|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ram 533 o anche 667?
Salve a tutti,
ho un notebook Toshiba satellite Pro A100-711 con queste caratteristiche: Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300E, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset Velocità del clock : 1.66 GHz Front side bus : 667 MHz Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo Windows® XP Professional Autentico Memoria di sistema Standard : 1,024 (512+512) MB Espandibile fino a : 4,096 MB Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Vorrei espandere la ram e mi sono posto due domande: 1. La ram deve essere con fsb 533MHz o anche a 667MHz, visto che il core lavora a qest'ultima frequenza? 2. Mi consigliate di acquistare 2x1GB o 2x2GB? Cioè il costo superiore delle 2GB è compensato dall'aumento di prestazione? GRASSIE
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ho esperienza diretta in merito però le RAM a 667 te le consiglio dato che sono supportate [come non capisco perché altrove vendano processori a 800MHz e le ram ancora a 667!]
metterne più di 2 GB dipende cosa ci vuoi fare e cosa ci fai esattamente se non la usi appieno tipo programmi grafici alla Photoshop [per dirne una, poteva anche essere altro che usi molta ram] forse non ti conviene normalmente l'aumento di prestazioni non é tale se non le sfrutti, e solitamente sui portatili il gioco non vale la candela quantifica questa spesa magari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Celere risposta, davvero, grassie.
Magari aspetto anche qualche atra risposta da qualcuno conesperienza in merito. Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sui portatili penso cambi ben poco ma sui pc normalmente é proprio così
l' FSB é come un'austrada, se hai 4 corsie, perché chiudere la 4°? il traffico é una costante nel nostro caso io sono per usarle tutte e 4... e quindi andare su 800MHz per processori che lo gestiscono e non a meno, se possibile e nel tuo caso andare a 667MHz anziché 533, visto che puoi farlo alla fine non é solo la quantità di ram ma anche quanto bene riesci a sfruttarla altra cosa da non sottovalutare, imho, la velocità dell' HD molte volte trovi HD molto capienti da 4200 giri [scaldano meno] quando secondo me la norma dovrebbe essere montare i 5400 se non anche i 7200 giri [sempre di portatili si parla ovvio] quando la spesa inizia a superare i 1100€ almeno...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.