Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 17:57   #1
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
Ed IO che volevo aspettare la Geforce 8800M ed invece no

Ciao ragazzi.. avendo di budget 1800 e per il nuovo portatile ero intenzionato ad aspettare la nuova Geforce 8800M (nn tanto x giocarci piuttosto x avere una scheda grafica DX10 davvero performante)... ma purtroppo.. la mia sorellina va a lavorare e si porta via giustamente il suo portatile.. quindi io resto a bocca asciutta..e mi devo comprare un nuovo gingillo...

Sotto con i consigli... 1800€ di budget.. l'unica cosa che sia un 17"... come uso io ci passo minimo 6 ore davanti al pc al giorno .... studio Ing informatica.. e già sono ingegnere di primo livello...però nn lo userò solo per studiare ovviamente ma anche x navigare.. come stazione di intrattenimento collegandolo al proiettore ecc ecc... quindi diciamo un portatile fortemente votato alla multimedialità....

Qualche consiglio?

Grazie
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:49   #2
Michelev
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io ti consiglio di guardare il dell vostro 1700, ho provato a fare questa configurazione

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7700 (2,4 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico, italiana

SERVIZIO DI ASSISTENZA Garanzia di base-1 anno supporto per aziende,in sede con intervento il giorno lavorativo successivo

LCD Schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA (1900 x 1200) da 17" con TrueLife™

WEBCAM INTEGRATA Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel

MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB e 5400 rpm

SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB modifica

UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) modifica

CONNETTIVITÀ WIRELESS Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa

Come vedi la scheda grafica è la 8600m gt, l'hd mi sembra capiente, lo schermo ha una risoluzione WUXGA!

Il tutto a 1708 euro.
Se dopo vuoi oltre vedi cosa ti consigliano i più esperti!
Michelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:06   #3
CONDOR89
Senior Member

L'Avatar di CONDOR89

Iscritto dal: Dec 2006
vai sui Dell e stai tranquillo...
Honor 9
CONDOR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:16   #4
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Non so x il Dell..

Tra i possibile condidati avevo pensato al:

all'ASUS G2

al TOSHIBA X200-208

ed anche al DELL 1720... anche se sinceramente non ne ho sentitp parlare granchè bene.. e sopratutto gli mancano delle caratteristiche che io reputo importanti... come la porta HDMI ad esempio oppure l'uscita ottica dell'audio...

Il G2 è davvero carino se non fosse per quelle casse Rosse che dovrei in qualche modo ritrasformare.. non mi gustano proprio..

Il Toshiba ha dalla sua l'estetica , la scheda grafica (8700) ma il procio è "solo" il T7300... forse però ha anche il modulo Robson...e sopratutto l'incognita dell'assistenza..

Voi che mi consigliate?

Grazie...

PS. ma 6 sicuro che nel DELL 1720 c'hai messo il T7700 .. io sapevo che nn lo montavano +.. bhà...
Old 07-09-2007, 17:41   #5
Michelev
Member

Prova a configurartelo http://configure2.euro.dell.com/dell...N0917001&s=bsd
Old 07-09-2007, 17:50   #6
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Ho provato a configurarmelo.... ma il T7700 è disponibile solo sul configuratore x le piccole aziende... invece io sono un privato... quindi al massimo mi posso prendere il 7500.. poi il 1720 nei test video ha avuto il peggiore score....

sono molto indeciso
Old 07-09-2007, 19:55   #7
Michelev
Member

è per piccole aziende, ma se telefoni te lo vendono anche per privato!
Old 07-09-2007, 20:34   #8
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

adesso allora la domanda nasce spontanea...per 1800€

Meglio un T7700 con la GEforce 8600 o un T7300 con la Geforce 8700 ?

HO appena fatto un preventivo per il DELL ..peccato che gli manca l'hdmi... mi è davvero indispensabile..ma + che altro i tempi di consegna di 3 settimane sono proibitivi visto che mi serve per il 16 al massimo

Cosa dovrei privileggiare ? Ognuno dei 3 portatili ha dalla sua qualche caratteristica in + qualche in - rispetto e agli altri 2...

TOSHIBA X200-208:
+ DESIGN, GEFORCE8700GTDDR3, MODULO ROBSON, CASSE 5.1, HDMI
- T7300, 160GB ( solo 1 hard disk)

L' ASUS G2S-7R050C:
+ T7500, 300GB ( 2 hard disk) , ESATA, HDMI, PACKING COMPLETO (BORSA, MOUSE , DDT)
- DESIGN, GEFORCE8600GTDDR3

DELL 1720:
+ T7700, SCHERMO 1920x1200, ASSISTENZA PERFETTA
- GEFORCE8600DDR2, TEMPI DI CONSEGNA DI 3 SETTIMANE (ed allora aspetto la 8800 visto che mi serve per il 16) , NO HDMI , DESIGN

Dovendo sceglire ADESSO io sarei propenso x il Toshiba.. visto che non penso che 200Mhz possano fare la differenza ..ne un altro hard disk (tanto ne ho 1 esterno)..ne il DDT che ho già su usb..ne la borsa che mi sembra troppo bambinesca e non la userei mai.....mi sbaglio?... però vorrei aspettare, come mi hanno detto alla toshiba, martedì x i nuovi listini così sono sicuro dellespecifiche e poi penso di andare a prenderlo...

Se avete qualche info x farmici ripensare.. please scrivete
L'unica verà incognita è l'assistenza TOSHIBA.... visto che non la conosco....

Voi che ne pensate? e' una scelta sensata per 1800€ accontentarsi del T7300? Visto inoltre che tutti i modelli della serie X200 dovrebbero avere 2 hard disk e quello che prenderei io ne ha soltanto 1 sarà almeno forse predisposto , come "alloggiamento", per un secondo hard disk (speriamo) ?

Ultima modifica di AYAMY : 08-09-2007 alle 09:38.
Old 15-09-2007, 21:27   #9
pilot89
Member

se lo usi per lavoro vanno benissimo tutte e tre, se lo usi per giocarci di certo non aspettarti che ci giri bene crysis, per fare un esempio.

volevo dare un informazione, che io do per scontato, ma altri, invece, non la tengono in considerazione, nei notebook di oggi, specialmente se 17 ", quando vogliamo sostituire un hardware lo possiamo fare benissimo, se per esempio sul toshiba x200 voglio metterci, quando sarà disponibile sul mercato, la geforce 8800m, posso tranquillamente cambiarla.

Quindi si può vendere quella precedente (che sicuramente sarà ancora buona) e con poca differenza di costi avere quella nuova.
pilot89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:53   #10
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Da quel poco che ho visto(e sentito) dell x200, la mia impressione è che sia una bomba!!L'ho visto in funzione al MW per una 1/2 ora circa,ho ascoltato l'audio e me ne sono innamorato!! Peccato il prezzo(fuori dalla mia portata) altrimenti l'avrei preso subito!
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP