|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
pc disponibile in rete lan ma non collegato a internet
voglio che il mio serverino ad uso dati/appoggio sia collegato alla rete lan, ma non si colleghi a internet.
Basta come protezione non impostare il dns primario e secondario, o è meglio installare anche un firewall software per bloccare tutto il traffico http ? Il pc sta dietro router. grazie Ultima modifica di renard : 22-09-2007 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma il serverino chi lo usa? Se lo usi solo tu è un conto, se lo usate in tanti e c'è gente che sa smanettare non mettere il gateway ed i dns serve a poco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il serverino lo uso solo io.
Mi interessa sapere se come protezione basta non mettere i dns affinchè il pc non sia accessibile dall'esterno grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Se invece tu vuoi che il servino non possa andare in internet, allora togliere DNS e Gateway (solo i dns non basta) ti permette di rendere il tuo serverino scollegato dalla grande rete ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
secondo voi con questi "accorgimenti" posso evitare di installare sw antivirus e i vari aggiornamenti di windows? attualmente il serverino ha xpsp2 con tutte le patch rilasciate fino a un mesetto fa... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Windows Update è un buon punto di partenza per evitare problemi non capisco la necessità di farne a meno, come di un antivirus (ce ne sono free a bizzeffe) per avere una tranquillità minima. Altrimenti spulciati il topic sul windows fai da te nella sezione sicurezza...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l'antivirus l'ho installato e per quando riguarda gli aggiornamenti del sistema operativo faccio cosi: tengo il pc staccato dalla rete internet e lo collego solo per il tempo di fare gli aggiornamenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.