|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema installazione Router Sitecom
Ciao ragazzi, ho acquistato oggi all'Auchan per 59 € il router:
Sitecom wireless Adsl 2+ modem router 54 g Turbo WL-174 ma non riesco a installarlo. ho collegato il router al pc (S.O. WinXP) tramite cavo ethernet, ho collegato il jack telefonico (adsl) e aprendo le connessioni di rete da pannello di controllo l'icona della rete LAN mi indicava lo stato: "connesso" e sul model la spia ADSL risultava "verde" quindi nessun problema. Ho aperto le impostazioni di rete e ho impostato automaticamente l'ottenimento dell'indirizzo IP e DNS. guardando tra le proprietà ho visto che i parametri erano impostati correttamente: IP: 192.168.0.1 MASK: 255.255.255.0 Allora ho aperto Internet Explorer, ho digito il seguente indirizzo: 192.168.0.1 e ho impostato username e password: admin come indicato sul manuale, ma non succedeva niente. non riuscivo a entrare nella pagina del modem per configurare gli ultimi parametri. La mia linea Adsl è la Tutto incluso di Libero Infostrada. Spero che qualcuno mi dia supporto. Grazie a tutti e Buona Domenica |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il tuo pc non può avere lo stesso indirizzo del router. Quindi se il router è 192.168.0.1, allora nelle proprietà della tua scheda di rete devi mettere 192.168.0.2/255.255.255.0, gateway 192.168.0.1, dns metti primario 151.1.1.1 e secondario uno di libero.
A questo punto devi riuscire a entrare nel router per configurarlo, altrimenti prova a resettarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.