|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italia
|
Come migliorare questa foto?
Ecco il link con la foto:
Tolgo il link vorrei farla ingrandire per ottenere almeno un 40x30, però come vedete il volto non è ben illuminato interamente. C'è la parte destra che è in ombra, dovuta alla posizione del sole, vorrei renderla più luminosa e poi vorrei migliorare un pò il tutto in generale. Con Photoshop come posso agire? Io ho provato a fare qualcosa ma ottengo buoni risultati sul volto ma non nel pavimento, risulta essere troppo luminoso e non riesco a farci nulla. P.S. Secondo voi potrei anche ottenere un ingrandimento maggiore? Ciao e grazie
Assai sa chi sa che non sa !! Ultima modifica di liolucas : 16-08-2007 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
evidentemente quello che fai va bene, ma lo devi fare solo nella zona in ombra. usa la selezione e agisci solamente li.
![]() |
#3 |
Member
|
Se agisco solo sulla selezione poi si vede la differenza con il resto o sbaglio?
Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Provo a modificarla un pò io, domani posto il risultato.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CT
|
con PS, metti un 20% di shadow e penso che vada bene...
![]()
Computer: Intel Core duo E6300 1860mhz@3300mhz 1.35V, Alimentatore Enermax EG465P-VE FMA 460W, Gigabyte Ds3, 2x1Gb MB Team Group Extreme 667@944mhz 9-4-4-4,Gainward 4850GS , HD: Maxtor 300 Gb, Samsung 250gb Sata II, DVD(+/-) RW Nec 3550@4551, X-Fi Extreme Music, Creative T6060 5.1, Windows 7 Professional Notebook: Microsoft Surface Pro 128 Fotocamera: Canon Eos 40D + 10-22 + 17-50 VC + 55-250 IS + flash Canon 270EX 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dimenticavo...bellissima bimba
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ragazzi ringrazio tutti anche per i complimenti ma dovete essere un pò più chiari, se la modificate vorrei sapere quale parametro modificate e i valori, altrimenti la prossima volta sono di nuovo qui a fare le stesse domande
![]() ![]() Ne approfitto per farvi un'altra domanda: ho photoshop cs3 e vorrei installare del plug in. Ho provato a copiare la cartella con i nuovi plug in in quella esistente nel software 'Plug-Ins' ma niente, quando riavvio photoshop al momento del controllo plug in, mi da un errore su una dll e devo solo chiudere. Ho provato anche a copiare i singoli plug in senza usare la cartella ma è la stessa cosa. Ciao
Assai sa chi sa che non sa !! Ultima modifica di liolucas : 15-08-2007 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
non vorrei andare fuori tema ma io eviterei di tenere quella foto online...
![]() |
#10 |
Member
|
La vorrei togliere non appena qualcuno mi da una mano per sistemarla e dopo sarà la prima cosa che farò.
Ciao e grazie per l'interessamento
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Con Lightroom, questi sono i settaggi che ho usato (partendo dal preset zeroed):
Exposure: -0.75 Recovery: 5 Fill Light: 40 Blacks: 10 Brghtness: +8 Contrast: +10 Clarity: 10 (ma si puo' escludere come modifica) Saturation: -10 Non posto il risultato per "privacy" (dovrei usare imageshack). Se x te non e' un problema, comunque, lo posto (ma probabilmente non potro' farlo prima di domani sera). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
per esempio non metterei mai delle foto fatte alla mia ragazza, a una mia amica, a un bambino etc... purtroppo c'è anche chi non le scarica sul proprio pc per modificarle e ripostarle di nuovo sul forum... (naturalmente non è una critica ai membri di questo forum)
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Anche io mi sono cimentato nella ritoccaggizzazione... come vuoi che la posto?
![]() |
#15 |
Member
|
Se volete le potete inviare a questo indirizzo email: liolucas@gmail.com
Se non è troppo scrivetemi i vari passaggi che avete fatto. Ciao e grazie a tutti.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora, so che a te interessa soprattutto la procedura usata per arrivare a un determinato risultato, ma purtroppo il mio approccio è un pò istintivo e poco ordinato, anche perchè non sono un professionista, quindi se dovessi dire cosa ho fatto direi: un frullato delle mie conoscenze di Photoshop, con decine di passaggi, ripensamenti, ecc..., non saprei proprio come esprimermi più chiaramente, inoltre se non conosci maschere di livello, livelli di regolazione, sarebbe anche inutile una spiegazione più dettagliata.
Cmq in questo caso potrebbe bastare anche un approccio più semplice (ma a me piace complicarmi le cose ![]() Il file ad alta risoluzione te lo mando via email. Questo cmq è il "prima e dopo" (non è su imageshack, ma sul mio spazio web): ![]()
Ultima modifica di newreg : 16-08-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Qualcosa di livelli ne so, è interessante anche sapere come hai fatto a sfocare solo lo sfondo.
Oltre al 'lazo magnetico come posso selezionare solo la figura della bimba per poter lavorare solo su di essa? Il lazo nonostante le innumerevoli prove di settaggio non è molto preciso, le tonalità di colore sono troppe e alcune volte se ne va per conto suo. Ciao
![]() |
#18 |
Member
|
Forse ce l'ho fatta da solo, ho usato lazo magnetico e maschera per selezionare la figura e poi ho lavorato su diversi parametri, livelli, saturazione, contrasto ecc.
Ora vado di fretta appena possibile posto il risultato. Ciao e grazie a tutti! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Cmq se è solo per aggiustare i parametri del primo piano puoi anche selezionare grossolanamente tanto puoi rifinire la maschera successivamente, almeno io ormai sono abitutato a fare così. Se invece devi selezionare in maniera precisa puoi usare il metodo dei canali o i tracciati. Io però alcune procedure le ho dimenticate del tutto...dovrei mettermi a studiare... Se cerchi on line si trovano parecchi tutorial, che sono il metodo più veloce per imparare, anche se all'inizio magari non si comprendono bene tutti i passaggi.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ottimo lavoro newreg
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.