|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
[help] Temperature HD
Ciao ha tutti, la mia domanda è questa:
Ho 3 hard disk, uno sopra l'altro ed ho diversi problemi a spostarli. Inoltre davanti c'è una ventola 80x80 che soffia in maniera continuativa. le temperature da HD Tune sono: Maxtor 250gb 38 °C WD Raptor 74gb 36 °C Seagate Barracuda 500gb 39 °C domanda semplice e veloce. Le temperature, sono nella norma?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Pure le mie sono circa così....
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Se sono nella norma? Dipende da quanto tempo al giorno è acceso il computer, viste le temperature che hai vai bene se il computer lo tieni acceso per massimo due o tre ore al giorno. Se vai oltre le ore che ho detto, allora non va bene, fossi in te installerei un dissipatore in aluminio con due ventole sotto ogni hard disk. A proposito di temperature, ecco le mie:
Maxtor 80gb 21 °C Quantum 20.5gb (non lo so perchè questo hard disk non rileva la temperatura) Maxtor 320gb 33 °C |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
in un recente articolo ho letto che la temperatura ottimale per il corretto funzionamento delle hard disk deve essere compresa tra 35° e 45°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono temperature normalissime
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Confermo, sono normalissime temperature a questi livelli
Devi cominciare a prendere provvedimanti quando arrivano intorno ai 50° |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Anche io avevo letto una roba simile, il motivo se non sbaglio è che sono chiusi e sigillati ad una certa temperatura e quindi la temperatura ottimale è quella dell'aria nel momento in cui sono stati sigillati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
In ogni caso con temperature intorno ai 40° non c'è alcun problema e può lasciare il PC acceso anche 24 su 24. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto foro serve proprio a evitare che la pressione dell'aria salga o peggio, scenda troppo, così come serve a bilanciare la pressione atmosferica quando viene spostato da zone vicino al mare a zone di montagna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 01-10-2007 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
sul muletto ho un samsung 160gb sataI montato su un bay da 5,25 grazie al nexus twindrive; essendo il case desktop tale bay è in corrispondenza della ventola della cpu,che crea un (minimo) ricircolo d'aria. le temp si aggirano mediamente sui 44gradi (punte di 47 durante l'estate); tuttavia,misurando con una termocoppia, ho visto che i sensori sono sballati verso l'alto di 4 gradi; ovviamente l'hd funziona alla perfezione,e questo pc rimane acceso praticamente sempre (attualmente l'uptime è di 7giorni); tranquillo che le tue temp vanno benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
grazie a tutti delle risposte, si puo' chiudere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
E perché?
Se qualcuno volesse proseguire con problematiche simili... ,) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
![]() Aspettate vedo del fumino però............... ![]() ![]()
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
Si, infatti, io aggiungerei tranquillamente 6-7 gradi rispetto alla temperatura rilevata. Poi non è detto che siano tutti sballati alla stessa maniera.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.