Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 01:11   #1
mejok83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
problemi all'avvio di win xp con il file explorer.exe

Ciao a tutti ho un sis. operativo xp prof. con sp2,da ieri non riesco ad accedere a win,xchè quando avvio il pc le icone e la barra mi compaiono ad intermittenza per 4/5 volte per poi avere davanti a me solo lo sfondo del desktop senza icone.... Posso accedere al task manager e attraverso il prog hijackthis ho fatto una scansione e vi posto qui il log:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 0.56.57, on 18/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0011)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\fxssvc.exe
C:\WINDOWS\system32\imapi.exe
C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
C:\Programmi\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O8 - Extra context menu item: Download all with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O8 - Extra context menu item: Download selected with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O8 - Extra context menu item: Download with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://D:\ONENOTE\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Namo SWF Catcher - C:\Program Files\Common Files\SourceTec\SWF Catcher\InternetExplorer.htm
O9 - Extra button: Namo SWF Catcher - {E19ADC6E-3909-43E4-9A89-B7B676377EE3} - C:\Program Files\Common Files\SourceTec\SWF Catcher\InternetExplorer.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Namo SWF Catcher - {E19ADC6E-3909-43E4-9A89-B7B676377EE3} - C:\Program Files\Common Files\SourceTec\SWF Catcher\InternetExplorer.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O16 - DPF: {00B71CFB-6864-4346-A978-C0A14556272C} (Checkers Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab31267.cab
O16 - DPF: {14B87622-7E19-4EA8-93B3-97215F77A6BC} - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab31267.cab
O16 - DPF: {1663ed61-23eb-11d2-b92f-008048fdd814} (MeadCo ScriptX Basic) - http://www.meadroid.com/scriptx/ScriptX.cab
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {2917297F-F02B-4B9D-81DF-494B6333150B} (Minesweeper Flags Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...r.cab31267.cab
O16 - DPF: {66D393D5-4D80-497C-9F4F-F3839E090202} (PlayerOCX Control) - http://www.pysoft.com/Downloads/WebCamPlayerOCX.cab
O16 - DPF: {67DABFBF-D0AB-41FA-9C46-CC0F21721616} (DivXBrowserPlugin Object) - http://download.divx.com/webplayer/s...rInstaller.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab31267.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} - http://messenger.msn.com/download/Ms...Downloader.cab
O16 - DPF: {B8BE5E93-A60C-4D26-A2DC-220313175592} (ZoneIntro Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...o.cab47946.cab
O16 - DPF: {C1B7E532-3ECB-4E9E-BB3A-2951FFE67C61} - http://c6.community.virgilio.it/down...derActiveX.cab
O16 - DPF: {C2BE8FCB-3D8A-4DC3-921C-C9230C5A6530} (WebCamX Control) - http://live.dss.com.tw/WebCamX.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary...t.cab56907.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/ge...sh/swflash.cab
O18 - Protocol: ms-help - {314111C7-A502-11D2-BBCA-00C04F8EC294} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Help\hxds.dll
O18 - Filter hijack: text/xml - {807563E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\PROGRA~2\COMMON~1\MICROS~1\OFFICE12\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe

Spero possiate aiutarmi xchè ho provato parecchie opzioni,ma non riesco proprio ad avere explorer stabile... Ah dimenticavo,vorrei non formattare...

Ciao e grazie a tutti anticipatamente.....
Sono nelle vostre mani!!!
mejok83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:16   #2
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Prova dal task manager (menu FILE - Nuova operazione (Esegui)) a digitare explorer.exe e dai invio, dovrebbe ricomparire tutto

Altrimenti, se ti dà errore e ti dice che non trova il file, è un bel virus

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:25   #3
mejok83
Junior Member

l'ho fatto sian in modalità normale che in modalità provvisoria e come ho scritto compare ad intermittenza e poi alla fine scompare tutto.....

Ultima modifica di mejok83 : 18-08-2007 alle 01:32.
Old 18-08-2007, 10:30   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
antivirus / antispyware / firewall ?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?
ciao ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 10:33   #5
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
ho avuto un problema simile ed era un virus.

Prova a dare una occhiata a questa chiave...

hkey_local_machine\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\
Controlla se al suo interno è presente explorer.exe e cancellalo.
Eventualmente, se presente, segnati anche il percorso dell'eventuale eseguibile fasullo associato ad explorer.exe
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 11:59   #6
mejok83
Junior Member

X quanto riguarda le scansioni,sto usando virit,trojan remover e altri se ne conoscete altri li posso provare...
X quanto riguarda il percorso che mi ha dato astimas,ho provato ma non c'è la voce che mi hai indicato....
Ho notato che quando dal task manager digito explorer e compare tutto,prima di scomparire c'è in esecuzione un processo verclsid.exe che chiude explorer...

Ragazzi aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ultima modifica di mejok83 : 18-08-2007 alle 12:04.
Old 18-08-2007, 12:08   #7
tangerinedream
Senior Member

Dal prompt dei comandi (tanto è l'unico modo che hai... ) copia il file explorer.exe (si trova in C:\windows) in un'altra directory oppure in C direttamente.

sempre da DOS posizionati nella directory dove hai copiato il file e digita:
ren explorer.exe prova.exe

così lo rinomini

poi, se digiti prova, guarda se risolvi il problema:

1) Se con il file rinominato funziona tutto, vai alla chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon guarda dove c'è scritto Shell: il valore DEVE essere explorer.exe e nient'altro!

2) Se ancora non funziona, prova a copiare il file explorer.exe da un altro pc, magari il tuo è corrotto!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
Old 18-08-2007, 12:11   #8
mejok83
Junior Member

Adesso provo e grazie x l'umorismo
Old 18-08-2007, 13:49   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
antivirus: antivirPe o avg
antispyware: "a squared free" e "spybot search and destroy".
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 14:13   #10
mejok83
Junior Member

Ora provo con a squared free xchè la scansione con avg l'ho fatta e non ha trovato nulla.....

Nel frattempo altri suggerimenti§???

Come mi incazzo quando vedo che si apre tutto e poi dopo qualche secondo scompare tutto
Old 18-08-2007, 15:12   #11
mejok83
Junior Member

Allora ragazzi ho provato a fare quello che mi avete consigliato,ma nisba... fa sempre come prima si avvia ad intermittenza e poi dopo qualche tentativo resta solo lo sfondo del desktop.... che devo da fà??? X favore datemi una mano non voglio formattare ho troppi programmi che mi servono.......
Old 18-08-2007, 15:47   #12
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mejok83 Guarda i messaggi
X quanto riguarda le scansioni,sto usando virit,trojan remover e altri se ne conoscete altri li posso provare...
X quanto riguarda il percorso che mi ha dato astimas,ho provato ma non c'è la voce che mi hai indicato....
Ho notato che quando dal task manager digito explorer e compare tutto,prima di scomparire c'è in esecuzione un processo verclsid.exe che chiude explorer...

Ragazzi aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Questo file non mi è nuovo... era uscito un aggiornamento di protezione di windows che impallava i pc un annetto fa... prova a rinominare verclsid.exe in verclsid.old, vedi se funziona, altrimenti cerco il numero di aggiornamento così lo disinstalli... se hai fatto tutte le scansioni e non hai trovato nulla...

Old 18-08-2007, 16:15   #13
mejok83
Junior Member

dove lo cerco? prima ho provato a vedere in c:\windows,ma non c'era..
provo a fare una ricerca in tutto c:?
Cmq tangerine dammi una mano sono nella c...a!!!!
Ci sono mesi di lavoro lì dentro e non li posso perdere x niente al mondo...

Grazie x quello che stai facendo tu e gli altri.....
Old 18-08-2007, 16:25   #14
tangerinedream
Senior Member

E' in C:\Windows\system32

Old 18-08-2007, 16:52   #15
mejok83
Junior Member

ho rinominato il file da exe a .old,poi ho riavviato,ma niente...
poi ho provato a fare l'ennesima copia forzata di explorer.exe mettendo quello del pc di mio fratello da cui sto scrivendo,ma niente....
che devo fare????? Sto impazzendo e x giunta non posso neanche lavorare e questo è 1 grave danno....
C'è qualche altro modo x risolvere o tamponare sta cosa....??
Old 18-08-2007, 17:19   #16
tangerinedream
Senior Member

Puoi provare a "sovrascrivere" windows xp... non è un lavoro molto pulito, ma almeno non devi formattare e reinstallare tutti i programmi!

L'aggiornamento di cui ti parlavo si chiama "Aggiornamento della protezione 908531 (MS06-015)", puoi provare a disinstallarlo ma non ti assicuro che ti risolva il problema

Old 18-08-2007, 17:22   #17
mejok83
Junior Member

sovrascriverlo facendo il boot da cd e fare una nuova installazione scegliendo lasciare il file system intatto??? MA se sovrascrivo ho il pc come l'ho lasciato qualche giorno fa? cioè con tutti i prog funzionanti e 1 marea di cpse installate???
Old 18-08-2007, 17:44   #18
tangerinedream
Senior Member

Non so se i programmi funzioneranno... almeno non tutti.

Se hai attivo il ripristino configurazione di sistema puoi provare con quello (C:\WINDOWS\System32\restore\rstrui.exe), dovrebbe elencarti le date in cui ha salvato i punti di ripristino, vedi tu qual è quella più adatta

Old 18-08-2007, 17:48   #19
mejok83
Junior Member

tangerine,questa è proprio l'ultima cosa che si può fare??? Cmq ho paura xchè potrei perdere dei dati o l'uso di alcuni prog che nn ho +!!!
Possibile che non esista 1 modo x evitare lo scempio????
Old 18-08-2007, 18:02   #20
tangerinedream
Senior Member

A questo punto non credo... l'unico modo per non perdere i dati è reinstallare xp sovrascrivendo l'installazione precedente; per i programmi, salva tutte le cartelle da qualche parte, reinstallali e poi sovrascrivi le nuove cartelle con quelle che hai salvato: di solito le impostazioni sono tutte lì... è un po' un casinaccio ma non saprei cos'altro consigliarti!
Di sicuro però facendo così non perdi nulla, se poi vuoi farti un bel backup generale e formattare valgono le stesse regole

... in bocca al lupo...

Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian