|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tti_index.html
AMD sceglie Varsavia per presentare la propria piattaforma Spider, ovvero la convergenza di un processore Phenom e di una o più schede video della famiglia Radeon HD3800 su scheda madre equipaggiata con uno dei nuovi chipset della famiglia AMD 790/770; espandibilità e prezzo agressivo le armi a disposizione di AMD Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sarà ma mi dice poco. bhe per un utente domestico penso vada piu che bene. credo che amd si prendera la fascia entry level.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Un bel resoconto chiaro su Spider ci voleva... Adesso aspettiamo qualche prova!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
il problema è che orientandosi solo sull fascia mainstream si finisce per impacchettare un monopolio sulla fascia enthusiast ad Intel e Nvidia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
[modalità sarcastica on]ritenuta a grandi linee comparabile... [off ]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Di fatto è la fascia che vende meno. Di fatto però a livello "mentale" è la fascia che trascina di più anche le fasce sottostanti. Diciamo che è una piattaforma per tutti ma non per gli enthusiast. Spero solo che sia una piattaforma longeva anche se mi pare di capire di no (visto che uscirà il socket AM3). Insomma, per quanto mi riguarda il giudizio è rimandato, ho come l'impressione che AMD punti al voler uniformare tutto (cpu, mobo e gpu). Anche se ho forti aspettative su cosa possano portare queste mosse più avanti (parlo di Fusion).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
spero davvero AMD/ATI si riprenda economicamente. La strada intrapresa è quella giusta, spero propongano hardware di qualità con un ottimo rapporto q./prezzo. Primo perchè a sentimento preferisco AMD e mi piace il rosso di ATI secondo perchè concorrenza = meglio per tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
complimenti per l'articolo, completo ed esauriente, Spider mi sembra una buona idea, anche se non abbiamo ancora dati certi (=prove), magari potrà mettere un pò più di concorrenza nel mercato ed abbassare i costi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bergamo (Bg)
|
@ DjLode
effettivamente Fusion sembra sempre più vicino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
scusate ma sul grafico dei costi, avete notato come viene fuori il 47% di costo in più per intel? correggetemi se sbaglio, mi sembra, che ad intel hanno fatto utilizzare 2 gb di ddr3.... mentre sugli spider hanno montato 2gb di ddr2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho come l'impressione che ci stiamo avviando a un pc "marchiato" AMD, nel senso che AMD mira a contrapporre una piattaforma completa agli avversari, non solo una generazione di prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
certamente la fascia enthusiast è quella che vende di meno ovviamente per i costi alti,però credo che questa soluzione di AMD+ATI possa fare molta strada(la maggior parte degli utenti cerca soluzioni di entry level),spero,anche per il mercato( e quindi anche per le tasche di noi consumatori)che AMD possa predersi una "rivincita" su Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Se una persona normale dovesse costruire un sistema a singola GPU come da specifiche pubblicate userebbe p35 + DDR2 e facendo il calcolo su alternate il costo delle due soluzioni è praticamente identico, a fronte di una discreta supremazia prestazionale della piattaforma intel. Alla AMD devono essere davvero alla frutta per inventarsi confronti del genere pur di giustificare le loro soluzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
per quanto riguarda il case?
ce ne vorrebbe uno enorme e con un sistema di raffreddamento da polo artico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
quello che non si dice mai è che pur essendo l'enthusiast la fascia d'utenza più ristretta è però anche la più remunerativa.. gli introiti derivanti dalla vendita di una sola cpu di fascia alta corrispondono agli introiti di 100 o più cpu di fascia bassa/mainstream.. idem per le GPU..
la amd sta pericolosamente puntando alla fascia media.. che stia cambiando strategia aziendale riposizionando il focus su una fascia più bassa? si rischia di avere intel/nvidia per la fascia alta e relegare la fascia economica a soluzioni AMD..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
PC ufficiale: CPU: Intel i5 750 @ 3.6 GHz + Zalman CNPS 9900 | MB: Asus P7P55D-E LX | RAM: Corsair XMS3 4GBx2 DDR3 1600 MHz C9 | GPU: ATI Radeon HD5850 1GB | PSU: Corsair HX650W PC di riserva: CPU: e6600 @ 2.7 GHz + Zalman CNPS 9500 AT | MB: Gigabyte P965-DQ6 rev 3.0, f9 | RAM: GEIL Kit 4*1Gb PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4 | GPU: Twintech GeForce 8800 GTS XT 320MB | PSU: LC Power Hyperion 700W Metatron Series |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
flop........1 anno di ritardo per sta roba quando un E6600 uscito a luglio dell anno scorso è piu veloce....
Da fan AMD continuero pero a sperare che torni alla gloria un giorno....e mi ca con sti proci entry-level |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
In verita' mi sembra che una possibilita' per gli enthusiast ci sia (almeno per le GPU): Crossfire. Ma qui sorgono molte domande:
1 - Di quanto aumentano le prestazioni? 2 - Di quanto aumentano i consumi? 3 - Di quanto aumentano le temperature? Se a livello architetturale con le ultime GPU ATI-AMD non ha fatto meraviglie, potrebbe farlo a livello driver e ottimizzazione di multi GPU. Certo che parlando da informatico gestire 4 GPU in parallelo in modo da farle consumare poco, scaldare poco, e andare di piu' sembra difficile. Vedremo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
A parte il senso compiuto della frase, vuol dire semplicemente che per la fascia bassa il margine industriale é talmente ridotto che per riuscire a coprire costi fissi e variabili bisogna venderne in quantità enorme per coprire le economie di scala. Ciò non é necessario sui prodotti di fascia alta, che hanno un enorme valore aggiunto alla produzione. Produrre un qualunque processore della serie EE Intel costa veramente il 400% in più rispetto all'entry level?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.