|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
anomalie tiscali 6mb,linea capricciosa
ragazzi da circa 2 giorni sto avendo tal problema
ho una tiscali 6mb con modem router utstarcomm r3002u ma da 2 giorni la mia linea è troppo ballerina,improvvisamente mi si disconnette la spia dell adsl per riprendere dopo circa 10secondi e tornar fissa fino a 2 3 giorni fa il mio router segnava 640/6140 ora 576/4832 è un problema che ogni tanto in passato mi si presentava,ma molto raramente poi stavo pensando:visto che questa 6mb ormai non esiste + guardando queste mie caratteristiche convien passar alla 20mb?non vengo da nessun altro provider questi le indicazioni del mio router Transmit Good Tx Frames 11668 Good Tx Broadcast Frames 2 Good Tx Multicast Frames 0 Tx Total Bytes 10073976 Collisions 0 Error Frames 0 Carrier Sense Errors 0 Receive Good Rx Frames 9742 Good Rx Broadcast Frames 97 Good Rx Multicast Frames 17 Rx Total Bytes 1334080 CRC Errors 0 Undersized Frames 0 Overruns 0 Modem Status Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 576 Ds Rate (Kbps) 4832 US Margin 6 DS Margin 1 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 42 US Line Attenuation 26 Peak Cell Rate 1358 cells per sec CRC Rx Fast 2084 CRC Tx Fast 4 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 il tipo di modulazione è giusta gdmt? prima arrivavo tranquillamente dalla rete a scaricar anche a 800 a volte un mega ma ora quei tempi son finiti? mi convien far richiesta di upgrade? ogni consiglio è ben accetto,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
sei al limite del funzionamento, un ulteriore upgrade non ti farà neanche più allineare il router.
il s/n margin è troppo basso e anche l'attenuazione non è delle migliori.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e ciò a cosa può esser dovuto?
c'è qualcosa che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai filtrato tutti i telefoni di casa? prova anche a collegare il router alla primissima presa in casa.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
distanza dalla centrale ahimè non la so
domani è una prova che voglio fare avvicinar il router alla presa principale in pratica dalla presa principale quando è stato fatto l'impianto è stato portato una linea x ogni camera unico filtro si trova sulla linea principale,nelle altre camere non c'è nulla il filtro nemmeno nella mia camera posso metterlo altrimenti non si aggancia alla portante voglio veder che valori trovo altro che posso fare x migliorarE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
potresti provare a richiedere un controllo della linea, al tempo un tecnico venne e mi controllò l'attenuazione fuori casa e in varie prese.
utile per capire dove sta il problema, prima fai la prova sulla presa principale.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
pegasolabs grazie x la dritta
bene la centrale dista 1.8km domani proverò o al max quando la mia linea torna normale il tecnico chi lo manda nell eventualità?tiscali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un qualche problema nel percorso centrale-router (dentro o fouri casa come diceva vizzz) c'è di sicuro. Per questa distanza non sono assolutamente giustificati margini e attenuazione così brutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
una cosa che posso dir con certezza è che quando vennero mi portarono la linea dal salone,e da li si è estesa x tutte le camere.in tutto 3
probabilmente in questo tragitto il segnale si disperde e non poco ora provo con un portatile x veder i dati che raggiungo nel salone e proviam a veder di che morte morire,intanto x fortuna i miei 6mb son tornati alla normalità |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
poco meglio di prima...uno dei problemi è che sei anche in fast...e questo non aiuta.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vi prego help vorrei passar alla 20mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in una connessione impostata in fast non vengono applicati controlli sulla trasmissione dei dati riducendo la latenza nella consegna di un pacchetto (in poche parole hai ping molto basso rispetto ad una linea interleaved).
però se i valori della linea sono come i tuoi è paracchio problematica una adsl in fast. io non ti consiglio di passare a 20 mega, corri seriamente il rischio di restare senza adsl o di pagare di più per avere un adsl come quella attuale se non peggio. fai conto che più si alza la banda più aumenta l'attenuazione e diminuisce il DS margin.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso passare alla 20Mb vuol dire regalare denaro al tuo ISP. Sei già al limite con l'abbonamento che hai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nuovo aggiornamento
ho appena cambiata la presa tripolare con una piu nuova ma mi state dando una bella mazzata intanto posto nuovi dati;a quanto pare non esiste alcun metodo x migliorar ciò o togliere questo fast? resterò a vita cosi? ![]() ![]() ecco i nuovi dati: domani riproverò nuovamente nel salone per escluder un problema di dispersione segnale grazie intanto x il vostro supporto Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 640 Ds Rate (Kbps) 6144 US Margin 13 DS Margin 11 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 37 US Line Attenuation 16 Peak Cell Rate 1509 cells per sec CRC Rx Fast 6 CRC Tx Fast 1 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 Ultima modifica di novemilaotto : 19-11-2007 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
una domanda ma sto problema del fast è di tiscali?
non avendo questo fast la connessione sarebbe più veloce? alice migliorerebbe le cose? avevo la possibilità di pagar la stessa cifra e usufruir di un 20mb ma a quanto pare me la piglio ![]() ![]() posso interpellar tiscali per l'invio di un tecnico sulla linea o posso chiamar anche un privato che può controllare?voglio far di tutto x cambiar la situazione grazie 1000 ragazzi una birretta ![]() Ultima modifica di novemilaotto : 19-11-2007 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
I margini sono un pò migliorati, ma non tanto da cambiare il consiglio che ti è stato dato. La linea interleaved imho non sposterebbe di molto la situazione: sarebbe un pò più stabile ma il mio consiglio rimarrebbe quello, mi spiace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quoto pegasolabs...per il discorso dell'intervento di un tecnico...
in alcuni casi avere una adsl di telecom fa comodo e pure non poco. devi sentire tiscali che sente telecom che manda un tecnico, un giro assurdo che non è detto che funzioni...prova a sentire tiscali!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.