Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 13:26   #1
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Coccineus Rubra Infausta

Questa non si trova sulle comuni Enciclopedie...

Commenti e critiche come al solito graditissime
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:32   #2
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bella composizione e bei colori! personalmente avrei chiuso un pò di più il diaframma, in modo da rendere più chiari i soggetti in secondo piano (così sono forse un pò troppo sfuocati), ma la foto è cmq originale e ben fatta!
Old 12-09-2007, 13:40   #3
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Davvero carina e colorata...ma la prima coccinella ha ucciso quella retrostante?
Old 12-09-2007, 13:43   #4
zeus76
Member

L'Avatar di zeus76

Iscritto dal: May 2007
Città: Bergamo
Bella foto, mi fa sorridere , è piacevole.

ciao
Old 12-09-2007, 13:45   #5
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
... ci hai giocato...

bella composizione

Ste
Old 12-09-2007, 13:49   #6
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Quoto Code
senti Blitz
tuo figlio è troppo grande per giocare con queste cose
non prendere l'hobby della fotografia come pretesto per giocarci tu
Old 12-09-2007, 14:03   #7
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Bella questa composizione, si intona anche col tuo avatar, bello il contrasto di colori col fondo bianco, e bella la composizione delle due coccinelle guerriere con quella perdente a terra girata (gli hai messo anche la macchia di sangue che esce dalla testa?!?) e la vincitrice rivolta ad un pubblico virtuale che festeggia, con un pò di fantasia l'oggetto alle spalle potrebbe essere un ring.
Bravo, divertente e ben eseguita.
Old 12-09-2007, 14:14   #8
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Davvero divertente e ben realizzata!
Perfetta l'espressione della coccinella in primo piano. E perfetta anche l'illuminazione: sembra luce naturale da entrambi i lati. Una finestra a sinistra ed un pannello riflettente a destra? O un semplice muro bianco? E lo sfondo è un foglio di carta incurvato verso l'alto? Illustraci un po' il set di questo "Killing Ladybug" by Q. Tarantino...
P.S. Tante scuse agli esterofobi!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:42   #9
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Simpatica, mi piace la gestione delle luci, buona la tecnica.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:49   #10
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
E io che ero già preoccupata che avessi trovato una coccinella che io non avevo mai visto...
Bellissima Blitz, la trovo simpaticissima e gradevole, sfocato al punto giusto, e oggetti in posizioni perfette.

Complimentoni per l'idea...
Old 12-09-2007, 16:53   #11
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Perfetta l'espressione della coccinella in primo piano. E perfetta anche l'illuminazione: sembra luce naturale da entrambi i lati. Una finestra a sinistra ed un pannello riflettente a destra? O un semplice muro bianco? E lo sfondo è un foglio di carta incurvato verso l'alto? Illustraci un po' il set di questo "Killing Ladybug" by Q. Tarantino...
P.S. Tante scuse agli esterofobi!

concordo in tutto
Old 12-09-2007, 20:50   #12
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
B E L L A !
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 23:19   #13
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Bella composizione e bei colori! personalmente avrei chiuso un pò di più il diaframma, in modo da rendere più chiari i soggetti in secondo piano (così sono forse un pò troppo sfuocati), ma la foto è cmq originale e ben fatta!
Grazie

Non ho chiuso di più perchè mi interessava staccare molto la coccinella killer dal resto della scena, inoltre per rendere bene i piani avrei dovuto allontanare ancora di più il carillon, e lo spazio era finito

Quote:
Originariamente inviato da frankieta
Davvero carina e colorata...ma la prima coccinella ha ucciso quella retrostante?
Eh si...

Quote:
Originariamente inviato da zeus76
Bella foto, mi fa sorridere , è piacevole.

ciao
Grazie,l'intento era proprio quello

Quote:
Originariamente inviato da code010101
... ci hai giocato...

bella composizione

Grazie anche a te

Quote:
Originariamente inviato da orlando_b
Quoto Code
senti Blitz
tuo figlio è troppo grande per giocare con queste cose
non prendere l'hobby della fotografia come pretesto per giocarci tu
E' che ho la sindrome di peter pan, stadio terminale ...

Quote:
Originariamente inviato da stezan
Bella questa composizione, si intona anche col tuo avatar, bello il contrasto di colori col fondo bianco, e bella la composizione delle due coccinelle guerriere con quella perdente a terra girata (gli hai messo anche la macchia di sangue che esce dalla testa?!?) e la vincitrice rivolta ad un pubblico virtuale che festeggia, con un pò di fantasia l'oggetto alle spalle potrebbe essere un ring.
Bravo, divertente e ben eseguita.
Bella la tua interpretazione Stezan, molto più "cavalleresca"
Diciamo che io l'avevo immaginata come la fine di una convivenza forzata..
La macchia di sangue ( è acquarello rosso ) è un tocco pulp, mi piaceva il contrasto col candore dell'ambientazione

Quote:
Originariamente inviato da liviux
Grazie Liviux
Hai fatto centro!
luce naturale da sx con pannello bianco a dx, sfondo con foglio di carta incurvato ( ma dov'eri nascosto.. ), cavalletto e 50 f/1,8 II a f/5,6

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001
Simpatica, mi piace la gestione delle luci, buona la tecnica.

Ciao
Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da Peppa
E io che ero già preoccupata che avessi trovato una coccinella che io non avevo mai visto...
Bellissima Blitz, la trovo simpaticissima e gradevole, sfocato al punto giusto, e oggetti in posizioni perfette.

Complimentoni per l'idea...
Grazie Peppa, frustrato dalla vana ricerca del nome dei tuoi besti, ne ho creati di nuovi.. ( show :faccetta di frankenstein... )

Quote:
Originariamente inviato da angelodn
concordo in tutto
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
B E L L A !
Grazie mille anche a voi
Old 13-09-2007, 08:42   #14
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
luce naturale da sx con pannello bianco a dx, sfondo con foglio di carta incurvato ( ma dov'eri nascosto.. ), cavalletto e 50 f/1,8 II a f/5,6
Ero appostato dietro il carillon per uno scatto "street"! Ho dei primi piani della vittima da far rabbrividire Vincent Vega... E posso incastrare Coccineus in qualsiasi momento, quindi... in campana!
P.S.: Forse con un tantino di PDC in più oppure con la vittima più vicina la scena si capirebbe più immediatamente, credo.
Old 13-09-2007, 09:06   #15
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Vincent Vega...
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:28   #16
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Se si deve giudicare la composizione risulta piacevole con la coccinella abbattura sullo sbondo.

Se si deve giudicare la foto abbiamo uno sfondo rosina/grigiolino/bianchiccio sul quale i soggetto proiettano una semiobra un po' confusa.

In foto di questo tipo ci sono 2 cose da decidere:

1) il colore dello sfondo, ma deve essere un colore definito e definibile, quello che ti pare ma deve essere chiaro che è bianco o nero o rosso o verde o giallo.

2) se mettere o non mettere le ombre. O le si annulla o se si decide di metterle devono essere perfettamente definite.In genere è una e decisa, ma possono essere una forte ed una debole, ma definite.
Old 13-09-2007, 16:45   #17
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Fibo, non capisco una cosa. D'accordo che lo sfondo rosa pallido non sia il massimo, anche se forse l'intenzione di Blitzkrieg era quella di creare un'atmosfera infantile in contrasto con la violenza raffigurata (scopo raggiunto). Ma le ombre morbide cos'hanno che non va? So che quando si producono immagini di sintesi si fanno i salti mortali per ottenerle.
Old 13-09-2007, 17:00   #18
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Allora, facciamo un esempio se tu entri in un bar o in un negozio o in un locale e vedi le pareti di un colorino color ecco come dire marroncino, begiolini, verdino, rosina, color merdina ecc ecc la sensazione è quella di una certa casualità nella scelta.
In poche parole son quei colori che sceglie l'imbianchino.

Se un colore è ragionato e quindi è frutto di una scelta è deciso, denso al punto che non si possa pensare ad una casualità, uniforme.

Per le ombre vale la stessa cosa. lo so che per un computer è difficile pensare ad un qualcosa di soffuso, ma per il sole è l'esatto contrario e quindi ombre morbide che si perdono con lo sfondo rappresentano la casualità.

Poi si può anche scegliere di fare delle ombre morbide che vanno gradualmente a sparire, ma deve comunque essere chiaro che si tratta di una scelta e non della casualità, altrimenti si puorà parlare gusto compositivo, ma non di tecnica fotografica.
Old 13-09-2007, 18:29   #19
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
la vedo solo ora....è proprio bella!!!!
è lo sguardo cattivo della coccinella assasina mi fa proprio ridere...e davvero un idea carina!!!complimenti!!quoto il fatto di avvicinare la defunata all'assasina, per creare una scena più intuibile, ma può essere una questione di scelte...a me piace così..
Old 13-09-2007, 23:10   #20
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Se si deve giudicare la composizione risulta piacevole con la coccinella abbattura sullo sbondo.

Se si deve giudicare la foto abbiamo uno sfondo rosina/grigiolino/bianchiccio sul quale i soggetto proiettano una semiobra un po' confusa.

In foto di questo tipo ci sono 2 cose da decidere:

1) il colore dello sfondo, ma deve essere un colore definito e definibile, quello che ti pare ma deve essere chiaro che è bianco o nero o rosso o verde o giallo.

2) se mettere o non mettere le ombre. O le si annulla o se si decide di metterle devono essere perfettamente definite.In genere è una e decisa, ma possono essere una forte ed una debole, ma definite.
Ciao Fibo

In effetti lo sfondo nell'originale aveva tonalità più fredde, devo ammettere che il colore raggiunto nella versione finale è la conseguenza degli aggiustamenti cromatici generali.

Il fatto però di averlo tenuto così è stata alla fine una scelta, mi sembrava di rafforzare il contrasto tra l'ambiente rassicurante e l'azione efferata.

Stesso ragione per la quale ho scelto di avere delle ombre soffuse, quasi impercettibili, solo in questo caso la scelta è stata quella di partenza.

E' chiaro che non sto dicendo che siano scelte corrette, ma quantomeno consapevoli

Quote:
Originariamente inviato da liviux

Ero appostato dietro il carillon per uno scatto "street"! Ho dei primi piani della vittima da far rabbrividire Vincent Vega... E posso incastrare Coccineus in qualsiasi momento, quindi... in campana!
P.S.: Forse con un tantino di PDC in più oppure con la vittima più vicina la scena si capirebbe più immediatamente, credo.
Azz! Peter Parker!

Sulla PDC non sei il solo che me lo fa notare, probabilmente avete ragione.

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome
la vedo solo ora....è proprio bella!!!!
è lo sguardo cattivo della coccinella assasina mi fa proprio ridere...e davvero un idea carina!!!complimenti!!quoto il fatto di avvicinare la defunata all'assasina, per creare una scena più intuibile, ma può essere una questione di scelte...a me piace così..
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93
quoto xke direi le stesse cose ottimo sfocato
Grazie mille anche a voi
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian