|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
qual'è il mio valore per il mondo del lavoro?
Ciao a tutti,
vole chiedervi un consiglio per quanto riguarda il lavoro. Ho quasi 31 anni. Dal 1996 ho lavorato sempre sotto contratto cambiando diverse aziende, ed eccettuato per il primo lavoro dove ho fatto un colloquio, sono passato da una all'altra perchè qualcuno mi aveva conosciuto e voluto con sè. La mia mansione principale negli ultimi 4-5 anni è stata quella di sistemista di rete (firewall/proxy linux, voip, vpn ...) Inoltre mi sono da poco laureato (il 25 settembre per l'esattezza) in ing. Elettronica (laurea triennale). Premesso che comunque parlerò con il mio attuale datore di lavoro per cercare di rivedere la mia posizione, mi sto comunque guardando intorno alla ricerca di qualcosa di soddisfacente. Il mio problema è che l'ultimo colloquio l'ho fatto 11 anni fa, quindi non so cosa chiedere e comunque non ho la più pallida idea di quale sia il livello retributivo adeguato per un ingegnere con una formazione alle spalle del mio tipo. Conoscendo un po' la mia situazione avete dei consigli da darmi? Grazie G.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
1000 - 1100 euro se non fornisci un vero valore aggiunto alle aziende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
le aziende cercando persone dinamiche che sappiano seguire l'evoluzione della tecnologia ovvio che poi serve anceh un po' di faccia tosta nel chiedere il GIUSTO prezzo a proposito,ti trovi bene nella tua azienda? è vicino casa tua? ti trattano bene i tuoi colleghi?,hai una carriera che puoi seguire? se le risposte sono sempre si, allora puoi chiudere un occhio se cerca di tirare sul prezzo
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Contratto a tempo indeterminato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
|
indeterminato è una grande conquista
![]() passando in un'altra societa' non credere che avrai lo stesso privilegio e cmq... non voglio andare a pizzicare nelle tue tasche, ma se vuoi , potresti postare il tuoi attuale stipendio? cosi' posso risponderti meglio
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
come stipendio è buono
ed ora dimmi, cosa è che non ti soddisfa? credevi che con la laura il mondo davanti a te cambiasse ? [morpheus] benvenuto nel mondo reale ![]() [/morpheus] mi spiace, ma la tua posizione è buona, ovvio che con un po' di esperienza, avresti sicuramente una visione piu' ampia di cosa significa trovare lavoro ovvio, la scelta è la tua
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quindi proporzionato a quello che vorresti come stipendio per il full time.
(900 sta a 24 come 1500 sta a 40.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ma quando sono passato da full-time a part-time ho notato che con il part-time si prende effettivamente di più a parità di ore lavorate (e non ho ancora capito perchè). prima a tempo pieno avevo circa 1250 eur netti/mese
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
fossi in te allora farei 2 lavori entra ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.