|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Licenze e brevetti per i risultati del GRID?
Salve a tutti, è da tempo che sento parlare delle iniziative legate al GRID ma non mi sono mai cimentato perchè ho un dubbio che mi frena. La cosa che piu mi interesserebbe sapere, a prescindere dal progetto a cui aderire, è sapere a quale tipo di licenze sono sottoposti i risultati ottenuti con il GRID. non vorrei sprecare tempo ed energia elettrica a favore di qualche furbo che poi ci lucra sopra.
grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Problema gia' posto altre volte.
Quasi tutti i progetti su boinc non hanno fini di lucro o brevetto. Mi sembra di ricordare che solo un paio fossero di quel tipo, ma non mi sovvengono al momento. Tutti i progetti seguiti da boinc.italy sono senza scopo di lucro ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I vari progetti sono portati avanti da università perlopiù e sono tutti senza scopo di lucro, i risultati verranno pubblicati.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtoppo i miei dubbi permangono.
anche le universita, giustamente, brevettano e mettono sotto licenza! bisogna vedere che tipo di licenza! si possono reperire informazioni piu dettaite su queste licenze o ci dobbiamo fidare della buona fede di queste universita? io per esempio sarei interessato a rosetta ma so anche che i risultati ottenuti da qusto progetto possono valere milioni di dollari e ripeto vorrei la certezza che nessuno si arrichisca con le mie buone intezioni!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 13-08-2007 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eh e che ti devo dire, tienti i dubbi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti prego non mi dare queste risposte!
mi auguro che questa seziona non sia solo un luogo dove si fa a gara a chi scaccola di piu ma, piuttosto un posto dove si possa discutere e confrontare opinioni. ciao!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Confrontare ci si confronta, ma se sui siti dei progetti dicono che pubblicheranno, piu' che credergli cosa dobbiamo fare? Come si fa a scavare nella mente delle persone per capire se stanno mentendo o meno? E' difficile giusto?
![]() Mi ricordo della corsa alla definizione completa del genoma umano. Universita' contro ente privato, l'universita' pubbluico', l'ente privato no. memore di cio' tendo a credere quando un'universita' dice che pubblichera', lavorandoci poi ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guardate che ha solo chiesto se può reperire online le licenze sotto cui verranno pubblicati i risultati delle computazioni dei vari progetti boinc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Io cerco sempre di portare quelli con cui parlo , ad installare boinc.
Sapeste quanta indifferenza che trovo e quando non e' indifferenza e' sospetto si sospetta che ci siano dietro multinazionali che risparmiano sui computer e si arricchiscono con il nostro lavoro si sospetta che i calcoli servano per armi chimiche o atomiche si sospetta che boinc sia una spia e che comunichi alla cia tutto quello che facciamo al computer io sono ormai anni che faccio fare calcoli ai miei computer , spero solo che servano veramente a trovare qualche cura efficace a tutte queste schifose malattie. Per i dubbi che comprensibilmente assalgono chi si accinge a questa "donazione di tempo cpu" , di solito indico il forum del world commnunity grid , e' in inglese ma a quanto pare vi intervengono direttamente ance alcuni ricercatori che utilizzano i risultati che gli mandiamo noi e spiegano cosa stanno facendo e cosa hanno in programma , nonche' i risultati ottenuti , mi sembra una buona cosa
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e questo e' il mio modesto team , siamosolo in 4 e dei 4 , 2 sono sempre io , giusto per far capire quanto poco interesse ci sia per questo
http://www.worldcommunitygrid.org/te...mId=57J55G73S1
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
boinc.italy che tra l'altro su wcg ha bisogno di un pò di energie ![]() ciao GHz
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
spammo il mio team per fare notare che dal 2005 , anno in cui ho cominciato a usare i computer per questi calcoli , solo 2 persone mi hanno seguito nonostante il mio insistere con tutti.
Tra l'altro, anche il team di hwup mi sembra un po' fiacco. Non so se sia una questione puramente territoriale , difatti qui da noi dire ricerca e' come bestemmiare, infatti anche i ricercatori vanno via per poter lavorare , non so all'estero come sono messi ma a giudicare dalle statistiche mondiali dove c'e' il grafico con il numero di utenti per zona geografica... e' un po' sconsolante vedere che in tutto il mondo ci sono solo 168600 persone che usano boinc.....
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il nostro team fiacco? PAZZIA!
Cmq è vero, in Italia evidentemente stavano meglio nel medioevo ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh , si , fiacco in valore assoluto , rispetto agli iscritti al forum la percentuale che pare interessarsi alla questione e' minima
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
![]() Se ti sente (anzi legge) GHz... ![]() Definiresti FIACCO un team 21° in classifica mondiale per crediti combinati? Definiresti FIACCO un team con 117.000.000 di crediti (117 milioni!!)? Definiresti FIACCO un team che porta a casa poco meno di 150.000 crediti ogni giorno? Definiresti FIACCO un team che ha macinato il 24% dei crediti raccolti in Italia? Come dice quella canzone... "Prima di parlare PENSA"! ![]() E poi scusa, cosa ci azzecca il forum che ci ospita con il team?? ![]() Mica dobbiamo convertire gli utenti di Hardware Upgrade?? ![]() Ah, dimenticavo... sai che fine fanno gli utenti che "spammano volontariamente" in questo forum? ![]() Ti do un aiutino se vuoi... ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah, ho visto anche un'altra cosuccia...
![]() ![]() ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Unitevi anche voi 3 alla grande famiglia di BOINC.italy e non saremo più "fiacchi" (?!?!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ammaza quanto sei permaloso
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti sembra tanto anormale che difenda quello che faccio?
![]() Tutti qui danno una mano per aiutare gli altri, fornire materiale utile, dare consigli, realizzare guide, thread ufficiali... di tutto! E poi arrivi te, mai visto nè conosciuto, che spammi il tuo gruppo (quando qui si fa l'esatto contrario, cercando di unire i singoli per divertirsi insieme) e spari a zero definendo il team FIACCO! ![]() Dovrei anche prenderla bene? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Non dice "parlare", dice "sparare", ma va bene lo stesso, lascio immaginare a voi cosa
![]() Tornando seri.... Quote:
Quote:
![]() ![]() Ciao, GHz
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 30-08-2007 alle 23:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.