|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Larve d'insetto - Tarlo? (I suppose)
Ciao a tutti
stasera in casa abbiamo smontato un vecchio armadio con uno specchio. Nell'angolo del fermavetro abbiamo trovato tantissime "cellette" costruite con una struttura a parallellepipedo rigida e con all'interno una sorta di "placenta" secca contenente delle larve,intorno alla "placenta" è presente della polvere(forse legno) di diversi colori(rosso arancio marroncino e giallo in un solo caso). Qualcuno degli esperti saprebbe darmi informazioni in merito? Sarei curioso di sapere da quanto tempo queste larve si trovino li, e come ci possono essere finite ![]() Inserisco delle foto che spero possano rendere meglio l'idea(la qualità non è eccellente perchè son fatte con una webcam) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ps: non potete capire lo schifo per aprire una di quelle cellette(croccavano) e tirar fuori la larva ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: D'un canton d qua dei Parasgh (Gallipoli)
|
schifo.. chiama un pescatore che lo fai felice
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
a differenza tua son riuscito a trattenere,mettendoci pure "le mani"
![]() bene passiamo ai commenti seri adesso ![]() avanti esperti del settore non siate timidi ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Haden80 : 23-08-2007 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Chi di voi ricorda il nick dell'esperto d'insetti (ricordo fosse bravissimo) di questo forum?
Dai ragà non inzozzatemi troppo il 3D (ne apro uno all'anno),già fa schifo di suo... ![]() thanks... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sembrano saporite e belle grassocce:
soffrittino, sugo di pomodoro, pizzico di peperoncino e alè !!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 23-08-2007 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok grazie, anche se mi state scagazzando il topic dalla testa ai piedi..
![]() LOREKON!!! 'ndo stai? devo mandargli un mp. Ultima modifica di Haden80 : 23-08-2007 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Mio padre (falegname e restauratore) conferma che sono tarli, il nome scientifico sotto mano non l'abbiamo. Se il mobile è infestato converrebbe fare un trattamento intenso a base di permetrina (attenzione è un prodotto pericoloso e andrebbe maneggiato da persone esperte). Ciao e buona caccia
![]()
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso mi serve solo qualcuno che possa dirmi da quanto tempo quelle robe si trovavano li ,perchè non capisco se quelle nelle mie foto si trovano in uno stadio precedente la nascita del tarlo o successivo (stile crisalide) come si può apprendere qui: http://www.itccopertino.it/site_uplo...ages/tarli.htm grazie ancora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.