Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2006, 12:07   #1
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
Grazie assistenza asus

cambiata batteria e schermo completamente gratis nonostante non avessi inviato scontrino/fattura e con il computer chiaramente aperto da me per pulizia
tempo una settimana tra invio e ricezione
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 12:32   #2
MaRmA
Senior Member
 
L'Avatar di MaRmA
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 964
Assistenza

Complimenti sei stato molto fortunato!!!Ma che problemi aveva il tuo portatile per un cambio di batteria e schermo?

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 20:29   #3
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
dopo che l'avevo smontato non si accendeva più
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 21:26   #4
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
Che c'entro di assistenza? Emts di vicenza?


d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 21:50   #5
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
si
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 22:01   #6
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
si

Idem, l'ho spedito giovedì scorso per lo stesso problema, venerdì l'hanno ricevuto, lunedì hanno aperto la pratica, martedì hanno diagnosticato il guasto nella batteria, ieri l'hanno sostituita e oggi me l'hanno rispedito indietro

Meno di una settimana per ricezione-intervento-restituzione Grandi all'EMTS

Per curiosità, che problemi ti dava? A me non si avviava più solo con la batteria e non la caricava se alimentato a rete elettrica..

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 22:15   #7
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
l'ho scritto prima
visto che mi raggiungeva temperature di altoforno l'ho aperto per pulire il dissy,mettere la posta e togliere la polvere
dopo il montaggio non funzionava + dopo 2-3 secondi si spegneva
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:00   #8
Jones66
Junior Member
 
L'Avatar di Jones66
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 11
PROBLEMA CON ASSISTENZA ASUS NOTEBOOK F9F

Ho acquistato da circa 1 mese questo notebook, visto le sue caratteristiche di portatilità e supposta
serietà della blasonata casa costruttrice.
La macchina è venduta con Vista home premium edition 32.
Il PC non ha mai funzionato correttamente, neanche dopo 4 ripristini completi, anche provandolo con
il solo software dato in bundle; dall'inizio problemi con gli aggiornamenti di Vista dovuti ad un crash di
esplora risorse durante un update del sistema oper! ativo, che dopo vari contatti via mail e successivi
tentativi tramite opportune patch inviatemi dal service Microsoft è stato risolto con un restore
completo della macchina.
Ma purtroppo Eplora Risorse ha continuato ad andare in crash molto spesso, ciò succede quando si
aprie una qualsiasi cartella sul disco fisso o anche su di un'unità esterna appare il messaggio:
Esplora risorse ha smesso di funzionare, attendere la risoluzione ed il riavvio dello stesso; ciò rende
praticamente inutilizzabile la macchina: in mezz'ora di lavoro tre o quattro,cinque crash con un'attesa
di circa un minuto un minuto e mezzo ognuno.
Su questo problema Microsoft si tira fuori dicendomi che Vista installato ha una licenza OEM
(venduta insieme al notebook) e quindi non mi resta che contattare la casa costruttrice.
Contattato il servizio clienti ASUS via mail mi viene prontamente risposto di contattare il numero
199400089, logicamente a pagamento!
V! iene successivamente aperta una pratica RMA per il rientro presso il c entro assistenza dopo un
colloquio con un operatore che probabilmente non sapendo come risolvere la questione mi riferisce
che probabilmente l'inconveniente è da imputarsi alla RAM o al disco fisso, cosa a mio parere strana
perchè avrei avuto altri crash durante l'utilizzo con altri software e stranamente sono le cose di
immediata sostituzione su di un portatile.....
Inoltre una cosa secondo me assolutamente incorretta è che l'assicurazione tramite vettore su
eventuali danni o furti sia a carico del cliente! non vedo perchè su di un loro risparmio atto a non
avere centri assistenza autorizzati distribuiti sul territorio, debba rimetterci di tasca mia più di 18 €, oltre
il danno la beffa.(logicamente non stipulato, in caso di eventuali danni o furti ricorrerò ad un cosulente
legale)
Non contento di ciò invio una Mail di protesta ( non avuto alcuna risposta) e richiamo quindi il numero
clienti a pagamento, per manifestare la mia perple! ssità sull'eventuale riparazione, inoltre dopo aver
letto la "dichiarazione della consegna dei beni in riparazione" scopro anche che se il problema fosse
software e non hardware dovrei anche pagarmi un diritto d'intervento di 47 € + iva! Espongo quanto
detto all'operatore ma "casualmente" cade la linea!....
Ricontatto il giorno seguente il call center e parlo con un operatore sicuramente più preparato del
precedente o con più voglia di lavorare, il quale mi conferma la probabile difettosità, e mi consiglia dei
test con vari software sulla RAM.
Eseguo i test ma con esito negativo, la RAM sembra funzionare, deframmentazioni e scanDisk
sembra tutto OK!
Ora mi ritrovo dopo aver perso tantissimo tempo, speso dei soldi per l'acquisto di un PC mai utilizzato
per il suo naturale utilizzo, a dover SICURAMENTE pagare i soldi allo scopo di riaverlo, per una
difettosità hardware presumibilmente non esistente da me già messa in discussione in pr! ecedenza e
confermata dai successivi test.
Concludo dicendo che non è assolutamente possibile che vengano vendute delle macchine che
abbiamo dei problemi di compatibilità con il sistema operativo con le quali sono state vendute e per
cui sono state assemblate è ora di finirla di usare la clientela come collaudatori visto che il nostro
tempo ha un costo come il Vostro!
Inoltre occupandomi di "qualità" da 23 anni in un'industria aeronautica, posso affermare di certo che
la ASUS non rispetta almeno nel mio caso i principali fondamenti di questa dottrina quali: la
soddisfazione del cliente e la corrispondeza all'uso del prodotto.
Jones66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v