|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, Aosta e Asti...
|
File recovery da una xd card...
Salve a tutti.
Possiedo una Fujifilm Finepix S5600 (mi pare). Al mio ritorno dalle vacanze ho estratto la xd card dalla macchina fotografica e l'ho inserita in un lettore di card per trasferire le immagini ed i filmati sul computer. Dopo il trasferimento alcune delle immagini (diciamo il 40% e quasi tutte da una certa data in avanti, filmati compresi) risultano non leggibili sul computer (nè con windows nè con ubuntu). La mia sensazione è che sia successo qualcosa mentre la card era nel lettore, però non ho idea di cosa possa essere successo... Aggiungo che sul display della fotocamera le immagini erano visibili prima di questa operazione e che invece adesso la card risulta non leggibile, come se fosse da formattare. Inserendo la card sul pc invece ci vedo gli stessi file (con gli stessi problemi) che ho trasferito sull'hard disk. Ho provato il ricovery dei file dalla card con un software apposito (in particolare il SanDisk RescuePro) ma non mi pare di aver ottenuto risultati soddisfacenti, anche se devo controllare in dettaglio i 266 file recuperati. Qualcuno ha qualche suggerimento per provare a recuperare qualche file in più? Infine, uno dei filmati in formato avi sembra troncato. Con il media player di ubuntu riesco a vederlo, mentre non riesco a vederlo su windows. Con nessuno dei due sistemi però sono capace di fare un editing per vedere se riesco a recuperare la parte sana. Qualche anima pia mi sa aiutare? Mi pare di essere stato piuttosto confuso nella spiegazione, chiedo umilmente perdono per questo e per le domande sciocche... Grazie a tutti. Luciano
Quella era Max indossò il costume da lupo e ne combinò di tutti i colori, e anche peggio.... Nikon D70, Tokina AF 12-24 f4, Nikkor AF 35 f2, Nikkor AF 50 f1.8D, Nikkor AF 85 f1.8D, Sigma AF 105 f2.8 Ex Dg Macro, Nikkor Af 180 f2.8 Ubuntu 7.04 - Windows Xp Ultima modifica di lambl : 21-09-2007 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.