|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
alimentatore=alimentazione?
ho un acer aspire 9100 con un alimentatore da 19v 3.42A e 65W e purtoppo pochi giorni fa il suddetto alimentatore mi ha abbandonato..comprarlo originale non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello (visti i prezzi!!) allora pensavo di orientarmi su qualcosa di universale però nessun alimentatore che ho trovato ha le stesse specifiche del mio.La domanda è,se ne trovo uno che va a 19v,6A e 90W rischio di bruciare tutto o quello che conta sono i 19v?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Tieni conto che sono alimentatori universali, quindi vanno bene sostanzialmente per tutti i pc (francamente non so come si comportano con quelli molto datati...)
Per rispondere alla tua domanda, lla cosa fondamentale è la tensione d'uscita, i 19Volts. Gli ampere e i watts sono rispettivamente la corrente che può essere prelevata per mezzo di quell'alimentatore e la potenza dell'alimentatore stesso (il consumo per intenderci...) Se sono valori maggiori di quelli del tuo alimentatore originale, non preoccuparti, si arrangerà il pc, una volta collegato ad "utilizzare quei valori" nella quantità di cui ha bisogno e non rischi di rovinare assolutamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie..era proprio quello che volevo sentirmi dirmi anche perchè ho già comprato il trasformatore nonostante questo dubbio..grazie ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.