|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ubriaco alla guida aveva ucciso una sedicenne: scarcerato
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-pinerolo.html
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
l'importante è fare in modo che chiunque abbia la fedina penale sporca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Io al posto suo mi sarei già ucciso con una overdose di sonniferi...meglio morire nel sonno piuttosto che linciato dai parenti e amici della vittima.
Staremo a vedere che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
Probabilmente sarebbe più giusto, in caso di feriti gravi o 0micidio, tener conto dell' aggravante di guida in stato di ubriachezza. Ma non è tanto il carcere, quanto l'indennizzo che l'assicurazione dovrà pagare. Infatti se il tizzio non ha la clausola contro la rivalsa, dovrà accollarsi tutti i costi del risarcimento. 1 - se non hai nulla, ti ci fai solo una risata e puoi immigrare in un' altro paese 2 - se qualche proprietà sono caxxi amari, perchè sarai costretto a vendere e ti toglieranno anche le mutande 3 - se sei un riccone, (e non hai messo sotto il figlio di un top manager) te la puoi cavare pagando 500mila euro... cioè poco ![]() Come si vede bene, la pena è veramente severa per tutti quelli che ricadono nel 2° caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...emotobis.shtml Oppure La strage di Ustica... ![]() Tutti assolti !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Ti metti alla guida in stato di ubriachezza? Visto che hai la patente e sei in grado di capire certe cose, saprai di essere un potenziale pericolo per te e per gli altri................
Se ammazzi qualcuno è omicidio colposo: un conto è se qualcuno ti si para davanti all'improvviso e tu lo tiri sotto, un altro è se tu sei fatto.....e allora basterebbe che ci fosse l'aggravante delle condizioni psico-fisiche dell'investitore, si fissa un tot di anni, 4,5,6.....DA FARE, senza se e senza ma, cazzi e mazzi, affidamento a servizi sociali, semilibertà e puttanate varie..... Poi vediamo se uno non ci pensa 22 volte prima di guidare sbronzo.......
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Infatti l'ideale è creare un nuovo reato:
Omicidio alla guida sotto effetto da sostanze stupefacenti. Penso ne discuteranno a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
spero che i parenti delle vittime facciano 1 macello a questo verme
altro che semiliberta gliela darei io la semiliberta a questo sterco |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
poi qua boh
x me gira tutto al contrario con sta italia e le sue leggi del piffero sembra lo facciano apposta x far incazzare fra 1 po si arrivera com ammazzi 1 ti liberano sputi x terra ergastolo che merda |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() E' grazie al buonismo di cui sopra che la giustizia italiana fa schifo. Ora ti segnalo perché hai osato minacciare Caino! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Non so per i natanti... ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() stiamo aprlando di Omicidio commesso da una persona che in quelle condizioni non avrebbe dovuto nemmeno avvicinarsi ad un'auto, un anno di prigione non è nulla! colposità o meno. il problema di fondo è che ormai in Italia conviene delinquere, sei più tutelato di un povero tapino qualunque. siamo l'unico paese dove se tiri un pugno ad un rapinatore che ti punta una postola in carcere ci finisci tu per aggressione o ancora peggio eccesso di legittima difesa
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Per sostenere un omicidio volontario in questo caso devi dimostrare che lui si è messo alla guida e prima di partire ha fatto questo ragionamento: pur di bere io accetto il rischio che possa travolgere e uccidere qualcuno. Questo ragionamento deve andare ben oltre una semplice previsione. E' molto più coerente un altro ragionamento (che fanno quasi tutti): bevo e mi metto alla guida ma confidando nella mia capacità di guida so di essere in grado di non tirare sotto nessuno: Se ci rifletti è ciò che pensa chi dice: " ho sempre bevuto un paio di birre la sera ma sono sempre stato attento a guidare e comunque l'alcol io lo reggo bene, io so quando posso guidare". In questo caso c'è una colpa cosciente. Se dovessimo sostenere un dolo eventuale (l'unica forma di dolo possibile in questo caso) dovremmo allora sostenere una accusa per omicidio volontario anche nel caso di chi, superando di 10 km/h il limite di velocità, investa un passante. Hai mai superato, anche di poco, il limite di veolcità su una strada? se avessi investito qualcuno avresti ritenuto consona una accusa per omicidio volontario? [/quote] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.