|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Coccineus Rubra Infausta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bella composizione e bei colori! personalmente avrei chiuso un pò di più il diaframma, in modo da rendere più chiari i soggetti in secondo piano (così sono forse un pò troppo sfuocati), ma la foto è cmq originale e ben fatta!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Davvero carina e colorata...ma la prima coccinella ha ucciso quella retrostante?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
|
Bella foto, mi fa sorridere , è piacevole.
![]() ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
... ci hai giocato...
![]() bella composizione ![]() Ste
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quoto Code
senti Blitz tuo figlio è troppo grande per giocare con queste cose non prendere l'hobby della fotografia come pretesto per giocarci tu ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bella questa composizione, si intona anche col tuo avatar, bello il contrasto di colori col fondo bianco, e bella la composizione delle due coccinelle guerriere con quella perdente a terra girata (gli hai messo anche la macchia di sangue che esce dalla testa?!?) e la vincitrice rivolta ad un pubblico virtuale che festeggia, con un pò di fantasia l'oggetto alle spalle potrebbe essere un ring.
Bravo, divertente e ben eseguita. ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Davvero divertente e ben realizzata!
Perfetta l'espressione della coccinella in primo piano. E perfetta anche l'illuminazione: sembra luce naturale da entrambi i lati. Una finestra a sinistra ed un pannello riflettente a destra? O un semplice muro bianco? E lo sfondo è un foglio di carta incurvato verso l'alto? Illustraci un po' il set di questo "Killing Ladybug" by Q. Tarantino... P.S. Tante scuse agli esterofobi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Simpatica, mi piace la gestione delle luci, buona la tecnica.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
E io che ero già preoccupata che avessi trovato una coccinella che io non avevo mai visto...
![]() Bellissima Blitz, la trovo simpaticissima e gradevole, sfocato al punto giusto, e oggetti in posizioni perfette. Complimentoni per l'idea...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
concordo in tutto ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
B E L L A !
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho chiuso di più perchè mi interessava staccare molto la coccinella killer dal resto della scena, inoltre per rendere bene i piani avrei dovuto allontanare ancora di più il carillon, e lo spazio era finito ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Grazie anche a te ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Diciamo che io l'avevo immaginata come la fine di una convivenza forzata.. ![]() La macchia di sangue ( è acquarello rosso ) è un tocco pulp, mi piaceva il contrasto col candore dell'ambientazione Quote:
![]() Hai fatto centro! luce naturale da sx con pannello bianco a dx, sfondo con foglio di carta incurvato ( ma dov'eri nascosto.. ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
P.S.: Forse con un tantino di PDC in più oppure con la vittima più vicina la scena si capirebbe più immediatamente, credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Se si deve giudicare la composizione risulta piacevole con la coccinella abbattura sullo sbondo.
Se si deve giudicare la foto abbiamo uno sfondo rosina/grigiolino/bianchiccio sul quale i soggetto proiettano una semiobra un po' confusa. In foto di questo tipo ci sono 2 cose da decidere: 1) il colore dello sfondo, ma deve essere un colore definito e definibile, quello che ti pare ma deve essere chiaro che è bianco o nero o rosso o verde o giallo. 2) se mettere o non mettere le ombre. O le si annulla o se si decide di metterle devono essere perfettamente definite.In genere è una e decisa, ma possono essere una forte ed una debole, ma definite.
![]() |
#17 |
Bannato
|
Fibo, non capisco una cosa. D'accordo che lo sfondo rosa pallido non sia il massimo, anche se forse l'intenzione di Blitzkrieg era quella di creare un'atmosfera infantile in contrasto con la violenza raffigurata (scopo raggiunto). Ma le ombre morbide cos'hanno che non va? So che quando si producono immagini di sintesi si fanno i salti mortali per ottenerle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Allora, facciamo un esempio se tu entri in un bar o in un negozio o in un locale e vedi le pareti di un colorino color ecco come dire marroncino, begiolini, verdino, rosina, color merdina ecc ecc la sensazione è quella di una certa casualità nella scelta.
In poche parole son quei colori che sceglie l'imbianchino. Se un colore è ragionato e quindi è frutto di una scelta è deciso, denso al punto che non si possa pensare ad una casualità, uniforme. Per le ombre vale la stessa cosa. lo so che per un computer è difficile pensare ad un qualcosa di soffuso, ma per il sole è l'esatto contrario e quindi ombre morbide che si perdono con lo sfondo rappresentano la casualità. Poi si può anche scegliere di fare delle ombre morbide che vanno gradualmente a sparire, ma deve comunque essere chiaro che si tratta di una scelta e non della casualità, altrimenti si puorà parlare gusto compositivo, ma non di tecnica fotografica.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la vedo solo ora....è proprio bella!!!!
![]() è lo sguardo cattivo della coccinella assasina mi fa proprio ridere...e davvero un idea carina!!!complimenti!!quoto il fatto di avvicinare la defunata all'assasina, per creare una scena più intuibile, ma può essere una questione di scelte...a me piace così.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti lo sfondo nell'originale aveva tonalità più fredde, devo ammettere che il colore raggiunto nella versione finale è la conseguenza degli aggiustamenti cromatici generali. Il fatto però di averlo tenuto così è stata alla fine una scelta, mi sembrava di rafforzare il contrasto tra l'ambiente rassicurante e l'azione efferata. Stesso ragione per la quale ho scelto di avere delle ombre soffuse, quasi impercettibili, solo in questo caso la scelta è stata quella di partenza. E' chiaro che non sto dicendo che siano scelte corrette, ma quantomeno consapevoli ![]() Quote:
![]() Sulla PDC non sei il solo che me lo fa notare, probabilmente avete ragione. Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.