|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Csi... verità o finzione?
I vari metodi utilizzati in Csi per risolvere i casi... sono realmente utilizzabili???
Tnks
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
CSI l'ho smesso di guardare dopo che ho visto una puntata che aveva a che fare con la Matematica... Ho sentito tante di quelle fesserie da farmi accapponare la pelle così tanto che è diventata squamata!
![]() Spero vivamente che gli investigatori non usino quei ragionamenti.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
E che dire delle webcam scrause dalla risoluzione infinita?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Io da studente di biologia ho sempre trovato sorprendente che loro riescano a prendere dei campioni (supponiamo di pelle) e riescano a vederli al microscopio senza fissarli e colorarli, e soprattutto senza averne una quantità sufficiente per fissarli e colorarli!
Provo una profonda invidia per i loro cazzo di microscopi, e se mi fosse possibile me ne andrei nei loro laboratori al neon blu per fare il tirocinio (perdipiù al ritorno in Italia mi troverei con un bel tumore alla retina a causa del cambio di luce )
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Da un punto di vista chimico è attendibile.
Ovviamente un GCMS dura mezz'ora, non pochi secondi... ma quando parlano delle tecniche sono rigorosi Dopo aver fatto il laboratorio di analitica II ho iniziato a ritrovarmici
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi i tempi sono ristretti ma i metodi ok... interessante
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Gas Cromatografo con Spettrometro di Massa! Ce l'abbiamo in laboratorio per l'analisi del capello a tossicologia...
Si basa sull'affinità delle sostanze lungo la colonna di separazione per poi venir identificate usando lo spettrometro di massa.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perché non ne ho mai visto una più irregolare
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Già, conosco un forum dove andavan di moda le sign in flash!
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non so dove vogliate andare a parare...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
ci siamo lasciati trascinare dallo spam, temo
![]() (era per dire che in altre sezioni ogni tanto si incontrano sign molto più irregolari |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Presumendo attacchi di colite isterica, me lo sono risparmiato
Però ora mi ricordo meglio: non era CSI, era Law & Order. Era il detective "Palla di lardo" (cit.) a fare quei discorsi assurdi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

HWU Rugby Group
sono colui che è
)