|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Villaricca (NA)
|
Riconnessione automatica...aiuto
Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiedervi se esiste un modo per far si che internet si ricolleghi automaticamente nel caso in cui, per qualche motivo, dovesse scollegarsi. Lo chiedo perchè quando ho qualcosa da scaricare preferisco farlo di notte ma spesso la mattina trovo la connessione staccata e quindi resta semplicemente il pc acceso tutta la notte senza fare niente. Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi. Grazie come sempre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
UP !!!!
Vorrei saperlo anch'io, soprattutto se si hanno in uso programmi di file sharing, esiste un modo per farli riconnettere automaticamente se casca la connessione a internet? P.S. Credo sia un problema che interessi a molte persone, imho Quote:
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quando avevo la connessione analogica 56K, avevo scaricato un programmino delizioso che oltrre a ritentare le connessioni teneva anche un diario di tutte le connessioni effettuate (la loro durata, i volumi di traffico sulla linea...). Il mio si riconnetteva ad un provider ogni volta che cadeva la linea e se era occupato ripeteva fino all'infinito. Se la tua connessione è di tipo ADSL allora non saprei proprio, ma prova a cercare dei "connection manager" e vedrai che ne troverai a bizzeffe ;-)
Io, grazie al mio modem-router USRobotics (e al provider LIBERO) davvero non so che cosa sia la caduta della connessione.... ad ogni modo il mio modem/router si riconnette automaticamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.