|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Intervallo - Sicilia
Dopo il reportage sulle saline, ora metto alcuni scatti fatti sempre in Sicilia.
Come sempre, siate critici, ho le spalle grosse ![]() 1) Riserva naturale dello zingaro ![]() 2) Tonnara di Scopello (Faraglioni) ![]() 3) Picco sul mare (sempre Scopello) ![]() 4) Panorama - Erice ![]() 5) Chiesa Madre - Erice ![]() 6) Madonna con Bambino - Duomo di Trapani ![]() 7) Saline - Ritratto ![]() Sono piccole perché, non so il motivo, la dimensione appena superiore é di 1280 x 853, troppo grandi per esser viste sul forum. Però, cliccando sulle foto si apre la pagina della stessa, dove c'é anche la versione più grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Hai visitato proprio dei bellissimi posti, le immagini che hai postato sono delle bellissime cartoline dalla Trinacria!
in dettaglio: 1-2-3-4... bell'inquadratura, colori ed esposizione. 5... bel taglio, bello il contrasto tra il blu del cielo con la pietra chiara del duomo, io però sul mio monitor la vedo un pò troppo sovraesposta ![]() 6... luce un pò fredda e taglio troppo classico, però nitida e ordinata. 7... posa troppo statuaria e anche questa un filino troppo chiara. Ciao Stezan
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao.
1-2-3) Sono belle foto, ma non suscitano nulla di particolare; preferisco la 1 e la 3 rispetto alla 2. 4) La più bella del gruppo, secondo me... bello il panorama e molto bello il muro con i merli e con i giochi di luce/ombra 5) La seconda più bella... peccato solo per un po' di disturbo in basso a sinistra 6) Non mi piace particolarmente... neppure la statua se devo dire la verità. 7) Un po' storta, un po' bruciata... troppo poco ritratto per essere un ritratto; insomma, non convince. Byebye ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Trovo gradevolissime la 2, la 3 e la 4!
La 4 ha nello sviluppo dei merli in penombra un qualcosa di affascinante! Non capisco però l'effe 4! Avrei chiuso di più...ma va bene così perchè è la più bella della serie. La 5 è piacevolissima ma potevi clonare via il busto di quella lì e macchine + furgone. La 7, è storta.... o no? (In ogni caso dalle i nostri saluti.) Ritengo troppo vecchio stile la 1! Mamma mia, se non sapessi che sei gggiovane... PS: la 6 è inguardabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pensavo di essere il primo...ci metto troppo a scrivere ed a pensare!
Noto un parallelismo di opinioni raramente riscontrato nel forum! E noto che la 6 è..., è..., non posso dirlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao street
![]() Sono tutte composte in maniera gradevole. La 2 forse manca un pò di profondità. La 4 davvero affascinante come hanno già detto coi giochi di luce ed ombra e le "belle linee". La 6 non sarà bellissima ma penso che tu volessi solo proporla per quello che rappresenta, al limite potresti correggere leggermente il WB e alzare un pò luminosità e contrasto. La 7 ha una luce durissima, ma contro quella potevi fare poco, e mi sembra anche sovraesposta. ![]()
Ultima modifica di newreg : 22-09-2007 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
vedo che gia' diversi ti hanno fatto commenti, piuttosto simili. Mi trovo d'accordo con essi. La 4 e' davvero suggestiva, quelle ombre sul motivo a merletti curvilineo ha un che di "onirico"... Tra l'altro si sposa benissimo con il panorama in sfondo... Complimenti, ottimo occhio! ![]() Commento generale, pero': IMHO foto troppo sature e troppissima USM. Ciao Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Premesso che il mio monitor attuale non è il massimo per fare considerazioni di questo genere, però non mi sembrano così ipersature, mentre per quanto riguarda l'USM, c'è da considerare il fatto, e street lo sa benissimo, che su quelle ridimensionate da flickr viene applicata in automatico un pò di USM, ma nonostante questo io 2, 4 e 6 le vedo "giuste".
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vi ringrazio un pò tutti, e alla fine credo abbiate capito che... non ero convintissimo di molte di queste foto.
Quelle che più mi han colpito sono la 4 (unanimamente piaciuta) e la 1 (giudizi contrastanti). Per la usm, é flickr ![]() E sempre perché flickr la prima dimensione inferiore la mette a 500x qualcosa, non ho messo le immagini a 1280 ma quelle ridimensionate, per questo hanno l' usm che gli mette flickr stesso nel ridimensionamento. Mettendo le immagini grandi, non c'é usm (non l' ho usato per nulla, solo lightroom e senza neanche saturazione ![]() la madonna, ne avrei anche altre (così come l' interno della chiesa madre e del duomo di trapani), dato che la sicilia é terra molto "religiosa". @ aarn: avevo prima scattato in poca luce, quindi quella é rimasta. Ma ero comunque in iperfocale (a 17mm f4 sono meno di 4 metri per l' iperfocale ![]() per il resto, avrei da clonare il rosso del camioncino, giustamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Scusate, ho visto una foto in versione originale, in effetti e' molto equilibrata come sharpening. Flickr.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il mio appunto era più subdolo...hai lenti che vanno meglio a f/4 invece che a f/8? Quindi perchè complicarsi la vita con f/4?(Cos'è questo 17-35 di cui parli? Il Canon 17-35 L 2.8 ? Questo sarebbe l'unico motivo per usare l'effe 4!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
é il sigma 17-35 2.8-4 EX HSM.
E a parte 2.8, dove é molto soft, sale molto velocemente in contrasto. Oltretutto, é molto buono nelle distorsioni (guarda il campanile a 17 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ops arrivo tardi per i commenti alle tue foto!!!! Hanno detto già molto....
La panoramica su Erice è quella che mi piace di più, anche se il tavolino o lo metti tutto o lo togli, così a metà stona. Ciao futuro centauro ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
e poi, visto che mi sembra che sei uno nuovo del forum.. le foto in formato 800 x 600 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.