Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 19:17   #1
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
[help] Temperature HD

Ciao ha tutti, la mia domanda è questa:

Ho 3 hard disk, uno sopra l'altro ed ho diversi problemi a spostarli. Inoltre davanti c'è una ventola 80x80 che soffia in maniera continuativa.
le temperature da HD Tune sono:

Maxtor 250gb 38 °C
WD Raptor 74gb 36 °C
Seagate Barracuda 500gb 39 °C

domanda semplice e veloce. Le temperature, sono nella norma?? grazie
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:23   #2
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Pure le mie sono circa così....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:00   #3
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Se sono nella norma? Dipende da quanto tempo al giorno è acceso il computer, viste le temperature che hai vai bene se il computer lo tieni acceso per massimo due o tre ore al giorno. Se vai oltre le ore che ho detto, allora non va bene, fossi in te installerei un dissipatore in aluminio con due ventole sotto ogni hard disk. A proposito di temperature, ecco le mie:
Maxtor 80gb 21 °C
Quantum 20.5gb (non lo so perchè questo hard disk non rileva la temperatura)
Maxtor 320gb 33 °C
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:02   #4
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
in un recente articolo ho letto che la temperatura ottimale per il corretto funzionamento delle hard disk deve essere compresa tra 35° e 45°
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:27   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sono temperature normalissime
Old 01-10-2007, 21:54   #6
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Confermo, sono normalissime temperature a questi livelli
Devi cominciare a prendere provvedimanti quando arrivano intorno ai 50°
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:56   #7
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da voodoo13 Guarda i messaggi
in un recente articolo ho letto che la temperatura ottimale per il corretto funzionamento delle hard disk deve essere compresa tra 35° e 45°
Anche io avevo letto una roba simile, il motivo se non sbaglio è che sono chiusi e sigillati ad una certa temperatura e quindi la temperatura ottimale è quella dell'aria nel momento in cui sono stati sigillati.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:19   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Saturn891 Guarda i messaggi
Se sono nella norma? Dipende da quanto tempo al giorno è acceso il computer, viste le temperature che hai vai bene se il computer lo tieni acceso per massimo due o tre ore al giorno. Se vai oltre le ore che ho detto, allora non va bene, fossi in te installerei un dissipatore in aluminio con due ventole sotto ogni hard disk. A proposito di temperature, ecco le mie:
Maxtor 80gb 21 °C
Quantum 20.5gb (non lo so perchè questo hard disk non rileva la temperatura)
Maxtor 320gb 33 °C
A parte che le tue temperature sono davvero basse... le hai misurate a PC appena acceso? Comunque 21° è praticamente impossibile, a meno di non avere il PC in frigorifero...
In ogni caso con temperature intorno ai 40° non c'è alcun problema e può lasciare il PC acceso anche 24 su 24.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:22   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Anche io avevo letto una roba simile, il motivo se non sbaglio è che sono chiusi e sigillati ad una certa temperatura e quindi la temperatura ottimale è quella dell'aria nel momento in cui sono stati sigillati.
I dischi non sono a tenuta stagna, ma hanno un foro con un filtro speciale per evitare che entri qualsiasi granello di pulviscolo
Detto foro serve proprio a evitare che la pressione dell'aria salga o peggio, scenda troppo, così come serve a bilanciare la pressione atmosferica quando viene spostato da zone vicino al mare a zone di montagna
Old 01-10-2007, 22:35   #10
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
A parte che le tue temperature sono davvero basse... le hai misurate a PC appena acceso? Comunque 21° è praticamente impossibile, a meno di non avere il PC in frigorifero..
No, è possibilissimo. I diamondmax 9 avevano tutti i sensori sballati. Mi ricordo che il mio 80 GB, con 21-22 gradi in casa, accendendo il pc a freddo e, lanciando subito hdtune l'hd risultava averne 15..., e anche il 160 era più o meno della stessa forza.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide

Ultima modifica di ROBERTIN : 01-10-2007 alle 22:44.
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 08:17   #11
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
sul muletto ho un samsung 160gb sataI montato su un bay da 5,25 grazie al nexus twindrive; essendo il case desktop tale bay è in corrispondenza della ventola della cpu,che crea un (minimo) ricircolo d'aria. le temp si aggirano mediamente sui 44gradi (punte di 47 durante l'estate); tuttavia,misurando con una termocoppia, ho visto che i sensori sono sballati verso l'alto di 4 gradi; ovviamente l'hd funziona alla perfezione,e questo pc rimane acceso praticamente sempre (attualmente l'uptime è di 7giorni); tranquillo che le tue temp vanno benissimo
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 08:30   #12
Saturn891
Senior Member

L'Avatar di Saturn891

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
A parte che le tue temperature sono davvero basse... le hai misurate a PC appena acceso? Comunque 21° è praticamente impossibile, a meno di non avere il PC in frigorifero...
In ogni caso con temperature intorno ai 40° non c'è alcun problema e può lasciare il PC acceso anche 24 su 24.

Ciao
Le temperature le ho testate col computer che stava acceso da già due ore e mezza, in una stanza dove c'è una temperatura di 19-20 gradi.

Quote:
No, è possibilissimo. I diamondmax 9 avevano tutti i sensori sballati
Quindi il Maxtor da 80gb che ho in realtà non è a 21 gradi ma sarà sui 24 sapendo che nella stanza attualmente ci sono 20 gradi?
Saturn891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:27   #13
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
grazie a tutti delle risposte, si puo' chiudere
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:15   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

E perché?
Se qualcuno volesse proseguire con problematiche simili... ,)
Old 02-10-2007, 19:21   #15
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:

Ciao
Infatti...io ho queste temperature e lo lascio accesso praticamente sempre...
Aspettate vedo del fumino però...............
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:51   #16
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ROBERTIN Guarda i messaggi
No, è possibilissimo. I diamondmax 9 avevano tutti i sensori sballati. Mi ricordo che il mio 80 GB, con 21-22 gradi in casa, accendendo il pc a freddo e, lanciando subito hdtune l'hd risultava averne 15..., e anche il 160 era più o meno della stessa forza.
Infatti non è possibile... è dovuto ai sensori sballati. Intendevo dire che comunque non poteva essere una lettura veritiera.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn891 Guarda i messaggi
Le temperature le ho testate col computer che stava acceso da già due ore e mezza, in una stanza dove c'è una temperatura di 19-20 gradi.

Quindi il Maxtor da 80gb che ho in realtà non è a 21 gradi ma sarà sui 24 sapendo che nella stanza attualmente ci sono 20 gradi?
No, sarà quasi sicuramente ad una temperatura più alta. Il mio Maxtor 80GB al momento segna 45° e il PC è acceso da circa 3 ore; non ho ventole sul disco e la temperatura in casa si aggira sui 20°.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:09   #17
ROBERTIN
Senior Member

L'Avatar di ROBERTIN

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Quote:
Infatti non è possibile... è dovuto ai sensori sballati. Intendevo dire che comunque non poteva essere una lettura veritiera.
Si, avevo capito cosa intendevi, era un plauso alla maxtor e ai suoi sensori di temperatura. Infatti è possibilissimo unicamente per il fatto dei sensori sballati.
Quote:
No, sarà quasi sicuramente ad una temperatura più alta. Il mio Maxtor 80GB al momento segna 45° e il PC è acceso da circa 3 ore; non ho ventole sul disco e la temperatura in casa si aggira sui 20°.

Ciao
Si, infatti, io aggiungerei tranquillamente 6-7 gradi rispetto alla temperatura rilevata. Poi non è detto che siano tutti sballati alla stessa maniera.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide
ROBERTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian