ha chiamato la HP Italia e si è sentito rispondere che non potevano provvedere a spedirgli un nuovo cd con il sistema operativo perché dopo 3 mesi decadeva la garanzia sul software e avrebbe dovuto provvedere all'acquisto di una nuova licenza da terzi.

Scusate l'OT
Old 29-10-2007, 15:02   #10
fabbio75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho un Asus A6Km e per svariati motivi ho dovuto reinstallare XP Home ed ho utilizzato il Recovery cd che era compreso nella confezione.
Dunque a parte la rogna del cd dei drivers che era danneggiato (quindi mi sono dovuto scaricare i drivers dal sito Asus !!) mi sono ritrovato al riavvio una partizione C di soli 2,80 Gb sulla quale è stato installato il SO + la mia partizione D dove avevo backuppato tutto e una partizione non formattata di 30Gb (ex partizione primaria C ).
Risolto il tutto con PartitionMagic (meno male che lo hanno inventato!!) mi ritrovo ad avere un unico problema... la tastiera! Nonostante l'abbiaimpostata Italia mi ritrovo i tasti sballati .. esempio? la chiocciola me la trovo con AltGr + Q !!! Che fò???
fabbio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:02   #11
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Allora,

col mio desktop FujitsuSiemens ho un disco con questa scritta:

" CD/DVD di ripristino per il sistema operativo

Windows XP Media Center Edition 2005 con Update Rollup 2

FujitsuSiemens Computer "

lo posso utilizzare per gli scopi prima descritti? (BartPE,nLITE,ecc..)
Old 29-10-2007, 15:08   #12
Chris010877
Member

L'Avatar di Chris010877

Quote:
Allora,

col mio desktop FujitsuSiemens ho un disco con questa scritta:

" CD/DVD di ripristino per il sistema operativo

Windows XP Media Center Edition 2005 con Update Rollup 2

FujitsuSiemens Computer "

lo posso utilizzare per gli scopi prima descritti? (BartPE,nLITE,ecc..)
Se ti serve per quegli scopi penso proprio che non avrai problemi. Soprattutto poi se i dischi che ti creerai ti serviranno per il tuo portatile Fujitsu.
Old 29-10-2007, 15:42   #13
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da Chris010877 Guarda i messaggi
Se ti serve per quegli scopi penso proprio che non avrai problemi. Soprattutto poi se i dischi che ti creerai ti serviranno per il tuo portatile Fujitsu.

ok,grazie..anche se non e' un portatile ma un Desktop come ho scritto sopra
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian