|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Unmountable_boot_volume HP
Ciao a tutti,
Ho un HP COMPAQ NX7400, devo ripristinare il SO (WinXP.SP2). Quando avvio il PC mi fa: si e' verificato un problema a windows e' stato arrestato per impedire danni al computer. UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME Informazioni tecniche: STOP: 0X000000ED (0X865693BO, 0XC0000185, 0X00000000, 0X00000000) A questo punto ho spento il PC ed ho provato a riavviarlo in diversa maniere: . modalita provvisoria . modalita' provvisoria con rete . modalita' provvisoria con prompt dei comandi . ultima configurazione sicuramente funzionante (LE IMPOSTAZIONI PIU FUNZIONANTI DI RECENTE) . avvia windows normalmente. ma tutte le soluzioni mi portano alla schermata blu sopra specificata. Se provo ad entrare nella console di ripristino del CD di WinXP, per fare un chkdsk c: /r...mi da sempre questo -------------------------------------------------------- NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire premere F3. ------------------------------------------------------- Da Bios ho anche provato con un tool di diagnostica chiamato HDD Self-Test Options con il seguente risultato... Test 1 (Quick) Error : Read failure Qualcuno conosce qual che tool per risolvere questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
bene, vedo che hai già provato con un tool di diagnostica per harddisk. ti consiglierei comunque di provare con quelli del suo produttore, reperibili sul suo sito.
però... prova a cercare un utility per il format di basso livello (low level format) e formatta l'harddisk con questo (ci impiegherà molte ORE, visto che è di 200Gb). naturalmente, prima, se devi fare un backup dei dati... tira fuori l'harddisk, collegalo esternamente a un'altro pc (con un'adattatore dal tuo hd ->usb) e tira fuori i dati. se nemmeno col format di basso livello si riesce poi a reinstallare windows... smonta l'harddisk e tienti i pezzi di ricordo ^^
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sto provando con dei tool di recupero tipo-> spinrite...qualcuno li ha utilizzati e sa darmi qualche dritta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.