Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2007, 09:38   #1
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Esperimento

Strumenti:
  • 2 portatili
  • 2 bambini rompiballe senza esperienza nell'uso di pc
  • cd di windows e ubuntu

Come si sono svolti i test:

portatile usato: formattato e reinstallato xp home, aggiornato e messi tutti i driver (un bagno di sangue, al diavolo toshiba e la sua merdosissima area supporto clienti). Installati google pack e da li acrobat, picasa, staroffice (non scade vero?), google earth. Scelta dettata dalla volontà di tenere aggiornato il sistema. Google pack si autoaggiorna quando rileva versioni + recenti degli applicativi installati. Messo Firefox, e qualche giochino. Installata e aggiornata ubuntu, avevo già tutti i driver ok, così come tutte le applicazioni necesarie. Mentre preparavo il secondo notebook ho installato stellarium, qualche gioco, brasero, amarok, inkscape, emule e 1 po di altre cosette.

La macchina nuova aveva vista home premium, avviata, aspettato oltre 1 ora che finisse tutte le sue cagate. Anche qui messa ubuntu + tutte le solite cose.

Date le 2 macchine in pasto alle mie cavie (che nel frattempo avevo tenuto nelle loro belle cabbiette) e ho iniziato a vedere come si comportavano.

I 2 ragazzi (12/13 anni) non sapevano una mazza di picci. Lo avevano usato davvero poco ma ne erano molto attratti. Ho dato qualche spiegazione su entrambi i sistemi operativi e li ho lasciati soli al loro destino!

E' passato troppo poco tempo x poter valutare ma x ora sono entrambi attratti + da ubuntu che windows! Compiz gira decentemente su entrambi, i giochi sono carini (battle 4 westwood fa impazzire 1 dei 2) stellarium è uno spettacolo e in generale gnome è un'ambiente + accogliente.

Io non ho dato nessun tipo di aiuto ne ho forzato la mano. I loro genitori di sicuro spingono x windows xchè lo sannousare ma loro sono attratti da 1 sistema che gli consente di installare i programmi (hanno aggiunto qualche gioco) senza dischi ne grosse conoscenze. In 10minuti hanno imparato ad usare synaptic. Ora corrono dietro ai genitori x farsi tradurre le descrizioni dei giochi.

a 1 dei 2 ho fatto vedere getdeb.org e ne è rimasto affascinato. Si sta studiando tutto il sito.

Unicolimite della cosa: x entrambi ho creato 1 account con msn, l'ho configurato sia in windows che linux (messo pidgin). Ora non posso collegarmi ad internet che loro mi saltano addosso con 1000 domande!

Questa prova è nata piuttosto x caso. Quando i genitori dei 2 piccoli dinosauri mi hanno chiesto i pc ho pensato di mettere anche linux x i giochi che si possono trovare molto + facilmente x linux. Non mi va di mettere software pirata e non mi va di mettermi a cercare su internet, scaricare singoli giochi, installarli ecc. con linux e sinaptic e getgeb ho fatto tutto in pochiminuti!

Inoltre vista ha un parental control che mi ha stupito ma cmq x ora mi sembra 1 po troppo facile fare poltigli. Xp poi non ne parliamo. dai 1 pc nelle mani di 1 nubbio pornomaniaco e nel giro di 1 gg lo riempie di assurdità!

Aggiornamenti nel giro di 1 mesetto circa!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v