Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 14:17   #1
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
che fotocamera posso prendere ??? aiutatemi a scegliere

Salve, vorrei una fotocamera da 7megapix in poi cn stabilizzatore di immagini... budget 360- 400 euro max... compatta di facile portabilita'....

la userei principalmente per panorami, foto in primo piano di amici ,sicuramente capiteranno foto con poca luce ,tipo serali, ambienti un po' bui, concerti... etc

che modelli mi consigliate tra i brand canon, fujifilm, panasonic etc??
grazie

Ultima modifica di harsan : 06-09-2007 alle 14:21.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:16   #2
imust
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Salve, vorrei una fotocamera da 7megapix in poi cn stabilizzatore di immagini... budget 360- 400 euro max... compatta di facile portabilita'....

la userei principalmente per panorami, foto in primo piano di amici ,sicuramente capiteranno foto con poca luce ,tipo serali, ambienti un po' bui, concerti... etc

che modelli mi consigliate tra i brand canon, fujifilm, panasonic etc??
grazie
Innanzitutto un pò tutte le compatte digitali soffrono al buio da quello che ho capito quindi in discoteca ti usciranno bene foto solo con flash ma con l'obbiettivo ravvicinato ( tipo entro i 3 metri).
Se farai foto a panorami o a gruppi di persone è consigliabile una grandangolare come la Panasonic TZ3 ( premio Tipa 2007 superzoom) o una canon ixus 860IS in uscita a metà settembre.
Le principali differenza tra le due :
-TZ3 ha un ottico di 10x mentre la canon un modesto 3.8X
-la Tz3 è leggermente più grande e pesante ma in compenso ha distorsioni dell'immagine quasi nulla al contrario della ixus850 ( e probabilmente della 860 visto che ha stessa ottica e stesso processore) che evidenzia sfocature agli angoli e distorsione a barilotto.
-la Tz3 ha 7MP mentre la 860IS 8MP

Io ho passato 1 mese a spulciare riviste e opinioni e ora sono arrivato alla conclusione che prenderò a breve la TZ3 ma credo che la 860 sia comunque un validissimo prodotto.

Poi dipende da cosa preferisci tu.
imust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:36   #3
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

Iscritto dal: Sep 2007
seocndo me ti conviene spulciare un po' le recensioni sulle lumix della panasonic,hanno i colori brillanti come le canon e hanno obiettivi leica!...poi sono poco ingombranti e poco pesanti.
C'è la dmc fx100 per es che ha un ccd da 1.7 e lo stabilizzatore di immagini,che da quanto ho capito se non si utilizzano treppiedi è un ottimo aiuto...il problema è 1po' lo zoom che non è potente
infine il prezzo...decisamente alto..che però rientra nel budget che hai richiesto tu...sui 380 euro
Zakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:57   #4
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zakis Guarda i messaggi
seocndo me ti conviene spulciare un po' le recensioni sulle lumix della panasonic,hanno i colori brillanti come le canon e hanno obiettivi leica!...poi sono poco ingombranti e poco pesanti.
C'è la dmc fx100 per es che ha un ccd da 1.7 e lo stabilizzatore di immagini,che da quanto ho capito se non si utilizzano treppiedi è un ottimo aiuto...il problema è 1po' lo zoom che non è potente
infine il prezzo...decisamente alto..che però rientra nel budget che hai richiesto tu...sui 380 euro
ah..buono a sapersi...

grazie a tutti pe ri bei consiglietti...

della fujifilm f40fd..che ne pensate?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:21   #5
Zakis
Member

L'Avatar di Zakis

Iscritto dal: Sep 2007
non lo so mi dispiace... comunque se vuoi spendere su quelle cifre io ti consiglierei anche di pensare alla a650 is della canon che sulla carta sembra essere un gioiellino... purtroppo è un po' ingombrante....ma è impressionante per le qualità che ha...
Zakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian