|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
Partire per il pacifico
Ciao, vorrei sapere le vostre esperienze di viaggi fatti nell'oceano pacifico...
quindi Hawaii, polinesia, line islands, marquesas ecc... quanto tempo vi siete fermati? che costi avete sostenuto?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho passato una settimana, nel lontanto 1992, nell’isola di Maui alla Hawaii. Era agosto, il tempo era meraviglioso. Unico problema all'osservatorio sulla cima del vulcano Haleakala, sempre nebbia fitta, pioggia e freddo: non ho visto praticamente nulla.
Pensando di fare una gran furbata ho deciso di passarci anche Natale e capodanno del 2002. Tre settimane nelle tre isole di Big Island, Oahu e Kauai. Tutto molto bello, salvo il clima. Ottimo per la mia compagna ma deleterio per me. Praticamente è un clima primaverile con il sole caldo e l’aria fresca che, se sudi molto come me, ti fa venire delle bronchiti micidiali. A capodanno avevo 38 di febbre e la gola come lo scarico del cesso. Ma se vuoi informazioni più positive sono qui. Per quanto riguarda le spese questo è il consuntivo finale in Euro a testa per il viaggio fatto in due: Biglietto aereo 1.291,38 – Alloggi 943,77 – Vitto 426,94 - Nolo auto 323,13 – Personali 167,63 - Tickets 116,55 – Varie 36,19 – Benzina 28,02. TOTALE 3.333,60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per le informazioni che hai voluto condividere, però mi sembra strano che tu sia rimasto deluso dal clima
![]() non sei mai più tornato nel pacifico?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Si, praticamente è estate, anche se il sole non è caldissimo e, specialmente in spiaggia, non si corre il rischio di ustionarsi troppo.
Quello che mi ha dato fastidio è stato il vento e l’aria un po' fresca. Ma forse anche perché già a settembre dovevo essermi preso una polmonite, non curata, andando a pesca in alto mare. Il pacifico l'ho rivisto solo dalla costa USA. La polinesia francese sarà una prossima meta (chissà!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah d'accordo.
ma i 1300euro del volo si riferiscono ad andata&ritorno? quando decidi di tornarci passa a prendermi prima nè ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.