Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2003, 10:12   #1
Violator
Senior Member

L'Avatar di Violator

Iscritto dal: Aug 1999
Satellite Pro M10.... chi ce l'ha?

Vorrei comprare questo notebook... qualcuno l'ha già comprato???

Come va?

In più... io avrei da rivendere un ASUS LK (Celeron 1200, 14", Ati Mobile, 20Gb, ancora 1 anno di garanzia), so che questo non è il mercatino, ma più o meno quanto potrebbe valere?

grazie a tutti
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 10:41   #2
TLK
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Sat Pro

Anch'io sono interessato ai Satellite pro; il modello nuovo con Centrino 1,5 mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, l'unico dubbio che avrei su questo modello (con Wi-Fi e BT, Harman-Kardon, Nvidia, etc. etc.) è sul display, 15'' con una risoluzione 1000*700 mi sembra un po' troppo sgranato, no?
Old 31-07-2003, 15:40   #3
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
.. la ris è 1024*768 ... anche a me piace, a quanto lo avete trovato?
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 17:15   #4
TLK
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
vabbè...

...non mi ricordavo la ris esatta!

ma non esce troppo sgranato su un 15''?
Old 01-08-2003, 20:20   #5
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
scusa non volevo fare il pignolo ...
secondo me è giusta quella, al max 1280*960 (non 1280*1024 che cambia le porzioni) .. ho visto dei 15" anche con 1400*1050, ma secondo me erano affaticanti anche se molto belli.

cmq è soggettivo.. ciao!
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 10:20   #6
Violator
Senior Member

L'Avatar di Violator

Iscritto dal: Aug 1999
Allora... nessuno ce l'ha questo Toshiba?

Altre offerte con Intel Centrino ed una buona scheda video 3D quali sono?
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 11:28   #7
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Altre opzioni

Ciao,

tra le altre combinazioni Centrino/buona scheda video c'e' l'Acer 800 LCI: P-M 1.3 Ghz, 512 MB di DDR Ram, 15" TFT ris. 1400x1050, Ati Radeon Mobility 9000 64MB, DVD/CD-RW. Costa sui 1800 euro, iva inclusa.
Se si spendono 200 euro in piu' danno il modello con processore da 1.6 GHz ed il masterizzatore DVD.

Ci sarebbe anche il Dell Latitude D600, costa piu' o meno quanto l'Acer 800LCI, ha 256 MB di memoria, monta la Radeon 9000 con 32 MB di Ram ed uno schermo da 14", ma usufruisce della garanzia Dell di 3 anni. E l'assistenza della Dell pare piu' efficente rispetto a quella dell'Acer.

Costa piu' o meno lo stesso un altro Dell, l'Inspirion 8600, che pero' ha un bello schermo in formato 16:9. Pesa 3 kg contro i 2.4 kg del Latitude D600 ed i 2.7 kg dell'Acer. Puo' montare le GeForce 4200ti da 64 MB DDR e la GeForce Go 5650 FX da 128 MB DDR (!).

Altre soluzioni da valutare, a mio modesto parere, sono l'Enface Octave Z500 ( dotazione simile all'Acer 800LCI, peso simile al Dell D600 ), che costa 1900 euro i.c., ed il Samsung X10: quest'ultimo non e' in vendita in Italia, ma e' davvero un gioellino... 1.85 kg, P-M
da 1.3 GHz, DVd/CDRW, schermo da 14", GeForce 440 da 64 MB. DDR Si acquista via internet nel Regno Unito, costa meno di 2000 euro, garanzia europea compresa.

Ciao,
Dark.
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 13:39   #8
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
x dark_Grb

dove hai trovato il samsung x10 a quel prezzo?

puoi indicarmi il negozio? (anche in pvt)

Grazie!
Old 09-09-2003, 17:29   #9
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Samsung X10

Ciao,

vabbe', non e' difficile sapere negozi e prezzi del Samsung X10, basta
avviare una ricerca su internet

Es. su http://www.kelkoo.co.uk/b/a/ss_Samsung_x10.html
trovi una serie di rivenditori ed i prezzi che fanno. Ill modello con processore ad 1.3 GHz e' venduto a 1300 sterline, che equivalgono a 1850 euro al cambio attuale.
Piu' si devono aggiungere circa 120 euro circa per la garanzia europea. Altrimenti, se ti si rompe in Italia, non te l'aggiustano
gratis
Pare che il modello con processore ad 1.3 GHz stia cominciando a scarseggiare, cosi' come quello con 1.5 GHz.

Se vuoi la recensione del modello ad 1.6 GHz, puoi trovarla sul sito di pcworld italiano:

http://www.pcw.it/idg/pcworld/prove....256D1100341631

Li' c'e' anche una lista di altri rivenditori inglesi.

E' una gran bella macchina. Peccato che l'autonomia non sia eccezionale, per essere un notebook con processore P-M.

Bye,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:26   #10
rufi2006
Member

Iscritto dal: Oct 2006
io ce l'ho dal 2003......però, lasciandolo acceso parecchio mi dà problemi col ventolino che gracchia e dà rumori metallici.......

è un problema isolato o tutti i portatili a raffreddamento sono scarsini?

notare che uso la console in plastica per tenerlo inclinato alzando il retro così prende + aria.....devo mettergli un ventilatore di fronte? non funzionerebbe perchè dalla presa dell'aria il portatile espelle l'aria non la raccoglie...

son andato già nel 2005 a un centro Toshiba per farglelo sistemare e m'avevan cambiato la ventola......però volevo capire se con cacciavitino riesco a risolvere io .........
rufi2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian