|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
cavo di rete...?
ciao a tutti ragazzi,
mi servirebbe il vostro parere in merito ad un problema ke sto avendo nel "RI"montare la rete...Ho una connessione internet con tiscali per cui uso il loro router (il pirelli bianco) per collegarmi al web, inoltre con un cavo di rete diritto collego qst router al mio d-link g604t in modo da poter ripartire la connessione sia al server che al portatile. Il server è collegato allo switch del d-link con un altro cavo d rete dritto, mentre il portatile lo uso in wireless. In qst modo tutto mi funzionava perfettamente Siccome la mia sk madre Asrock dual sata2 mi ha abbandonato, per non buttare tutto l'hardware ho dovuto sostituirla con una AsRock 939n68pv ke integra xò un connettore giga lan rtl8211b realtek. Rimontado tutto come prima ottengo xò il messaggio "cavo di rete scollegato" ![]() Ho anke collegato, sempre con lo stesso cavo, il server direttamente al router d tiscali...anke in qst caso il pc si è connesso in rete...per cui direi ke il problema è d comunicazione tra il d-link e il nuovo controller d rete!!! Vi viene in mente qualke suggerimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
- Cavo dal pc al DLINK - Driver del pc - Porte dello switch del DLINK
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
La sk di rete integrata è abilitata?
Sicuro che non vi sia un'altra scheda di rete? Lo dico perchè non è la prima volta che mi capita che non mi funziona una rete e poi mi accorgo che miconnettevo sulla sk di rete sbagliata ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
come skeda di rete ho solo quella integrata sulla sk madre, ke cmq è riconsciuta bene da win xp (ho provato sia i driver dal sito asrock, sia quelli nforce dal sito nvidia) infatti qnd la collego direttamente al router pirelli di tiscali mi si connette!!!
i casini iniziano qnd la connetto al router dlink...cavo di rete scollegato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai provato tutte le porte del router? hai impostato la scheda come "autosense"? non saprei cos'altro può essere
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
invece l'altra prova nn l'ho fatta! da dv si imposta qst funzione per la skeda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Wave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, un pc ad uno switch si attacca col cavo dritto ... casomai è il router con lo switch che si attacca con un cavo crossed o alla porta uplink, ma non è questo il problema.
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda come è impostata questa ed eventualmente prova o Auto o 100mbps full duplex
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lascia pure perdere il cavo incrociato. E' sicuro al 100% che non può essere quello. Ma se vuoi toglierti anche questo dubbio vai pure
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
1) col cavo incrociato non è cambiato nulla! mi da sempre il messaggio cavo di rete scollegato... 2) x qnt riguarda invece il settare la skeda come 100mb full duplex...beh ho fatto anke qst tentativo...ma in effetti se mi dice cavo di rete scollegato non credo ke cambiare la velocità di trasmissione possa portare miglioramenti! NON lo vede proprio La cosa ke non mi convince è ke la skeda d rete funziona, xkè se la collego direttamente al router pirelli di tiscali, si connette! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il fatto è che tu vedi cavo di rete collegato solo dopo che è stato fatto l'hand shaking, e questo non avviene se la sk di rete e il router hanno impostazioni incompatibili
![]() Se ad esempio c'era impostato 1.000Mb full duplex fisso e lo switch non supporta il gigabit non si sarebbe connessa ugualmente ma se hai fatto questa prova e ugualmente non va ... boh ... L'unica cosa che mi viene in mente è provare a reinstallare i driver della sk di rete ...
![]() |
#15 |
Member
|
c'era impostato autonegotiation, tant'è vero ke col router pirelli di tiscali senza far niente e con lo stesso cavo diritto si collegava...!
ma sul dlink si possono settare anke le velocità così come mi hai fatto fare sulla skeda del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ma il sistema operativo lo hai reinstallato o hai fatto ciò che temo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
io manco c provo a fare certi esperimenti!!!
![]() ovviamente ho ricreato la catena raid, ed ho riformattato il tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.