|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...ore_22650.html
Incrementa la disponibilità di cpu sul mercato, e con essa appaiono prezzi allineati ai valori ufficiali, due settimane dopo il lancio ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Ma un sample in redazione non vi capita? A quando una review? :PP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
QUOTO Sh0k !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quotone per ShOK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma non sono un po' altini come prezzi visto che i primi bench non hanno esaltato??? Quando presenteranno le versioni con clock più alto non oso immaginare i prezzi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mah come tutte le cose appena escono non conviene mai comprarsele subito... chiaro se poi uno ha soldi da spendere o esigenze veramente particolari allora il discorso cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quando si avra' un processore decente a 150€ forse un pensierino ce lo faro'...ma ora proprio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
competere con lo Xeon a 3Ghz? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
|
Bhè, mettiamo che a parità di frequenza gli opteron e gli xeon abbiano prestazioni simili il fatto che i prezzi siano pressochè identici dovrebbe renderci molto felici dato che gli opteron sono usciti da pochissimo e quindi mi sembra lecito pensare ad un ribasso del prezzo in non molto tempo!
no? mi sbaglio? sinceramente credo che si possa dire tutto meno che gli opteron siano processori molto costosi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
io vi consiglio di....
...andare a leggere la recensione di AnandTech in inglese che provano i barcellona confrontandoli con l'ultima revision degli xeon quad.
Era un assaggio... (non una prova completa) ma fa ben capire che I PREZZI SONO ASSOLUTAMENTE IN LINEA con le economie e tecnologie attuali. Poi a livello di consumi OVERALL... i data center oggi vedono meglio AMD che INTEL. Ebbene si, ancora Intel non fa sorridere i grossissimi DATA CENTER.... senza dire che li ha fatti piangere nell'ultimo lustro... L'unico sorriso per loro è stato l'uscita di Opteron nel 2003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ho visto le prestazioni e posso concludere che:
a parità di 4 core amd è sostanzialmente allineata, con 1GHz in meno di clock e quindi possibilità di crescere. K10 performa a parità di clock il 15% in più circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Domanda...
Scusate ma con le recenti vicissitudini che hanno portato l'euro a 1,4 sul dollaro... questi proci ci vengono a costare quasi a costare 1/4 in meno rispetto ai listini o no? Cioè i rivenditori se ne approfitteranno o effettivamente vedremo questo vantaggio?
A presto, RB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
fatto il cambio euro/dollaro va aggiunta l'iva, lo sdoganamento e quel qualcosina che grossisti e dettaglianti locali devono guadagnare.
Ad esempio il 2350 dell'articolo $389->€380 perché? $389/1.41=275€ 275*1.2=330 (IVA) I 50€ per arrivare a 380€ sono i costi di dogana e il guadagno di grossisti e dettaglianti. Ricordate che è un po' diverso il prezzo unitario da quello per lotti di 1000 unità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
x la maggior parte dei server (domain controller, web, file server) LA POTENZA DEL PROCESSORE NON SERVE A NULLA !
il nuovo xenon è un macina numeri ? ottimo, lo si usa sugli application server ! il processore passera il 90% del tempo sotto il 10% di cpu utilizzata la maggior parte dei datacenter usa server virtuali ed al momento AMD ha supporto per la virtualizzazione in Hw che instel non ha.... VMWARE offre soluzioni solo su piattaforma AMD... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.